Ok, aggiornamento abbastanza corposo.
Ho convinto i miei genitori a
tinteggiare pareti e soffitto della saletta dedicata. Il colore sarà il
RAL 1019 https://www.coloriral.it/ral-classic/ral-1019-beige-grigiastro
Ieri ho notato che il Cinegrey 3D era disponibile su Amazon e in un momento di follia, ho preso il 92 pollici (
2,03 metri) aumentando in tal modo la base proiettabile dall'attuale 180cm a 203cm.
Adesso mi trovo in una situazione piuttosto particolare perchè ho preso da amazon il
BenQ w2000 (800euro) ed il
Cinegrey 3D (500euro), che penso siano incompatibili per il seguente motivo:
Regola d'installazione del Cinegrey è che il VPR sia installato ad una distanza pari ad almeno 1.5 volte la base di proiezione del Cinegrey (nel mio caso 2mx1.5 = 3 metri).
Regola d'installazione del BenQ W2000, essendo uno short throw, è che può essere installato fino ad una distanza massima dallo schermo pari ad 1.5 volte la base che proietta (nel mio caso 2m*1.5 = fino a 3 metri).
Perfetto direte voi, ce la fai per un pelo.
Purtroppo no! Perchè se installassi il W2000 a 3 metri dal Cinegrey 3D, mi ritroverei a fondo focale con lo zoom (che è una cosa che va assolutamente evitata per quanto ho letto).
Mi pare di capire che non mi rimane altra opzione che restituire ad Amazon uno tra il BenQ W2000 ed il Cinegrey 3D.
Ho bisogno del vostro
aiuto, che richiedo molto cortesemente, perchè avendo fatto il primo acquisto 3 settimane fa, mi rimane
soltanto una settimana per decidere cosa restituire!
E soprattutto,
cosa mi consigliate di prendere al posto di ciò che restituisco?
Please help