Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ascolta me: fai passare "il gigante cavo lan per la sala" :D:D :asd: ( ma poi gigante "de che"... attaccacalo sopra la basetta del battiscopa con dei chiodini appositi ed amen... sarà invisibile ai più).

Il wifi ? Meno wireless ne hai in casa, meglio è !!

E poi se usi il wifi con play (specie in hd) vivresti qualche limitazione in più... perchè difficilmente avresti connessioni semore stabili e scevre da interruzioni ...

Poi fai come ti pare, ovvio... ;)

Prova uno dei seistemi che passano dai cavi elettrici di casa, sono comodi e vanno molto bene (io li uso anche per Premium Play).
Oppure ti compri un modem/router da pochi euro, lo attacchi alla presa del telefono e stop.

Ciao, leggo da qualche giorno questa discussione perchè mi ero orientato ad acquistare il 7900 (è uno dei pochi che si trovano negli store "fisici" dalle mie parti); in realtà mi serve un PVR (devo sostituire un VCR vhs) e dopo aver letto qualche decina di pagine ho capito che il 7900 non è il massimo.
Vale la pena prenderlo cmq o mi consigliate di cercare un prodotto che fa più per me? le caratteristiche che mi servono sono:
- hd
- registrazione su pen drive (non mi servono Tera su cui accumulare registrazioni e non mi serve esportare i files),
- va bene anche single tuner (DVB-T); se deve essere doppio tuner, mi piacerebbe in combo con DVB-S, infatti ho considerato i mediabox jepssen
- mi piacerebbe poter registrare MPremium ma ho capito che la CAM CI+ (che per la tv ho già) non va bene, quindi ne faccio a meno e allora diverrebbero superflui anche smart card reader o slot ci.

C'è qualcosa di affidabile? (ho letto sul web del TS6600 hd, ma anche lì la funzione videoregistrazione pare pecchi su tanti aspetti).

Meglio allora puntare direttamente ai recorder HDD, visto che sono nati per fare questo lavoro? non se ne trovano molti in giro e poi la spesa è ben diversa: sbagliare acquisto in quel caso pesa assai di più.

(scusate se il post non è completamente "in topic"; se mi indirizzate a un thread più attinente, tolgo subito il disturbo)
grazie

Te la farò breve:

1) se devi registrare i programmi free il 7900 va benone (lo puoi fare sia su pennetta sia su Hard disk). Non ha il doppio tuner, quindi registra solo ciò che vedi in quel momento.

2) Se pretendi la registrazione dei canali pay sappi che non lo fa: fa solo il time shift. Del resto l'unico decoder che registra i canali pay (un altro telesystem), lo fa solo per i canali in sd. Niente hd.

Le alternative per la registrazioni dei canali pay hd ?' Esistono ma sono incerte, illegali ed OFF TOPIC.

grazie, breve ed efficace.
In realtà, mi accontenterei di registrare in sd i canali pay; in ogni caso ho capito che il 7900 non è il telesystem giusto.

Mi resta il dubbio amletico se andare su questo tipo di apparecchi oppure sui recorder hdd: rinuncerei del tutto a registrare MP ma avrei un registratore, un hard disk, un lettore blu ray tutti integrati (non so più dove mettere i cavi) per una spesa che non è distante dalla somma delle parti.

Finché non decido, continuerò cmq a leggervi anche su questo thread.

Salve, sono un nuovo utente.
Vi seguo da tanto, ma mi sono iscritto "solo" adesso :)
Vorrei fare una domanda ai possessori di questo decoder
Com'è la resa dei canali in SD? Leggo in giro che si vedono molto bene rispetto a chi non ha il decoder.

Io lo uso in sostituzione del decoder interno del mio TV, un LG plasma 42 pollici HD Ready, e la qualità dei programmi SD upscalati a 1080i è davvero ottima ;), in più all'interno il decoder ha anche la possibilità di vedere i programmi PayTV (che onestamente non seguo) o anche i programmi HD free (sempre meno, ormai solo la RAI)

Io lo uso in sostituzione del decoder interno del mio TV, un LG plasma 42 pollici HD Ready, e la qualità dei programmi SD upscalati a 1080i è davvero ottima ;), in più all'interno il decoder ha anche la possibilità di vedere i programmi PayTV (che onestamente non seguo) o anche i programmi HD free (sempre meno, ormai solo la RAI)

Molto probabilmente sarà il mio prossimo acquisto :)
Grazie comunque del consiglio ;)

Ciaoa a tutti, avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti :)
Ho il ts 7900hd e vorrei sfruttare premium play, ma il router è lontano dalla tv quindi cavo ethernet che gira per la casa lasciamo perdere :).
Avevo pensato al powerline con questo modello: TP-LINK TL-PA211KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200Mbps.
Li avete già provati? leggendo in giro le recensioni sembrano molto efficienti.
Per la configurazione (è la prima volta per me!) basta collegarli alla presa elettrica del router e collegare il cavo ethernet e idem con patate dove ho il decoder?
Grazie a tutti

Rieccomi, ho acquistato da poco il ts7900hd.
A primo impatto che dire...la qualità video è eccezionale, la differenza tra il decoder interno della tv e quello del ts7900hd soprattutto sui video in SD è abissale.
Sono rimasto un po "infastidito", se vogliamo così dire, dal fatto che il decoder in stand-by ha un led (che indica l'ora) che è praticamente un faro...e al buio di notte in una stanza si nota abbastanza.
Infine, essendo un decoder esterno, c'è sempre bisogno di due telecomandi. Quindi uno per la tv e uno per il decoder.
L'ideale sarebbe un telecomando universale per entrambi...
Inoltre, qualcuno sa dirmi se è possibile accendere la tv automaticamente ogni volta che si accende il decoder?

