Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mamma mia! sto guardando adesso, anzi cercando di guardare adesso il tv, sono spariti un macello di canali (HD e non HD)! o meglio i canali sono evidenziati nella barra in basso, ma lo schermo è completamente nero! con scritto "SERVIZIO NON DISPONIBILE"
COSAAAAA????????????
speriamo che sia solo l'aggiornamento al passaggio totale del digitale della zona Bergamo-Milano-Brescia!
Che P...e sto passaggio del digitale terrestre, ogni giorno una novità!

Funziona tutto adesso!!!
Che figata Italia 1 e canale 5 in HD!
Si vedoo benissimo!
tantissimi canali nuovi!
pero rai1 hd dove finito?
hanno spostato la7 ondemad!

Ciao a tutti, dopo varie indecisioni sono giunto alla conclusione che, per le mie esigenze) la combinazione vincente potrebbe essere
Ts7900HD
HDD da 1 TB uno qualunque usb2.0 7200 rpm
media player (Western Digital WDTV Live HD oppure laCie Classic)

I collegamenti sarebbero così:
- al media player collegherei un adattatore usb wifi per poterlo connettere alla rete domestica e ricevere i dati dall' iMac
- formatterei l'hdd con 2 partizioni una da 50GB per il ts7900 e una da 950 GB per il mediaplayer
- collegherei il TS7900 al mediaplayer tramite cavo ethernet.

In questo modo il TS7900 riuscirebbe a condividere l'hdd per poter effettuare delle registrazioni e/o per poter vedere dei film avi, mkv ??
La formattazione dovrei farla fare al TS o al computer??
Al limite con un po' di lavoro potrei collegare il 7900 (o anche il mediaplayer) direttamente via cavo al modem router Netgear DG834G.

Secondo voi è un collegamento fattibile? sbaglio qualcosa? funzionerà il tutto?? Visto che il TS7900 è HD posso scegliere un mediaplayer che non lo sia?
Grazie

ng69 ha detto:
la combinazione vincente potrebbe essere
Ts7900HD
HDD da 1 TB uno qualunque usb2.0 7200 rpm
media player (Western Digital WDTV Live HD oppure laCie Classic)

Ciao, posso chiedere perchè Ti serve il mediaplayer esterno se il TS7900HD riproduce già files multimediali? Devo comprarlo e mi hai fatto venire dei dubbi.

grazie

La mia idea di partenza era un mediaplayer dedicato ai file flac, successivamente ho pensato al 7900 sia perchè il decoder integrato della tv non è il massimo della vita sia per saltuarie registrazioni di alcune trasmissioni. In effetti non ho fatto caso se il 7900 legge i flac e se la qualità sia almeno pari al mediaplayer oltre alla possibilità di mandare in play la musica dal mac e ascoltarla tramite wifi sull'impianto ht,

Quindi da un punto di vista "solo video" il 7900 riproduce la maggior parte dei file? Che differenza c'è ad esempio con l'Xtreamer o il Popcorn da un punto di vista dei file supportati?

Ecco una lista fatta da me un pò di tempo fà:

Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
H264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD

Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
PCM
WMA

Formati sottotitoli supportati:
SRT

Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS
DTS-MA
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli NON supportati:
ASS

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.

Nessuna.
Non è un formato che il 7900 può decodificare (ahimè!).
Vorrei aggiungere tra l'altro, l'ho già detto in qualche post addietro, che il time-shift nei canali HD funziona perfettamente, senza scattosità (almeno a me).
Vorrei inoltre aggiungere che, diversamente da quanto indicato fino ad ora, il time-shift nei canali a pagamento e consentito fino ad 1 ora.

Ciao,
Andrea

B&D ha detto:
Ho bisogno di un aiuto.
Vorrei mettere nell'HD delle cartelle con delle foto...

Cerca di essere un po' più specifico. A cosa ti serve l'hard disk? Solo per vedere foto e file, o pensi anche di registrare e fare time-shift tramite il decoder?
Che sistema operativo hai sul pc?

Ciao,
Andrea

andreagnoffo ha detto:
Vorrei inoltre aggiungere che, diversamente da quanto indicato fino ad ora, il time-shift nei canali a pagamento e consentito fino ad 1 ora.
Mi sembra molto strano in quanto il mio dopo mezz'ora di timeshift interrompe la pausa e riprende la visione (ovviamente sto parlando dei canali mediaset).

