Televisori lcd con tuner alta definizione

Da quel che ho capito non è così semplice: è necessario nuovo hw per il CI+; ma per quanto riguarda il fatto che ci vogliano tirar fuori tutti i soldi possibili sono d'accordo con te; infatti, come detto sopra, la CAM attuale poteva gestire l'HD ...

...Quindi ad oggi quasi tutte le tv hanno il decoder per vedere i programmi in hd integrato o no? Rai, Mediaset, ecc, se mi piglio una tv domani ce l'hanno? E' la codifica MPEG 4 che fa la differenza, no?

Andreino ha detto:
pure i modelli Samsung della serie 7 in su' hanno il decoder in alta definizione.
Non mi risulta affatto.:rolleyes:

TrimmTrabb ha detto:
ad oggi quasi tutte le tv hanno il decoder per vedere i programmi in hd integrato o no?

Bisogna distinguere tra canali HD in chiaro e canali HD a pagamento(tipo premium calcio HD e sky HD).I primi (ancora pochissimi) possono essere ricevuti liberamente.
Per quelli criptati occorre un decoder HD esterno (tipo il decoder HD di SKY , o Telesystem 7900 HD o ADB Ican 3810 HD per premium calcio HD) oppure tv dotate di slot CI+, adatte per l'inserimento di una CAM+(che ancora deve uscire) nella quale, a sua volta, inserire la card dell'abbonamento.

Ultima modifica:
TrimmTrabb ha detto:
...Quindi ad oggi quasi tutte le tv hanno il decoder per vedere i programmi in hd integrato o no?

Diciamo più precisamenteche ad oggi TUTTE le tv hanno il decoder integrato e tra queste una buona percentuale lo ha HD, ma non tutte. In genere si parte dai modelli medi, fino a quelli topp di gamma. I modelli entry level lo hanno quasi tutti in SD.

Poi, come ha detto già Deepsky, tra i decoder interni HD, bisogna distinguere tra quelli con CI+ e quelli senza.