Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
NOTA: Aggiornamento firmware??? Io pensavo fossero aggiornamenti software!

Il firmware è una software particolare, con compiti particolari e caratteristiche particolari.

Da wikipedia:
Il firmware è un programma, ovvero una sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico nel senso più vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche). Il suo scopo è quello di avviare il componente stesso e consentirgli di interagire con altri componenti hardware tramite l'implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione.
Il termine deriva dall'unione di "firm" (stabile) e "ware" (componente), indica che il programma non è immediatamente modificabile dall'utente finale, ovvero risiede stabilmente nell'hardware integrato in esso, e che si tratta del punto di incontro fra componenti logiche e fisiche, ossia fra software e hardware.
 
per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento,devo contraddire nordata, il mio aveva tutti i problemi di questo mondo,compreso il malfunzionamento del telecomando,per non parlare poi delle registrazioni che sparivano, della funzione pvr che a volte c'era a volte no,l'hard disk che veniva riconosciuto 1 volta si e 2 no ( wd 1tb con alimentatore), poi tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento è magicamente sparito, ed ora sono tre mesi che funziona come mai prima d'ora,il mio è uno dei primi modelli usciti lo presi per 178,00 € da MW,ma finalmente posso dire che è un'ottimo decoder dtt.:cool:
 
Salve a tutti, premetto che il decoder in questione è dei miei genitori e che è collegato alla TV via SCART. Tra l'altro è anche fuori garanzia

Praticamente mi dicono che oramai sempre più spesso quando viene accesso(cold boot) rimane fisso con 8888 e resta la all'infinito. Qualche volta invece parte e finché non viene tolta l'alimentazione funziona senza problemi(a parte il telecomando che ha una sensibilità pessima). Il FW è aggiornato all'ultima versione
20140824_231037.jpg
20140824_171908.jpg

Sapete cosa può essere??? Adesso me lo sono portato a casa mia e ieri sera spegni/riaccendi spegni/riaccendi è partito, gli ho fatto un reset e l'ho collegato in HDMI alla mia TV. Però mi sa che è un fuoco di paglia visto che probabilmente prima o poi non partirà rimanendo in 8888 :(
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento,devo contraddire nordata, il mio aveva tutti i problemi di questo mondo

Il "tuo" aveva dei proboemi, probabilmente dovuti ad un firm difettoso, ma il firm proprio inserito nel "tuo" apparecchio, facendo un aggiornanamto tutto è tornato normale.

Il mio è molto vecchio, ma ha sempre funzionato perfettamente, non è necessario fare alcun aggiornamento, poichè le varianti introdotte con il firm non riguardano certe condizioni d'uso.

E' la regola generale di qualsiasi firm in qualsiasi campo: se il prodotto funziona bene e le eventuali modifiche riguardano circostanze che non ricorrono nel nostro uso non è necessario fare l'aggiornamento (che comporta comunque sempre un piccolo rischio).

Ciao
 
Al mio succede quando lascio attaccato il cavo hdmi che lo collega al vpr e accendo la tv collegata via scart. Stacco il cavo hdmi e torna normale.
Ma so che è un difetto di progettazione.

Purtroppo quello dei miei è collegato solo con la SCART, anzi, siccome ormai l'avevano staccato ho fatto una prova di accenderlo con la sola alimentazione collegata e non partiva cmq :(
 
scusatemi ma il collegamento in hdmi con questo decoder veicola anche il dolby digital?o ho bisogno di un cavo ottico? no perchè il mio sinto mi da, nei film ad esempio su premium hd,il suono in prologic ll e non dolby digital....chiarimenti?
 
Il mio é collegato via hdmi al sinto e vedo che nei canali hd mi compare il logo dolby, ma lo becco sempre dolby 2.0 e non in 5.1 non so se dipende dai canali come trasmettono o dal decoder collegato solo in hdmi.
 