Ciaoa a tutti, avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti :)
Ho il ts 7900hd e vorrei sfruttare premium play, ma il router è lontano dalla tv quindi cavo ethernet che gira per la casa lasciamo perdere :).
Avevo pensato al powerline con questo modello: TP-LINK TL-PA211KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200Mbps.
Li avete già provati?..........[CUT]

Vai tranquillo con le powerline, sono ottime. Ho avuto modo di provarle e sono molto comode in posti dove il wifi non arriva ;)

Vorrei fare una domanda a qualcuno se sa rispondermi. Ultimamente mi è capitato di dover risintornizzare tutti i canali da zero solo per aggiungere un nuovo canale. Esiste qualche modalità che permetta di aggiornare solo nuovi canali disponibili senza rifare tutto da zero?

@Shex9
Lascialo in stand-by di notte con la funzione di aggiornamento canali programmata, aggiungerà solo quelli nuovi.
In alternativa, se vuoi farlo tu manualmente, basta conoscere la frequenza del mux del nuovo canale. Vai in menù->impostazione->sistema->ricerca canale: seleziona modalità manuale e sotto inserisci il numero di canale del mux dove è presente il programma che vuoi aggiungere. Il decode farà la ricerca su quel mux e ti mostrerà i canali disponibili. Scegli "salva" e il gioco è fatto.

Ciao,
Andrea

@Shex9
Lascialo in stand-by di notte con la funzione di aggiornamento canali programmata, aggiungerà solo quelli nuovi.
In alternativa, se vuoi farlo tu manualmente, basta conoscere la frequenza del mux del nuovo canale. Vai in menù->impostazione->sistema->ricerca canale: seleziona modalità manuale e sotto inserisci il numero di c..........[CUT]

Grazie, proverò ;)

ma è solo il mio decoder che non riesce ad agganciare i canali rai + seguiti?? rai 1.2.3.4. rai movie, etc etc:rolleyes:
mi pongo questa domanda, poichè sullo stesso cavo di antenna, collegando il decoder interno del tv, i suddetti canali vengo agganciati senza problemi.

Ultima modifica:
Buonasera.
Volevo chiedere una cosa a chi è più esperto di me (e non ci vuole molto....).
Da quanto ho letto, mi pare di aver capito che il TS7900 è un ottimo decoder HD, che si presta discretamente anche ad altro (per quanto mi interessa, principalmente la funzione registrazione (PVR), ed anche la lettura di video divx, mkv, ...).
Ribaltando il discorso, ossia dovendo prendere un apparecchio con funzione prioritaria il PVR, ma che magari faccia altro (decoder HD), è sempre il prodotto da privilegiare, o c'è qualcos'altro da prendere in considerazione?

Inoltre, alcuni chiarimenti sul 7900: la registrazione è programmabile? anche a decoder e Tv spento? e posso registrare un programma e guardarne un altro (utilizzando il decoder interno del TV)?
Forse alle mie domande ci sarà risposta nel forum, ma vi sono centinaia di pagine ...
Grazie anticipate

A qualcuno è mai capitato che commutando sull'ascolto della seconda lingua (tipicamente il DD durante alcuni eventi) dopo un po' ci sia un ritorno improvviso all'audio principale?

Non credo sia un malfunzionamento poichè mi è capitato con due apparecchi diversi, forse un disturbo di trasmissione che fa sganciare l'audio con conseguente ripristino di quello di default.

Ciao

Per questo esiste un tasto con la scritta "Ricerca Discussione".

... va bene, grazie lo stesso ...

P.S. ho provato con la ricerca, ma vengono comunque fuori diverse pagine di messaggi per ogni singolo dubbio; comunque, se ciò può andare bene lo stesso per la seconda parte della mia richiesta, non mi pare invece vi possa essere risposta alla prima parte. In ogni caso (la massima è nota: chiedere è lecito, ripondere è cortesia), non mi pare comunque così oneroso, per chi è pratico dell'apparecchio, rispondere su aspetti che un niubbo perderebbe un sacco di tempo a trovare.
Ripeto: no problem, grazie lo stesso, mi arrangio da solo.

Ultima modifica:
A qualcuno è mai capitato che commutando sull'ascolto della seconda lingua (tipicamente il DD durante alcuni eventi) dopo un po' ci sia un ritorno improvviso all'audio principale?

[CUT]
Mi capita ascoltando le partite con il secondo audio (audio tifoso), e alcune volte ritorna all'audio principale. Lo faceva anche con il mio vecchio decoder... per cui penso sia solamente una perdita di segnale che ripristina come hai detto l'audio di default.