• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telo a cornice

• Autore discussione Autore discussione mv82
  • Data d'inizio Data d'inizio

mv82

New member
Ho quasi finito il nuovo soggiorno. Ora devo solo comprare il telo a cornice per il mio Nec HT1000.
Avrei bisogno di qualche consiglio da parte Vs. riguardo la scelta del telo e della cornice.
Per il primo non ho ancora capito se devo orientarmi su un telo bianco o grigio.
Mentre per il secondo chiedevo a chi ne avesse già uno di consigliarmi una cornice che sia esteticamente decente e non magari fatta con banali barre di aluminio brutte dal punto di vista estetico.

Grazie fin d'ora a chiunque voglia darmi qualche consiglio.

P.S. non so se può essere importante, ma la misura dovrà essere intorno ai 160x120cm.

mv82 ha scritto:
Ho quasi finito il nuovo soggiorno. Ora devo solo comprare il telo a cornice per il mio Nec HT1000.
Avrei bisogno di qualche consiglio da parte Vs. riguardo la scelta del telo e della cornice.
Per il primo non ho ancora capito se devo orientarmi su un telo bianco o grigio.
Mentre per il secondo chiedevo a chi ne avesse già uno di consigliarmi una cornice che sia esteticamente decente e non magari fatta con banali barre di aluminio brutte dal punto di vista estetico.

P.S. non so se può essere importante, ma la misura dovrà essere intorno ai 160x120cm.

Ciao ;) . Puoi dare un'occhiata a questa discussione partendo dalla quale sono giunto a completare la mia "opera", appunto un telo con cornice.

perchè non usi il motore di ricerca del forum? basta cercare ad esempio: SCHERMO CORNICE

Se ne è parlato tanto...

Io prima di "motorizzarmi" avevo uno schermo a cornice maxivideo che andava benissimo.

mv82 ha scritto:
Fatto già prima di postare la mia domanda. Purtroppo da nessuna parte ho trovato informazioni sull'estetica delle cornici.

il mio schermo aveva una cornice larga circa 6-7 cm, nero opaco, con una forma arrotondata verso l' interno proprio come in un quadro. Lo schermo si aggancia su appositi cursori sul retro.

mv82 ha scritto:

Ma che intendi per cornici ? quelle che mascherano l'area di non visione?
Se così fosse io me le son fatte custom verniciando il telo da solo.
Forse è il miglior risultato.
Ciao Max