Teli Tensionati marche valide e senza sorprese

stefano corrias

New member
Buonasera,
chi mi può consigliare una buona marca o sito per un telo motorizzato tensionato (ma anche non tensionato ma di qualità, misure 300 x 170 cm, da abbinare a proiettore Xiaomi 4 laser 1s? budget un po' sopra i mille.
Mi hanno offerto un Sopar Taurus tensionato, il prezzo è ok, è valida come marca? Non vorrei sorprese con i problemi noti tra proiettori Ust e Teli motorizzati.
Al momento se non cambio mobilia non posso usare schermi missi ne quelli che salgono dal basso
grazie
 
Ciao. Ho avuto Sopar, Lumene e Provis. Dei 3 sicuramente sopar é stato il peggiore, almeno per esperienza personale. Era un riavvolgibile a molla da 225cm e faceva pieghe a non finire. Lumene direi molto meglio come telo, più rifinito e solido, nonostante fosse 240 cm non tensionato non faceva orecchie né pieghe. Peccato che dopo circa 6 anni ha ceduto la molla di richiamo. Infine Provis che credo sia un Adeo rimarchiato. É un tensionato motorizzato da 270 cm. Funziona egregiamente da più di 4 anni.Nessuna piega, nessun hotspot. Perfetta planarita.Ovviamente dei 3 è anche quello che è costato di più. Utilizzo comeproiettore un jvc x7900.
 
Sicuramente sono troppo diffidente io, ma non mi fiderei a spendere molti soldi per un'avvolgibile, per quanto tensionato, da abbinare ad un UST... l'angolazione con cui lo schermo viene illuminato è in grado di ingigantire anche imperfezioni minime, che con un tiro lungo passerebbero inosservate... e se alzi e abbassi, anche gli ottimi tensionati finiscono col manifestare qualche piccola pieghetta od orecchietta, col tempo...
Poi, ripeto, sarà diffidenza mia, ma con l'UST cercherei il modo per andare di schermo fisso.
 
Clr sarebbe meglio, ma ha costi fuori da mio budget e devo proiettare al buoi , per cui non mi è tanto necessario.
Oggi un rappresentante mi ha detto che se non lo tieni sempre giù e lo riavvolgi ogni volta ilnon tensionato è meglio. Il tensionato va bene solo se il telo sta giù a lungo. Io lo metterei sopra la tv e scenderebbe la notte e non sempre
Ma tra Provis Sopar e screenLine , qual' è la marca migliore?
Lumene ho visto che in rete son rarissimi, ma anche troppo cari
 
Top