Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@ Stemor

Ti consiglierei una attenta rilettura del Regolamento, onde evitare ulteriori sue violazioni, come hai appena fatto con la tua risposta (violazione, questa volta, abbastanza grave).

Tra l'altro mi meraviglia il fatto che tu trovi il modo di gestire il Forum ed il far rispettare il suo regolamento "una politica un po' troppo esagerata".

Quando ti sei iscritto hai per forza di cose dovuto accettare e sottoscrivere il Regolamento stesso, pertanto lo avrai anche dovuto leggere.

Se lo trovavi esagerato perchè hai dichiarato di accettarlo ?

Ciao

credo di essermi meritato di vedere il calcio in tv...
ho cambiato 3 decoder HD, teles 7800, Icam 3810,teles 7900.
il primo ha una sensibilità di ricezione pessima, il segnale passava da qualità 60 a 10 ogni 20-30 secondi, su e giù, se considerate sotto i 20-30 l'immagine comincia a squadrettare... le parte le vedevi male. allora cambia e prendi il secondo... non l'avessi mai fatto! se il primo l'avevo pagato 109, il secondo ne vale 1/3 dei 139 spesi! La ricezione è OK, una volta che prende il segnale lo mantiene senza oscillaz. però ragazzi nel 2010 non si può che cambiando canale il dec si spenga, riaccenda (3 min) e poi si rispenga... in loop. per sbloccarlo occorre togliere antenna e canc il canale. il cambio canale è lento e non ti da indicazioni sull programma, devi sempre pigiare il tasto i ! assurdo! il terzo finalmente prende bene il segnale e non ha grossi difetti, in questo caso 139 ne vale, o meglio il prezzo rimane assurdo per un componente del genere, dovrebbero costare la metà!

roxio ha detto:
@galotar

veramente c'erano e come.. basta premere il tasto rosso e selezionare "aggiornamenti" con la scelta di averli solo al momento del gol o avere una barra con i risultati che scorrono ogni tot secondi. ricorda però che su diretta premium non ci sono ma solo dove trasmettono la singola partita
Ciao :)

Uhm addirittura tutta questa scelta?
Domani sera spero di godermeli(io questa voce "aggiornamenti" non la ricordo).
Thank You

fabiomt ha detto:
in questo caso 139 ne vale, o meglio il prezzo rimane assurdo per un componente del genere, dovrebbero costare la metà!
Cioè fammi capire, secondo te dovrebbe costare 70 euro? Lo sai che a questa cifra non ti vendono nemmeno un decoder decente a definizione standard? Tutti vorremmo che la vita costasse il meno possibile ma certamente non si può pretendere che le cose ci vengano regalate.

Con il ts7900hd ho la funzione pvr, inserita la chiavetta usb da 16gb per la formattazione ci sono due opzioni la prima formatta tutto e non funziona, la seconda con le partizioni, mi risponde che 8 o 9gb non vanno bene ma deve essere maggiore di 16 mg se imposto 17gb mi dice che è troppo grande la partizione. Scegliendo di far fare al decoder la partizione funzione ma poi mi dà 8 gb occupati. Se collego la chiavetta al pc per caricare dei file il pc mi chiede di formattare la chiavetta che se poi la rinserisco al decodere devo per forza riformattare con la perdita dei dati.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma sbaglio qualcosa o funziona solo cosi o serve una chiavetta diversa?
Andrea

Ultima modifica:
timeshift telesistem 7900 hd

Ho notato che quando metto in pausa premium cinema hd (che in diretta mi funziona benissimo) e poi riprendo per vederlo in differita dopo un po 10 minuti..... procede a scatti...e non si sente .... come se avesse difficolta di lettura dalla mia chiavetta emtec da 16 giga..... non è che il problema è che le registrazioni temporanee hd occupano troppo spazio e la chiavetta è troppo piccola.... o di scarsa qualità......sta di fatto che in tutti gli altri canali in chiaro e premium SD funziona tutto benissimo....

carle_thegame ha detto:

@carle_thegame
come fai??? per favore puoi spiegarmelo??? io sto acquistando un WD elements da 1 Tb. poichè tutti mi hanno detto che va bene!!!
mi spieghi nel dettaglio la procedura?? scusa la mia ignoranza, ma poichè lo sto pagando tanto, non vorrei che poi una volta utilizzato nel decoder nn lo posso utilizzare nel pc e viceversa!!!
please rispondimi!! ciao!!!

CAMPIONIDEUROPA2010 ha detto:
o di scarsa qualità......sta di fatto che in tutti gli altri canali in chiaro e premium SD funziona tutto benissimo....
Anche a me succede con i canali HD... Probabilmente è un problema che si ha con le chiavette per la limitata velocità in scrittura e lettura in contemporanea.

Il problema purtroppo non riguarda solo le chiavette ma anche moltissimi HDD esterni, probabilmente tutti quelli che non hanno una elevata velocità di scrittura. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di venderlo ripiegando sull'eccezionale Argus mini 2in1 che non da nessun tipo di problema con nessun HDD o chiavetta ed in più permette di registrare i canali mediaset premium.

