• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Televisore 16\9 50hz...

Io ho un mivar 28"M6 4/3 in ufficio, inscatolato e mai usato, è stato un regalo di un anno fa ma non saprei proprio dirti

Io ho un panasonic 32" rigorosamente 50hz ( di cui non ricordo il modello esatto, ma se interessa...).....se vuoi metto l'annuncio sul mercatino o magari ci sentiamo in MP. Di dove sei ?

Fammi sapere

Ciao

Luca

E' una storia lunga. A dire la verità ci ho guardato una partita in occasione di una cena per provarlo. Lo tengo in ufficio, della serie "non si sa mai". A livello di qualità, beh, non sono un'esperto ma mi sembra buono, rispetto ai 32" che ho visto in giro è addirittura eccellente (con segnale d'antenna terrestre ovviamente), un po' come i siemens di 15 anni fa che ho a casa dei miei genitori ;)
Questo calo di qualità dei nuovi CRT 16\9 proprio non me lo so spiegare :cry:

luca ha detto:
Io ho un panasonic 32" rigorosamente 50hz ( di cui non ricordo il modello esatto, ma se interessa...).....se vuoi metto l'annuncio sul mercatino o magari ci sentiamo in MP. Di dove sei ?

Fammi sapere

Ciao

Luca

Ah,sarebbe perfetto per me.
Io sono di Milano centro proprio,perciò se sei di qui si scambia a mano.Dimmi il modello magari,anni,garanzia e condizioni,anche in pm.

Ciao

e un thomson? ne possiedo uno dal 1998, 28" 50 hz-che cominciava a starmi stretto;) motivo per cui sono passato al vpr (cinema in casa!!!), ma immagini di qualità!:eek:

Non ricordo il modello ma è anche ben dotato di collegamenti, pagato all'epoca 1700000!
Il mio consiglio è una ricerca nell'usato, con la moda dei plasma che c'è dovresti trovare ciò che fà per te...:D

eh ma quale?io credo alla fine che:
4:3,puoi prendere un pò ciò che preferisci,tanto vanno comunque bene
16/9 ,bisogna trovarlo e comunque spessissimo sono 100hz.Da 50 non se ne trovano quasi più

Sigh sigh,ora chiedo direttamente a quelli della mivar a quanto vendono il 29 4:3

annihilator ha detto:
eh ma quale?io credo alla fine che:
4:3,puoi prendere un pò ciò che preferisci,tanto vanno comunque bene
16/9 ,bisogna trovarlo e comunque spessissimo sono 100hz.Da 50 non se ne trovano quasi più

Sigh sigh,ora chiedo direttamente a quelli della mivar a quanto vendono il 29 4:3

Secondo me prendere una tv 4:3 (50 hz) non è mai un errore, nemmeno se visioni dvd (alla fine non è mai morto nessuno nel vedere un dvd con le barre orizzontali).
Comunque sarò io molto sensibile ma non riesco proprio ad abituarmi a vedere i programmi formato 4:3 (cioè quasi tutto a parte dvd) su una tv formato 16:9. Continuo a notare sempre le immagini schiacciate o deformate anche nel caso del miglior compromesso. Senza nominare neanche i difetti che provocano le immagini a 100 hz. Immagini che migliorano leggemente in Acuity e progressivo (ho un Panasonic PD30), anche se un 50 hz rende comunque sempre meglio come naturalezza di immagine.
Come al solito ribadisco che le mie impressioni sono soggettive.:).
Per tornare al discorso prezzi, un 4:3 50 hz lo si trova senza problemi per il tuo budget.

forse l'accoppiata migliore è Vpr e Tv 50hz...però per es come collego poi le console future?La PS3 va molto bene con i vpr.
Cioè secondo me si deve scendere troppo a compromessi a meno che n on si abbia un grande budget.Cambia nulla in pratica da 32 16\9 a un tv 4:£(a proposito tra 25 e 29 pollici la differenza si nota parecchio?)e se si vuole salire veramente di categoria si deve andare sui Vpr per esempio....
Senza contare che 4:3 su un 16\9 è comunque più piccolo rispetto al 4:3 reale....
Anche voi comunque siete dello stesso parere?
Cioè non è troppo anacronistico prendere un 4:3 ora?(è anche vero che se non ho + di quel busdget poco si può fare...)

annihilator ha detto:
Cioè non è troppo anacronistico prendere un 4:3 ora?(è anche vero che se non ho + di quel busdget poco si può fare...)

Il problema è che il tuo budget non ti permette alternative per cui ora come ora prenditi un 4:3 da 29, magari Mivar (non credo ci siano problemi a trovarlo).
Poi, più in la, acquisti qualcosa di più sofisticato.

annihilator ha detto:
no no hai ragione..anche i 100hz che ho visto io erano francamente scadenti.Mi sa infatti che andrò sul 4:3 mivar se riuscissi a beccarlo dove lo vendono

Il Mivar è varamente ottimo. Lo trovi facilmente in tutta la catena N**va Eur***nics.
Pensa che il modello 29MF51 me lo hanno consigliato direttamente dal loro laboratorio di Abbiate Grasso, rispetto al 29MF101 (100Hz leggermente più costoso), perché in grado di garantire immagini più naturali prive di qualsivoglia effetto di trascinamento.

allora mi sa che mi butto ul Mivar...dici che il 29MF è più moderno?bisognerebbe vederli da vivo,però mi sa che hai ragione...Intendi che le cass ai lati fanno sembrare il tutto un pò vecchio?
A proposito,supporta i 16\9 vero?cioè è un tv moderno!
Da nova euronics?cosa è?Io lo vorrei prendere a Milano,da loro negozio centrale costa 339...Speravo non più i 300...è possibile trovarlo a questo prezzo?

signori qualcuno mi può consigliare dove prenderlo?perchè nel negozio principale in Via Bergognone a Milano costa 339,speravo di trovarlo sotto i 300..