• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Teli Luxburg "Mi sento fortunato?"

C'è una piega più spessa ogni 10cm, qua ho usato una fonte di luce per marcarle:



Per il resto è completamente piatto.
Posso provare a tenere il telo aperto più giorni.
 
Ultima modifica:
Ho già un pochetto migliorato aggiungendo tensione sotto il contrappeso e nuovamente un po' di phon, vediamo alla chiusura e conseguente riapertura.
 
Se non tendono troppo il telo… basta toglierli prima di riavvolgerlo. Per il futuro ti consiglio di acquistare una barra filettata da inserire nella asta a fondo schermo in modo da tenere in tensione lo schermo sempre quando è svolto
 
C'è già un tondino inserito, non ce ne starebbero altri, adesso vedo se tenendolo aperto per più giorni le pieghe spariscono del tutto
 
Che poi è proprio una questione di mm, una delle pieghe si trova a metà, ciò significa che se c'è un'immagine luminosa come ad esempio un sole lo spettatore al centro vede questa linea che sparisce spostandosi lateralmente di quasi un metro.
Ho provato ad inclinare il vpr verso il basso o verso l'alto ma senza successo, inoltre da vicino la linea è impercettibile mentre durante la visione in determinate condizioni appare.

Confermo che applicando i 6kg al centro il telo si distende leggermente migliorando la situazione ma senza risolverla del tutto.
Mi sembra strano che a distanza di 3 giorni non siano sparite, è possibile che restino perennemente?
 
Ultima modifica:
il PVC è un materiale flessibile che col tempo perde un po’ di elasticità e se per sbaglio si avvolge male e resta così per un po’ di tempo impiega più tempo a ritornare in forma. La temperatura aiuta leggermente in quanto ne aumenta la flessibilità. La differenza tra buoni teli e teli mediocri sta sia nello spessore sia nella qualità della rugosità.
 
Ho trovato una soluzione un po' raffazzonata.. cambiando l'angolo di proiezione ovvero spostando l'asta del telo 10cm più avanti rendendolo quindi non più perpendicolare al soffitto la piega centrale tende giustamente a sparire o spostarsi in una zona non visibile, non noto grosse variazioni di geometria, al momento credo sia la scelta migliore. Ovviamente come dici essendo un telo economico è già tanto che abbia superato i 2 anni. Grazie per il supporto. :)
 
Top