Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Credo che lo comprerò anche io visto le buone premesse.

Non sò sei cali di segnali li avvertite durante il cambio immagine...io noto in SD che quando l'immagine cambia si ha una specie di effetto strano sul quadro, una serie di puntini colorati per una frazione di secondo.

ciao mi è sembrato di capire che al mediaworld romanina(roma) il decoder è disponibile, comfermate?
inoltre volevo sapere se ha l'uscita audio coassiale o ottica.

ciao

Domanda per chi l'ha comprato:
Come si comporta con le "normali" trasmissioni SD in 4:3?
In particolare collegandolo al televisore mediante HDMI come fà l'Upscaling?
L'immagine dovrebbe chiarire la mia domanda.
Quale delle opzioni? 1, 2 o 3?

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    29.1 KB · Visualizzazioni: 203
Per quanto riguarda la qualità dell'upscaling non posso risponderti, ma per quanto riguarda quale opzione di visualizzazione scegliere credo che la domanda non si ponga neanche, ovviamente la 1.

Ovvero mantenere l'immagine come viene trasmessa, non ha senso tagliarla o, peggio, distorcerla, solo per "riempire" lo schermo.

E' una immagine in 4:3 e in 16:9 avrà sempre le bande laterali.

Ciao

Ultima modifica:
Preso ieri. Non ho ancora potuto provarlo in HD però sembra non soffrire di nessun problema particolare. I canali SD si vedono meglio di quelli del DTT incorporato nella TV....forse merito dell'HDMI e dell'upscaling del decoder.
L'interfaccia grafica è molto carina e si può vedere quello che fanno sugli altri canali senza cambiare l'immagine (in perfetto stile Sky).

preso ieri,domani vedrò il risultato in HD.

ma avete sentito quanto scalda questo decoder?sembra una stufetta :eek: almeno quello che ho io.

p.s provate a mettere una mano sotto il decoder.

Qualcuno dei possessori sa per caso se la presa hdmi è in grado di veicolare anche l'audio 5.1? Cioè, collegandolo all'ampli con il solo cavo hdmi (anzichè direttamente alla TV) è sufficiente per ascoltare il dolby digital? Grazie in anticipo a chiunque abbia provato o voglia provare.

Messaggio per chi lo ha provato con il trofeo berlusconi : basta la normale scheda mediaset premium o ne avete dovuta richiedere una diversa?
Volevo acquistare l'I-Can 3810T ma non si trova da nessuna parte,quindi volevo dirottare verso il telesystem ;)

Avendolo trovato oggi all'eccezionale prezzo di 159 euro e stanco dei continui blocchi della mia CAM, non ho resistito e l'ho acquistato anch'io!:D
Purtroppo giunto a casa ed eseguita la procedura di collegamento e setup ecco il dramma: vedo tutto perfettamente tranne i canali del calcio (premium HD compreso:cry: ), nel senso che si vedono suadrettati e con grosse interruzioni audio/video! Le ho provate tutte ma niente da fare! Notare che questo è il primo decoder in possesso a darmi questi problemi; ne ho avuti 5/6 e mai nessuno ha manifestato questo problema. In casa ho ancora la CAM che, a parte i soliti blocchi congeniti, anch'essa mi permette di vedere partite e film con un segnale pieno. Qualcuno può aiutarmi?

Hanno attivito il collegamento HD dal campo e:

S P E T T A C O L O :eek: :eek: :eek:

Immagine perfetta e iperdefinita....si vede il sudore sulla faccia e sul collo dei giocatori....una roba incredibile!
Penso di aver speso bene i miei soldi.

PS: ho collegato il decoder al sinto e mi appare il simbolo DOLBY però sono attivi solo i canali frontali....a voi?

@Robertocastorina

ma il problema è solo con il Canale HD?

Prova a rifare la sintonizzazione e verifica di aver attaccato bene il cavo antenna al decoder.

@Galotar

La scheda è la stessa serve solo il decoder.

No, con tutti i canali calcio! La sintonizzazione l'ho rifatta almeno 10 volte!:cry: Mi vien da piangere pernsando che sta per iniziare la partita della mia squadra del cuore!!!:cry:

E' strano. Boing lo vedi bene?
Se fosse un problema di segnale non dovresti vedere bene nulla. Hai provato anche a togliere, pulire il chip e rimettere la scheda?

PS: ora il Dolby è attivo su tutti i canali.

Stò facendo il cambio al volo tra il canale Premium 24 SD e Premium 24 HD....la differenza è scandalosa, in SD è inguardabile dopo aver visto le immagini in HD.

Problema risolto in tempo alle 20.25, era uno dei 3 cavi antenna presenti nel mio impianto! Prontamente sostiuito ed è iniziato lo spettacolo!:eek:
Magari si vedessero tutte così le partite!!! Speriamo per il prossimo anno perchè ciò che ho visto stasera mi ha veramente sorpreso in positivo; una qualità visiva che non mi aspettavo da mediaset!