Televisori 100hz... che differenza!!!!

BARXO ha detto:
Tanto per ribadire il concetto considero il 5090 il miglior display disponibile al momento....

Ti ringrazio per la stima che godi rispetto al 5090 H (ne sono felice possessore) tuttavia adesso c'è qualcosa di "leggerissimamente meglio" in fatto di elettronica:
Il Pioneer Kuro KRP 500 A: semplicemente favoloso.
Pensavo di acquistarlo ma temo mia moglie possa buttarmi fuori ...casa.

Il tutto, in attesa del "stratosferico" Panasonic TH-65VX100E di cui già si parla tanto. Allego il link concernente la recinsione di E. Frattaroli

http://www.avmagazine.it/articoli/avprofessional/243/index.html

Scandinavian Explorer ha detto:
Parlano da soli, ma evidentemente hai talmente pochi termini di paragone o capacità di valutare cosa è positivo e cosa no, che il risultato è che vuoi comprarti un 40 della Samsung!
Grande acquisto, complimenti!

Se anche in tal caso preferisci l'immagine in DINAMICO di un LCD Samsung dove le persone sembrano reduci da una settimana all'interno di un reattore nucleare, il problema è solo tuo... ma in questo caso non dire che sui plasma si vede male, sei TU che VUOI vedere una determinata immagine, che è la media del "gusto" da "centro commerciale", non di certo di un'appassionato che sa apprezzare certe differenze...

Non voglio peccare di vittimismo ma questo è troppo. No sul serio ragazzi, non credo di aver mai offeso nessuno qui. Ho sempre usato termini e frasi ironiche come è mio modo di fare. Voi invece avete insultato la mia intelligenza e eventuale capacità di riconoscere un televisore buono da uno di schifo, e questo non credo sia giusto dato che questo sito credo sia stato concepito per poter offrire un parere tecnico, non per insultare le capacità o meno di un utente.

Non voletemene ma per me questo thread è chiuso, non mi va più di sentire i vostri insulti.
Ricordatevi che io ho visto i televisori in ambienti poco consoni, in negozi dove ci sono i fari di San Siro puntati contro. Solo in base a ciò che ho visto nei negozi ho basato le mie critiche e pareri sui vari televisori osservati. Tra l'altro di mestiere faccio il grafico (non prettamente pubblicitario) e quindi di livelli cromatici, luminosità e saturazione me ne dovrei intendere, no?
I Pioneer gli ho giudicati solo per quello che ho visto. E si vedevano veramente male, credetemi.

Comunque argomento chiuso. Ringrazio coloro che mi hanno "veramente" voluto aiutare, sempre se ce ne sono stati.

Ultima modifica:
kloveenerydnic ha detto:
Non voletemene ma per me questo thread è chiuso, non mi va più di sentire i vostri insulti.
Ringrazio coloro che mi hanno "veramente" voluto aiutare, sempre se ce ne sono stati.

Mai pensato, mai scritto, mai offeso.

In sincerità, all'inizio i tuoi scritti mi sembravano confusi, slegati e poco rispettosi nei confronti della tecnologia Plasma...... ma dopo mi sei "diventato"..... quasi simpatico; ho anche scherzato con tè.
Siamo fra adulti per cui (personalmente) ti ribadisco che non credo ci sia stato qualcuno che abbia voluto deliberatamente insultare la tua intelligenza.

Ciao.

Non mi rifevo a te in particolare aletta, ma a Scandinavian Explorer. Ti metto in grassetto le sue parole offensive, sottolineando nuovamente che non voglio passare per vittima o chissà che.

Parlano da soli, ma evidentemente hai talmente pochi termini di paragone o capacità di valutare cosa è positivo e cosa no, che il risultato è che vuoi comprarti un 40 della Samsung!
Grande acquisto, complimenti! :rotfl:

Se anche in tal caso preferisci l'immagine in DINAMICO di un LCD Samsung dove le persone sembrano reduci da una settimana all'interno di un reattore nucleare, il problema è solo tuo... ma in questo caso non dire che sui plasma si vede male, sei TU che VUOI vedere una determinata immagine, che è la media del "gusto" da "centro commerciale", non di certo di un'appassionato che sa apprezzare certe differenze...

Queste mi sembrano parole offensive nei confronti delle mie capacità di osservazione e di intelletto.
Io ho sempre voluto usare termini ironici, ma i vostri sono stati sempre pesanti.

