telo con drop superiore di 60 cm

Buby1983

Bannato
ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare un telo da appendere al soffitto o muro con drop nero superiore di 60 cm??

altrimenti avendo il tetto troppo alto l'area proiettabile mi viene troppo alta, quindi mi serve un drop di 60 cm cosi si abbassa un po!!
avevo pensato a un sopar ma mi sembra che non ce ne siamo.. sapete aiutarmi??
grazie
 
In listino non credo che troverai mai extra drop superiori ai 30 cm., ma se chiedi al produttore vedrai che quasi tutti ne realizzano di quelli su misura.

il tutto ovviamente entro certi limiti, 60 cm. mi sembrano tantini, se lo realizzano io ti consiglierei (se non lo fa già il costruttore), di prenderne uno tensionato, il costo inevitabilmente crescerà, ma eviterai l'insorgere di bellissime orecchie.

Ciao
 
i avevo visto i sopar a molla che hanno 40 cm di drop superiore e costano circa 100 euro!! questi con drop di 60 cm non ne ho visti!!
ma costano molto di piu??

Maxivideo sarebbe??
 
ma è quello a molla da attaccare sul soffitto/muro da 105 euro circa??
ma lo hai fatto su misura??

anche sul sito dice drop 40 cm!!
 
ti consiglio un ligra che ha drop fino a 50cm
un drop superiore a 50cm potrebbe crearti problemi in quanto tenderebbe a realizzare una piega nella parte centrale...
qui trovi i modelli che ti dicevo

in alternativa se hai una parete potresti prenderti un qadro sempre di ligra, si tratta di uno schermo fisso a cornice molto elegante con telo tensionato
http://www.google.it/#hl=it&q=schermo+cornice+qadro

buon acquisto! ;)
 
altrimenti stavo pensando a un sopar 40 cm da appendare al soffitto!!
tra il soffitto e il cassettone posso mettere delle viti lunghe 10 cm o delle piccole catenella da 10/20 cm, cosi il telo mi si abbassa un po!!
 
teli da germania

ciao bubi , alcuni degli schermi "visivo" hanno drop superiori, anche di 71 cm, nelle versioni light. Alcuni utenti di questo forum hanno preso la versione pro, con drop variabili a seconda delle dimensioni fino a 76 cm, sui prezzi del sito puoi chiedere un forte sconto sul listino, l'ormai famoso sconto luca, e quindi arrivi a prezzi molto concorrenziali, anche del 50%.
Sto trattando in questi giorni un pro 270 X 200
Ho visto a casa di un amico in azione un pro da 270 cm di base, e mi è sembrato ottimo. Prova a dare un'occhiata qui www.visivo.biz e anche al thread apposito qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59658&highlight=frank+visivo
 
Ho qualche dubbio, ho visto da un mio amico uno di questi teli, con un normalissimo 200 cm. di base, drop credo di 30 cm., ed ai lati c'erano già un bel paio di orecchie, d'altra parte sono teli molto sottili, è vero che non costano molto, ma valgono il loro prezzo, non di più.

Come ho già scritto un telo può durare anche per moltissimi anni (se non si cambia appartamento), tanto vale spenderci qualcosina in più.

Molte volte è sottovalutata l'importanza di questo accessorio "basta un pezzo di pastica bianca, non deve essere altro", cosa non proprio esatta, quel "telo di plastica bianco" è dove si formerà l'immagine del nostro vpr e contribuisce al risultato finale (guadagno, angolo di visione, costanza nel tempo della tonalità stessa) per non parlare appunto della perfetta planarità su tutta l'area, basta pochissimo per vanificare una messa a fuoco altrimenti perfetta, con relativo calo di nitidezza, magari impercettibile a prima vista, ma che influirà sul risultato finale.

Si spendono migliaia di Euro per un vpr, oltre che per lettore, ampli e diffusori, a volte senza batter ciglio, e poi si risparmia il massimo sul telo (è vero che c'è anche chi proietta sul muro ed è contento, però non mi sembra logico).

Ciao
 
con drop di 60/70 cm o superiore ne conoscete altri?? io per ora ho trovato solo visivo.biz!!
è possibile che la sopar o altre case fanno max drop con 40 cm??
 
nordata ha detto:
Si spendono migliaia di Euro per un vpr, oltre che per lettore, ampli e diffusori, a volte senza batter ciglio, e poi si risparmia il massimo sul telo (è vero che c'è anche chi proietta sul muro ed è contento, però non mi sembra logico).

Ciao

Secondo la tua esperienza, i Maxivideo in pvc come si collocano rispetto a questi Visivo?
Se dovessi prendere un motorizzato oggi, quali sono i marchi con rapporto q/p interessante che consentano extradrop di 60-70 cm?

grazie
 
I nomi sono più o meno i soliti: Adeo, Euroscreen, Maxivideo (escluderei Stewart :D).

Mi sembra di ricordare che sul Forum c'era stata, qualche anno fa, una discussione in cui un iscritto si lamentava di aver ordinato un extradrop abbastanza più lungo dei soliti 30 cm. e si era ritrovato con delle orecchie ai lati.

La risposta, secondo me molto giusta e corretta da parte del produttore (uno dei marchi citati prima), era stata che loro avevano ben avvertito che in caso di drop particolarmente lunghi si raccomandava la tensionatura, propro perchè consci del problema, ma l'acquirente aveva preferito acquistare un modello non tensionato, che, sicuramente, costa meno.

Come ho scritto nel mio primo intverno, tutti i produttori realizzano drop di varie a misure a rchiesta, per cui ti basta inviare una mail e chiedere info in merito.

Ciao
 
non conosco teli con drop così elevati ma onestamente cercherei di sconsigliarteli, soprattutto se non sono tensionati
l'idea della catenella mi attrae molto di più... :p
 
Top