Bene bene, il primo passo è fatto, mi sono portato a casa il 7900HD, domani prenderò il cavo hdmi un rca s-pdif che collegherò ad un sintoampli e la carta mediaset premium.
Per l'audio è meglio lo s-pdif o lascio solo hdmi?
Collego accendo setto ricerco i canali e poi faccio i dovuti aggiornamenti.
e poi vi dirò .... (spero di riuscire a veder + canali, visto che dopo varie ricerche col decoder integrato del tv philips dopo il passaggio del 26 (proprio un venerdì nero) non vedo + rai 1-2-3 e altri, in + ho una sequenza assurda........
Secondo voi posso collegarlo col cavo ethernet al mediaplayer e condividere un hard disk con due partizioni? se al mediaplayer collego un adattatore usb wifi posso condividere i file sul computer col 7900??
grazie

@robertocastorina
non ho fatto quel tipo di prova. Ho messo in pausa, ripreso la visione dopo un po' di tempo. Continuando a vedere in differita, ho provato a "riavvolgere" e sono arrivato (e in più di un test) fino a 60 minuti indietro. Questa è dunque la capacità di memorizzazione, dopodichè comincia a sovrascrivere.
Ho provato anche stasera con la partita in HD, stesso risultato.

Edit: mi è venuto in mente...hai provato dall'ultimo aggiornamento? Non è che hanno incrementato la durata del time-shift con l'ultimo aggiornamento? Io le mie prove le ho fatte solo da ultimo aggiornamento avvenuto in poi...

@ng69
la numerazione assurda la beccherai anche col Telesystem, e, ancor peggio, potrai creare le tue liste preferiti, che saranno però puntualmente cancellate ad ogni nuovo aggiornamento dei canali!

Ad ogni modo, ritengo che lo switch-off sia appena cominciato, e si trovi in una fase di transizione. Non vedo troppi canali (rai sport 1 e 2, boing, boing+1, la7, rai storia, ecc...) che prima vedevo tranquillamente. Credo stiano riaccendendo i mux un po' per volta. Ci vorrà del tempo. Forse vasch the stampede può dirci qualcosa in più.
Tra l'altro il primo giorno dello switch-off prendevo finalmente calcio HD2, ma si vedeva malissimo. Ora si è sistemato. Stesso dicasi per premium cinema HD.

Ciao,
Andrea

Ultima modifica:
Non è una questione di aggiornamento ma di regole imposte da mediaset; oltretutto tutti gli altri member intervenuti in questa discussione ed in quella ben più lunga aperta su digitalforum hanno confermato con prove che il timeshift sui canali mediaset è di 30', per cui non so cosa replicare a ciò che succede a te.

ng69 ha detto:
Secondo voi posso collegarlo col cavo ethernet al mediaplayer e condividere un hard disk con due partizioni?
Si ma le partizioni devono essere visibili dal PC e devono essere condivise

ng69 ha detto:
se al mediaplayer collego un adattatore usb wifi posso condividere i file sul computer col 7900??

Questo no, la porta USB può essere utilizzata solo per collegare una memoria di massa.

andreagnoffo ha detto:
Ad ogni modo, ritengo che lo switch-off sia appena cominciato, e si trovi in una fase di transizione. Non vedo troppi canali (rai sport 1 e 2, boing, boing+1, la7, rai storia, ecc...) che prima vedevo tranquillamente. Credo stiano riaccendendo i mux un po' per volta. Ci vorrà del tempo. Forse vasch the stampede può dirci qualcosa in più.
Dipende tutto da dove ricevete... Comunque come regola generale fate passare un paio di settimane (se non un mese per star tranquilli) dalla fine dello switch-off nella vostra area in modo che la situazione si stabilizzi a quel punto però se non ricevete i canali che vi interessano potrebbe essere necessario rifare tutto l'impianto, dalle antenne alle prese...

P.S. Boing+1 non esiste più è stato rimpiazzato con Mediashopping :mad:... Potevano metterci benissimo Mediaset Extra :cry:

Ultima modifica:
andreagnoffo ha detto:
Cerca di essere un po' più specifico. A cosa ti serve l'hard disk? Solo per vedere foto e file, o pensi anche di registrare e fare time-shift tramite il decoder?
Che sistema operativo hai sul pc?

Ciao,
Andrea

No, ovviamente lo scopo principale è registrare/timeshift.
Ma non posso credere non esista un modo per dedicare una partizione ai file video/foto, che potrebbero essere rivisti gestendo direttamente dal telecomando del decoder.
Un modo dev'esserci.

Grazie per la tua risposta,
Fabio