• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

telo fisso a cornice

vittonardo

New member
qualcuno sa dirmi dove trovare questo telo?
io l'ho trovato con ibordi neri della adeo ma lo voglio tutto bianco.
a mia moglie non piace con il bordo nero

grazie
 
Di a tua moglie che "deve" avere i bordi neri, altrimenti tutto quello che hai speso sino ad ora per vpr-ampli HT- diffusori-ecc. saranno soldi sprecati; puoi anche dirle che l'unica alternativa è uno schermo motorizzato e dille anche quanto verrà a costare in più.

Ciao
 
dille anche che anche il bordo del televisore (quella scatola nera ingombrante e sgraziata) è tutto nero eppure non ci aveva mai fatto caso ;)

Rob
 
vittonardo ha scritto:
indipindentemente dalla performance del telo esistono sti teli bianchi oppuro no?


Esistono, esistono, specialmente se come me te lo autocostruisci.
Poi tornando alla cornice, alla fine ti accorgi che molto utile è solamente quella verticale, perchè con i vari formati che andrai a visionare, quasi, mai beccherai materiale 16/9 canonico.
L'ideale sarebbe di disporre di uno schermo a mascheramento variabile...
Pensa che il mio telo autocostruito è rimasto senza cornice proprio perchè mi sono accorto che a me servirebbe solo il mascheramento verticale.

Rino
 
Top