Tra l'altro volevo dire al caro Scandinavian che il Samsung da me citato, cioè il Samsung LCD LE 40A756, è considerato nella quasi totalità della popolazione del web un ottimissimo pannello!!
Sei il primo che sento dire che quel televisore non è un ottimo acquisto. Tu contro tutti.

kloveenerydnic ha detto:
Sei il primo che sento dire che quel televisore non è un ottimo acquisto. Tu contro tutti.

Compratelo e vivi felice, ma abbi la cortesia di non dire sciocchezze sui plasma... (dove per plasma mi riferisco ESCLUSIVAMENTE a Pioneer e Panasonic)

Compratelo e vivi felice, ma abbi la cortesia di non dire sciocchezze sui plasma... (dove per plasma mi riferisco ESCLUSIVAMENTE a Pioneer e Panasonic)

Modera i termini!!

Anche BARXO ha ammesso che nei centri commerciali i plasma non possono essere valutati bene, anche lui ha detto che i kuro nei centri commerciali si vedono uno schifo. Perchè non dici anche a BARXO di non dire sciocchezze sui plasma?
E poi dimmi: il Samsung LE 40A756 fa schifo? Non puoi dirlo, perchè andresti controcorrente con i pareri di miliaia di persone nel mondo!

kloveenerydnic ha detto:
E poi dimmi: il Samsung LE 40A756 fa schifo? Non puoi dirlo, perchè andresti controcorrente con i pareri di miliaia di persone nel mondo!

Ti dico solo che se me lo regalassero sarebbe dopo 10 minuti in asta su Ebay a 1 euro...:D

Il fatto che lo comprino migliaia di persone nel mondo non significa che sia un buon prodotto, sempre per l'esempio che ti ho fatto precedentemente del gregge...

Detto questo, ti dò un ulteriore consiglio, acquista insieme al Sammy un bel sistemino HT della Bose, così fai "filotto" sul serio.
Il risultato dei colori sparati, e dei bassi che "pompano", e degli amici che quando vengono in casa tua fanno: "Oooooooh"...è assicurato.... ;)

kloveenerydnic ha detto:
Anche BARXO ha ammesso che nei centri commerciali i plasma non possono essere valutati bene...

Ah, si...perchè gli LCD in "dinamico", con le demo in Blu-Ray, collegati (in cascata) agli splitter con cavi da 1 euro cadauno li valuti benissimo, vero?
Ma fammi il piacere!!!

Il fatto che lo comprino migliaia di persone nel mondo non significa che sia un buon prodotto, sempre per l'esempio che ti ho fatto precedentemente del gregge...

NON HO DETTO CHE LO COMPRANO TUTTI! HO DETTO CHE TUTTE LE RECENSIONI E LE VALUTAZIONI DEGLI UTENTI CHE HANNO ACQUISTATO IL SAMSUNG IN QUESTIONE HANNO DETTO CHE E' UNA FAVOLA!!

Detto questo, ti dò un ulteriore consiglio, acquista insieme al Sammy un bel sistemino HT della Bose, così fai "filotto" sul serio.
Il risultato dei colori sparati, e dei bassi che "pompano", e degli amici che quando vengono in casa tua fanno: "Oooooooh"...è assicurato.... ;)

Il mondo del suono lo conosco molto bene e so benissimo che la Bose fa schifo!!!
Se avessi i soldi acquisterei un sistema Focal o me ne farei uno io con della Audio System.

Non cercare di fare il Dio Onnipotente qui Scandinavian, perchè ti riesce malissimo!
Quindi se per cortesia eviti di postare inutilmente nel "mio" thread te ne sarei grato... la tua presenza qui è alquanto fastidiosa e inutile!

Ultima modifica:
kloveenerydnic ha detto:
Non cercare di fare il Dio Onnipotente qui Scandinavian, perchè ti riesce malissimo!
Quindi se per cortesia eviti di postare inutilmente nel "mio" thread te ne sarei grato... la tua presenza qui è alquanto fastidiosa e inutile!

1) Parli con un ateo convinto, quindi l'appellativo di dio onnipotente non solo non mi si addice, ma non mi rappresenta per nulla.

2) Quando apri un thread non è "tuo", ma diventa parte del forum, del quale a loro volta fanno parte tutti gli utenti, quindi ci scrivo quanto mi pare e piace.

3) Se ho detto qualcosa di falso o di "offensivo" lamentati con i moderatori ed io accetterò di buon grado ogni loro decisione, ma ho la coscienza più che a posto.

Detto questo, per tornare IT, se ancora non hai acquistato il famoso Samsung, forse tanto convinto non sei....
Tornando al discorso delle opinioni degli utenti, ti pare che mediamente chi acquista un prodotto e si rende conto di aver preso una "cantonata", lo và a sbandierare ai quattro venti? Ovvio che no...
Recensioni che lo "elogiano"? Hai letto le "n" recensioni che dicono che i Kuro sono i migliori televisori in commercio (questo indipendentemente dal budget)?
Oppure le ignori volontariamente? Voglio capire....

