Telo a 90 cm da terra...come???

Ivanzeta

Sospeso
Sono in procinto di prendere uno schermo ad arganello 16/9 con cassonetto...col mio Vpr(Panny 500) alla distanza che lo installerò(4.5 Mt.) mi viene fuori uno schermo(calcolo fatto su projectorcentral) di 274x154(andrà bene?).Calcolando che il mio soffitto è di 3Mt. ci leviamo i 154Cm dell'altezza telo,arrivo ad una altezza da terra di 146cm...come posso fare per arrivare a 90 Cm d'altezza da terra???Devo prendere un telo + alto?ma poi non darà noi tutto quel bianco in +?Grazie e spero di essermi spiegato.
 
Credo che l'unica soluzione sia di scendere quanto basta con la staffa del vpr, a meno che non ti accontenti di utilizzare la correzione trapezoidale. Io eviterei come la peste quest'ultima soluzione.

Thefaster
 
ciao
per scendere penso intendesse realizare delle staffe lunghe...dei distanziali...dal soffitto in modo che il telo sia fissato ad una distanza che decidi tu dal soffitto... qualcuno ha utilizzato una mensola fissata a parete e lo schermo fissato sotto...se la mensola ha un bordo riesci a nascondere pure lo schermo.
Selo schermo lo devi ancora prendere...dai unocchio in giro: alcuni hano un bordo nero superiore piu'ampio (alto) in modo da avere la parte bianca piu' bassa e sopra lo spazio in piu' e' nero.
ti consiglio vivamente di prendere un telo con bordi neri..evita quelli senza bordi neri.
Se ti serve altro siamo qui :)
ciao
Davide
 
Ma 274 di base non è un po' tanto....?

Comunque se hai 3 metri di soffitto per scendere con la base c'è un modo solo: comprare uno schermo con "extradrop" ampia (l'extradrop è il bordo nero superiore degli schermi che consente di abbassare maggiormente l'area bianca utile dello schermo). Normalmente l'extradrop è di 30 cm ma si possono richiedere extradrop fino anche a 90 cm.
Poi devi staffare il vpr e scendere tanto quanto scendi col bordo superiore dello schermo.

KEYSTONE: severamente vietato! :eek:
 
Top