Ricezione canali premium calcio

Vorrei riportarvi la mia esperienza in merito.
Lo scorso campionato vedevo perfettamente i canali di calcio in SD e quello in HD.
A fine Agosto rientro dalle ferie e siccome mi ero portato dietro il decoder, cancello tutto e risintonizzo tutti i canali.
Il risultato è che tutti i canali di calcio sintonizzati sul 331 in avanti (erano nella stessa posizione anche prima) si vedono da schifo, quello in HD si vede solo qualche squadrettatura e si sente l'audio.
Provato e riprovato più volte, ripristini di sistema eccetera ma niente.
Per farvela breve, dopo l'ultimo aggiornamento firmware, premium calcio me lo prende dal canale 37 che ha potenza 95% e qualità 11%, invece di prenderlo dal canale 68 dove c'è potenza 95% ma qualità 65%.
Questa discrepanza l'ha notata l'antennista che una volta visto che l'impianto era a posto, ha voluto dare un'occhiata alle impostazioni del decoder, ed ha subito visto che il canale era sbagliato, (almeno per la zona dove abito io, un quartiere periferico di Savona) ha cancellato tutto e fatto una sintonizzazione manuale usando i canali dove la qualità era migliore, ed ora vedo tutto di nuovo bene (tranne i canali rai la cui qualità sull'unico canale disponibile, il 24, non supera l'11 - 12%).
Ora, presupponendo che la numerazione dei canali sia progressiva con la scasione dei vari canali, quindi il 37 venendo prima del 68, è normale che sul 331 mi trovo quello con bassa qualità e magari sul 931 quello migliore, ma prima era l'esatto opposto, ricordo benissimo che alla fine della lista dei canali ritrovavo premium calcio (9xx in poi) i cui canali squadrettavano, stesso discorso per Dhalia Tv.
Dimenticavo di dire che l'antenna è condominiale, la botola è luchettata e la chiave in possesso dell'amministratore che mi ha garantito che nulla è stato fatto all'impianto.
Un motivo ci sarà per tutto questo, forse il firmware? non lo so.
Comunque ottimo decoder :D , ce l'ho da novembre del 2009 e sono soddisfatto.
Un saluto a tutti:)

help!!! qualcuno lo saprà come devo fare?????

ragazzi ho già scritto ma purtroppo non ho avuto una risposta completa...vi riepilogo il problema!!! ho acquistato un HD WD elements 1 Tb. x registrare con il mio TS7900HD!!! ho collegato tutto, ho formattato il disco, creando una partizione di 500 GB x registrare, e tutto funziona benissimo, con registrazione veramente di alta qualità!!!
MA!!!! quando collego l'HD al pc, non mi viene riconosciuto...su risorse del computer non compare neanche!!!! cosa devo fare????? nei miei sogni vorrei utilizzare 500GB x registrare e 500GB per salvare dati e caricare film da poter vedere con il decoder stesso!!
Forse dovrei creare con il pc due dischi sull'HD tipo C e D da 500 GB ciascuno e farne formattare uno solo al decoder????non sò che fare!!
per favore aiutatemi!!!!
grazie!!!

Se hai win7 devi andare in strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. lì ti apparirà il disco con le due partizioni e su quella che vuoi far usare dal pc clicchi sul destro e fai formatta. questo è tutto.
se hai xp credo che il percorso da seguire per l'operazione sia più o meno uguale, devi trovare comunque gestione disco negli strumenti di amministrazione.
ciao ;)

ciao a tutti, volevo provare ad usare la funzione pc player del decoder ma non ci sono riuscito, in pratica il decoder non vede il pc. premetto che il pc dovrebbe essere configurato correttamente in quanto viene visto dalla ps3.

qualcuno mi sa dare una mano?

grazie

PROBLEMA HARD DISK RISOLTO

Intanto volevo ringraziare tutti gli utenti che mi hanno aiutato!!! ho risolto il problema..faccio un sunto della procedura x altri utenti che avranno lo stesso problema:
1- collegare un HD, con alimentazione esterna, o una pen drive di almeno 16 GB, al decoder.
2- vai su MENU--->PVR--->FORMATTA DISCO--->AZZERA DISCO E FORMATTA: da qui scegliere lo spazio da voler destinare alla registrazione (spazio che non potrà essere utilizzato dal pc!!)
3- collegare l'HD al pc: vedrete che l'hardware verrà rilevato, ma su risorse del computer non sarà visibile. Come fare??? In pratica la restante parte del disco viene definita "NON ALLOCATA", per tanto è necessaria formattarla...sono tanti i programmi che permettono di fare questo..io ho utilizzato DISKMGMT.MSC (già presente nel pc). Si clicca sul disco non allocato e dal menù azione si seleziona formatta!!! tutto andrà bene!
Ora potete utilizzare il vostro hard Disk sia per registrare dal decoder sia per immagazzinare dati tramite pc!!!
CIAOOOOO!!!!

Domandina... quindi le registrazioni fatte non si possono copiare sul PC?
Qualche possessore, ha provato ad attaccare la chiavetta su un pc con linux? Probabilmente formatta in ext3 e quindi non è visibile da pc, mentre da un pc con linux sicuramente la registrazione sarà disponibile (e magari è pure un semplice file mpeg4 copiabile!)