Salve ragazzi,
Possiedo questo decoder da molto tempo praticamente da quando è entrato in commercio.
Devo dire che mi sono quasi sempre trovato bene. Sinè presentato aualche difettuccio che in molti hanno segnalato, peró tutti sommato sono molto soddisfatto. Dopo 5 anni resta per me uno dei migliori decoder hd. Edo premium play, infinity, registro su chiavetta, mi vedo star trek condiviso dal mio portatile sulla rete domestica e cosi via..
L'unica cosa che poteva essere migliorata è la gestione del mediaplayer (tipo codec accettati, miglior gestione sottotitoli e film multilingue ecc), ma solo a voler essere pignoli tenuto conto che è principalmente un decoder.
L'unica cosa che non mi spiego è la necessità di riservare al timeshift ben 8 gb! Si puo mettere in pausa o tornare indietro nella visione per mezz'ora o massimo un'ora.. Che senso ha riservare 8 gb, bastavano molto probabilmente anche solo 4 gb proprio ad esagerare per mettere in pausa di un'ora un contenuto in hd...
Comunque il giudizio per me è ottimo.
L'unica cosa che non capisco, e che spero che qualcuno mi spieghi è questa:
Da quello che ho capito, quando attivo il timeshift (metto in pausa) quei 30/60 min vengono registrati su quella partizione di chiavetta dedicata al timeshift, ma una volta che si riempe quella partizione dedicata al timeshift, si cancellano automaticamente quelle vecchie?
 
ciao a tutti,
sto per acquistare usato questo decoder, l'uso principale che ne farò sarà come videoregistratore di canali dtt e timeshift collegando un hdd esterno.

E' un decoder vecchioto che però vedo viene sempre molto ricrcato sul mercato dell'usato (quelli degli annunci non freschissimi sono sempre già stati venduti).

Tutt'oggi resta una buona scelta per i miei scopi? (spesa prevista 60e)

Grazie un saluto a tutti
 
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato il software del mio 7900 (mannaggia a me.. :sob: ) e sembrava andare tutto bene, sembrava…si perché dopo l’aggiornamento non mi consente di fare la ricerca sia manuale che automatica dei canali, il decoder infatti quando provo ad entrare nella funzione “ricerca canali” mi si spegne va in re-boot. A qualcun altro è capitato? Suggerimenti? Grazie in anticipo
Giuseppe
 
Salve, io ho questo decoder td7900hd, era fermo da un po', ora l'ho riacceso ed è bloccato sulla schermata loading menu downloading, in pratica penso che voglia scaricare l'aggiornamento ma non ci riesce, l'ho lasciato così tutta la notte ma non è cambiato nulla, ho cercato sul sito ufficiale il firmware ma ho trovato solo quello per td7901hd, non è lo stesso, giusto? Come faccio a reperire quello giusto?
 
Scusate, mio papà ha perso il manuale del suo decoder
Sapete dirmi qual'è la dimensione massima supportata da una chiavetta USB e se legge anche i file MKV? NTFS è supportato?

Grazie
 
Ultima modifica:
Caspita... un anno di discussione spenta... la riaccendo io... :)

Sapete se il nostro 7900HD è compatibile DLNA?
No, rispondo già io...
Saranno 10 anni che tento di far andare in qualche maniera un semplice server DLNA con svariati apparecchi che ho cambiato e non ne ho trovato ancora uno (di server, anche nas dedicato) che funzioni con TUTTI.
Ora che ho preso l'ennesimo, sto provando tutti i player della casa e noto che il nostro 7900 non va... però il PC PLAYER ce l'ha anche se mi sembra di capire sia la condivisione windows (SAMBA ....) cosa ancora più porca, chiusa e proprietaria.

Possibile o sbaglio io e va attivato qualcosa per fare da client DLNA?
Mi sembra strano, lo fanno apparecchi molto più scarsi e vecchia (anche se, appunto, male).
 
Top