Ultima modifica:
Ho letto tutto questo 3d dall'inizio, sperando di stemperare anche un po' i toni infuocati che fanno tanto "Sandra e Raimondo", non credo ci sia molto da dire, nei post precedenti alcune persone hanno spiegato bene le differenze, pregi e difetti delle due tecnologie, francamente kloveenerydnic ha notato dei difetti sui plasma piuttosto inusuali, tipo l'effetto scia tanto per citarne uno.
Non nascondo che anch'io sono un felice possessore di un PZ85, ma posso dirti che se il Samsung ti piace, compratelo!! De gustibus non est disputandum, giusto?

ragazzi mi spiegate perchè se i plasma si vedono male dite che sono settati male invece se gli lcd si vedono male è perchè si vedono male e basta,ALETTA se passi da un MW dai un' occhiata al philips lcd a led 9803 poi se vuoi mi dici cosa ne pensi e io appena mi capita vado a vedere il KURO cosi siamo pari :cincin:

1) Parli con un ateo convinto, quindi l'appellativo di dio onnipotente non solo non mi si addice, ma non mi rappresenta per nulla.

Ma quanto sei patetico, ti attacchi ai vocaboli adesso. La mia espressione "ti senti un Dio" era riferita alla tua estrema arroganza e superbia!!! "Ti senti il migliore del mondo" ti va meglio e ti si addice di più?!

2) Quando apri un thread non è "tuo", ma diventa parte del forum, del quale a loro volta fanno parte tutti gli utenti, quindi ci scrivo quanto mi pare e piace.

Quando un utente apre un thread significa che tutti gli altri utenti dovrebbero dare pareri e consigli all'utente che ha aperto il thread, non come fai te che ti innalzi sul piedistallo e giudichi gli altri dicendo che non capiscono niente... la tua spocchia te la puoi infilare dritta in quel posto!

Detto questo, per tornare IT, se ancora non hai acquistato il famoso Samsung, forse tanto convinto non sei....

Se non l'ho ancora acquistato sono fatti miei. Devo dirlo a te se ho già i soldi necessari o meno?!

Tornando al discorso delle opinioni degli utenti, ti pare che mediamente chi acquista un prodotto e si rende conto di aver preso una "cantonata", lo và a sbandierare ai quattro venti? Ovvio che no...

Mi sembra altrettanto ovvio quindi, che tu, avendo acquistato un televisore al plasma, potresti dirmi che si vede una meraviglia.
Poi non giudicare cose che non hai visto. Sono straconvinto al 100% che tu non vedi un televisore LCD da anni.
Il Samsung è stato recensito molto bene dalla stragrande maggioranza così come i kuro, la differenza è che il samsung si vedeva una meraviglia, i kuro no!

pomiss ha detto:
ragazzi mi spiegate perchè se i plasma si vedono male dite che sono settati male invece se gli lcd si vedono male è perchè si vedono male e basta

Me lo son sempre chiesto anch'io!

Ultima modifica:
Luiandrea ha detto:
francamente kloveenerydnic ha notato dei difetti sui plasma piuttosto inusuali, tipo l'effetto scia tanto per citarne uno.

Vi riporto alcune constatazioni di un esperto:

"L’introduzione recente della tecnologia a 100 Hz (raddoppio della scansione dell’immagine con un frame aggiuntivo interpolato) consente agli LCD di raggiungere tempi di risposta quasi identici al plasma. I plasma però soffrono dell’effetto di permanenza dell’immagine che contribuisce ad una profonda diminuzione di fluidità percepita nei movimenti (tanto più pesantemente quanto più è accentuato tale effetto). Infatti va aggiunto che non solo tale effetto si riscontra quando un’immagine ferma viene proiettata per lungo tempo sul video, ma che all’invecchiare del plasma il fenomeno si presenta sempre più frequentemente e per proiezioni di immagini ferme sempre meno prolungate (così ci si riporta a quell’effetto di “scia fantasma”..)."

@ pomiss
Sinceramente la tua domanda, peraltro molto intelligente, necessiterebbe di una risposta molto articolata...:D

Diciamo che uno dei punti forti degli LCD è la luminosità max, uno dei punti deboli la luminosità minima (vale a dire il livello del nero) fino ad oggi più elevato rispetto ai plasma...
In parole povere gli LCD fanno più luce, ma in condizioni di stanza buia, hanno un nero non perfetto....

