e.frapporti
New member
In ogni caso, qualcun altro ha preso questi teli? Ci sono news? Noto che non se ne parla più, no?
io ne ho da poco ordinato uno, mi arriverà nei prossimi giorni.
Non ho voluto "perder tempo" a cercare soluzioni economiche sul web, anche perchè non volevo rischiare, per cui mi sono soffermato a valutare i 3 prodotti top (tutti derivati da tecnologia DNP se non erro) attualmente commercializzati in italia, che io sappia
L'ormai famosissimo DarkStar9 venduto da AudioQuality, l'Hicon (o Hycon) venduto da HCS ed il GlobalCommander.
Personalmente ho potuto visionare il DS9 in un paio d'occasioni ed il GlobalCommander in una sorta di anteprima, l'Hicon non l'ho mai visto. Da quanto ho potuto vedere con i miei occhi, ma in occasioni diverse, le prestazioni sono sostanzialmente sovrapponibili, solo un confronto diretto potrebbe forse decretare un "vincitore" tra i due. Scommetto che anche per l'Hicon si potrebbe dire la stessa cosa (sono solo mie supposizioni).
La fascia di prezzo è la stessa ma ovviamente a ben guardare ci sono differenze ...
...ed infatti personalmente ho scelto il GlobalCommander per 2 ragioni commerciali:
1-non ha misure standard tra cui scegliere ed il prezzo è proporzionale di pollice in pollice, al contrario per il DS9 se vai fuori standard son mazzate. (per l'Hicon non lo so per certo ma suppongo sia lo stesso, amesso sia possibile, però c'è da dire che è disponibile in molte misure)
2-la versione "senza cornice" richiede un sovrapprezzo contenuto per il GlobalCommander, per l'Hicon invece il sovrapprezzo richiesto è più importante e per il DS9 ancora di più.
Quindi a conti fatti, per la tipologia e dimensione dello schermo di cui avevo bisogno, il GlobalCommander si è rivelato essere il più economico dei tre.
Come ho scritto sopra dovrei averlo a casa entro venerdì ma visto che il w.e. sarò via non so se riuscirò a montarlo prima di martedì prossimo. Non macherò di riferi le mie impressioni.
Ultima modifica: