Tellurium Q Black II vs Ultra Blue

Lobo00

New member
Ciao sto comprando i miei primi cavi di valore nel mio impianto e dopo alcune ricerche sono indeciso su questi 2 modelli.

I black II da quello che ho letto tra pareri e recensioni sembra essere un cavo aperto, dettagliato e realistico e ma tutto sommato molto morbido e dolce sulle alte, alcuni addirittura lo definiscono un cavo scuro su alcune elettroniche.
Degli ultra blue ne parlano bene altrettanto ma non riesco a trovare confronti, alcuni lo definiscono piu' presente sugli alti e meno scuro rispetto al black II il che é strano perché sul sito ufficiale dicono il contrario.

Differenza di prezzo di 35€.

Qualcuno ha sentito un modello o l'altro?
 
Ultima modifica:
Non credo dopo 3 anni dalla domanda il 3D sia ancora seguito....

A mia modesta impressione il Black2 rimane un pochino più aperto sulle medio alte a differenza del Ulta Blue (però modello aggiornato 2) che risulta un pochino piò "dolce" o comunque meno esuberante......

Avendoli provati entrambi ho preferito Ultra Blue 2 probabile dipenda dai diffusori dove Ultra Blue 2 ha più sinergia.

Il Black 2 lo definirei una copia del Qed Revelation però con un basso meno presente.

Come apertura (sound stage) il Black 2 ha un piccolo miglioramento rispetto ad Ultra Blue2.

Considerate tutte prove fatte a memoria e mai con i vari cavi presenti facendo collegamenti istantanei e sappiamo che la memoria non sempre è veritiera...

Morale sono tornato con Ulta Blue2 con l'ambizione, possibilità permettendo di poterlo raffrontare direttamente con il Qed Revelation (il quale sembra un giusto compromesso tra ulta blue e Black).
Un saluto.
 
Top