• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Telo hd?

Scusa se la domanda è banale ma non sono per niente esperto in materia!!
Me lo chiedevo perchè in molti teli in vendita mettono HD.
 
Non sono esperto di teli, ma sto cercando di fare tra me e me un ragionamento logico.

Quello che tu proietti è un fascio di luce originato da una lampada e che passa, o viene riflesso, attraverso un dispositivo (LCD, DLP. altri...). E' in questo punto che il proiettore associa al fascio di luce l'immagine alla risoluzione desiderata. Il telo riceve il fascio di luce e relativa immagine, ma "non sa e non gli interessa" quale sia la risoluzione che gli arriva. Tutte le sue operazioni le fa (guadagno, ecc...) sul fascio di luce che gli arriva.

Ci sono poi, in questo forum, persone che sicuramente su proiettori e teli hanno grande e solida cultura, ma a me HD sui teli sa tanto di un'etichetta che ormai, per ragioni di marketing, viene appiccicata dappertutto... :)
 
Top