Nei centri commerciali l'illuminazione è a palla, e per giunta, da studi fatti, appare ormai sicuro che l'acquirente medio è maggiormente attratto dai display più luminosi....
Quindi direi che affiancando un LCD ad un plasma in una stanza molto illuminata, il risultato evidente....
Ogni produttore inserisce nel proprio menu una voce DINAMICA che servirà esclusivamente per l'esposizione nei vari store, tutto qua...

@ kloveenerydnic
Direi che dopo il tuo ultimo post hai davvero oltrepassato ogni limite....
Datti una calmata...:nonsifa:

BARXO ha detto:
@ kloveenerydnic
Direi che dopo il tuo ultimo post hai davvero oltrepassato ogni limite....
Datti una calmata...:nonsifa:

Non credo di aver esagerato, ho solo risposto all'utente Scandinavian in merito alla sua spocchia e superbia, tutto qui.
Noto invece un accanimento nei miei confronti: i vosti toni sono diversi rispetto ai toni che usate con gli altri e il tuo post ne è la perfetta dimostrazione.

Ah dimenticavo: nei negozi che ho visitato ho quasi sempre portato con me un mio collega, e i pareri erano all'80% identici ai miei riguardo i plasma e gli LCD osservati!

kloveenerydnic ha detto:
Vi riporto alcune constatazioni di un esperto:

"Infatti va aggiunto che non solo tale effetto si riscontra quando un’immagine ferma viene proiettata per lungo tempo sul video, ma che all’invecchiare del plasma il fenomeno si presenta sempre più frequentemente e per proiezioni di immagini ferme sempre meno prolungate (così ci si riporta a quell’effetto di “scia fantasma”..)."

Premetto che non sono un super esperto come quello che ha scritto il passaggio da te riportato, però da quello che ho letto, l'autore confonde il tempo di risposta del pannello con il fenomeno dello stampaggio dei plasma, che comunque non ha niente a che vedere con l'effetto scia di cui parlavo. Inoltre, nel passaggio diceva che i tempi di risposta delle tv LCD 100 Hz sono quasi identici, la cosa non mi risulta, questi sotto sono i tempi di risposta dichiarati dai produttori dati presi dalle rispettive schede tecniche dei produttori.:

Panasonic PZ85: Velocità di risposta 0,001 msec

Samsung LE 40A756: Tempo di risposta 6 ms

Che poi i 6/8 ms dichiarati, sono in realtà 12-14ms se misurati strumentalmente... ma qui purtroppo c'è chi blatera in base a quello che vede nei negozi... e queste cose non le sa... cosa ci vuoi fare....

Certo, comunque anche prendendo per oro colato quello che dichiarano i produttori, mi sembra che la differenza ci sia e come...

kloveenerydnic ha detto:
L’introduzione recente della tecnologia a 100 Hz consente agli LCD di raggiungere tempi di risposta quasi identici al plasma. I plasma però soffrono dell’effetto di permanenza dell’immagine che contribuisce ad una profonda diminuzione di fluidità percepita nei movimenti Infatti va aggiunto che non solo tale effetto si riscontra quando un’immagine ferma viene proiettata per lungo tempo sul video, ma che all’invecchiare del plasma il fenomeno si presenta sempre più frequentemente "[/I]

Chiariamo:

La tecnologia LCD presenta i seguenti aspetti positivi rispetto ai plasma:
• Scarsa propensione dello sfarfallio rispetto alle immagini.
• minor consumo energetico;
• risoluzione più elevata;
• durata superiore (negli ultimi plasma la durata è comparabile a quella degli schermi LCD);
• minor suscettibilità al fenomeno dello stampaggio;
• brillantezza (eccessiva nei modelli Samsung)
• peso inferiore e dunque maggiore semplicità dell’installazione a muro.
• Immagini luminose.
Presenta facilità di bruciatura di pixell e subpixell, scarsa rilevazione del nero dovuta a retroilluminazione, fastidioso effetto scia, artefatti.

La tecnologia al plasma hanno invece i seguenti aspetti positivi rispetto agli schermi LCD:
• livello del nero più profondo;
• maggior contrasto;
• colori naturali;
• naturalezza delle immagini;
• angolo di visuale più elevato;
• maggiore frequenza di aggiornamento e dunque migliore riproduzione delle immagini in movimento;
• ampia gamma cromatica;
• resa cromatica equilibrata
• tridimensionalità delle Immagini;
• profondità delle immagini
Presenta come incoveniente il fenomeno della ritenzione immagine e dello stampaggio (debellato nei Kuro di 8° e 9° Generazione). Prezzo elevato. Consumo eccessivo di Energia elettrica.