• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio

Parky

New member
Siamo al 1 agosto e di questo decoder, almeno a Roma, nessuna traccia. Ho chiesto a Mediaworld, che dal sito risulterebbe disponibile, che il decoder arriva il 22-23 agosto. Praticamente lo stesso giorno di apertura del campionato. Un pò audace, no?
Sono andato poi da Trony, dove dovrebbe arrivare i primi giorni di settembre. Questo paese mi fa sempre più schifo. Sono appena tornato da Parigi ed è inutile che vi dica che nella mia camera di un piccolissimo tre stelle, troneggiava un Lowe da 32 pollici con tanto di programmazione digitale in HD! E noi? Quarto mondo....

l'ho comprato oggi stesso
Mi sembra funzioni veramente bene, veloce nel cambio canale, semplice da programmare.
Una pecca è che l'usb frontale non legge i dvx. ci speravo! Chissa con aggiornamenti futuri.
massima risoluzione è 1080i 60hz
Mi sembra vada benissimo, anke meglio del ts 7700 che avevo prima e che sarà destinato ad altra tv.

Visto ieri da mediamondo tipo a 169€.
Mi interessano solo per partite di calcio e ho un 46W4000 con decoder HD certificato per la CAM bollino bianco (non oro)... spero di non doverlo comprare.

L'ho acquistato al MW di Moncalieri (TO) ce n'erano 5 (nascosti). Va una meriviglia, velocissimo e si vede bene, mi sono appena visto Inter-Lazio su rai 1 HD, spettacolo!!!:D :D

Ragazzi l'ho comprato anch'io oggi da mediaworld e volevo condividere l'acquisto e la gioia con voi!!! ora non vedo l'ora che arrivi il 17 così bda poter provare l'hd o posso anch'io vedere rai hd, in puglia...

Salve a tutti!
Che voi sappiate, se attaccassi il suddetto decoder via HDMI al mio monitor Dell 2709W, potrebbe funzionare o no?
Vorrei prenderlo per vedere la TV quando non ho voglia di usare il PC.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

Un breve commento dopo la visione della prima trasmissione HD in DTT:
l'apparecchio si é comportato bene nella parte video... assolutamente confrontabile e non inferiore ad un Pace 830 messo a confronto. Sicuramente la parte HD é stata quella più curata dalla TeleSystem... Veniamo ai problemi (risolvibili): audio via HDMi in anticipo sul video... Anche impostando il ritardo da menu non é stato possibile annullare il gap... Video SD via HDMi da migliorare assolutamente... Troppo poco definito (ovviamente il paragone é fatto con l'uscita RGB del mio precedente ADB, non col segnale HD ;) )... Un po' lento nel ri-agganciare il segnale a/v via HDMI in caso di commutazione delle sorgenti da un amplificatore che fungeva da splitter HDMI...

In generale: promosso... Ma non vorrei passare per "infiltrato" TeleSystem... Ognuno faccia i suoi calcoli!

Ciao a tutti!

nettid ha detto:
Secondo voi l'hdmi di questo decoder veicolerà l'eventuale trasmnissione multicanale di MP?
Sì, senza dubbio... L'HDMI ha correttamente fornito il flusso Dolby Digital 5.1 all'ampli collegato...

Si ho notato anch'io il mio ampli segnaca dolby digital:D
pure io ho notato l'audio in anticipo rispetto alle immagini, ma in che senso dici è risolvibile???
un'altra cosa strana in alcuni momenti della partita ho registrato delle carenze di segnale che normalmente in sd non avevo a voi è successo qulacosa???
e cmq la qualità dell'hd è sorprendente!!!! il decoder funziona benissimo...
nelle impostazione dell'hdmi và impostato a 1080i o 1080i 60 hz

Ultima modifica:
Risolvibile con aggiornamento firmware da parte di TeleSystem...Le micro-mancanze di segnale fanno parte della fase di test di tutta la catena Mediaset... Penso che spariranno... Per l'impostazione, noi in Italia non abbiamo i 60Hz, deve andare in 1080i semplice...
Ciao!

Ok grazie, quindi anche tu hai notato dei disturbi?
concordi con me che alla fine ne è valsa la pena spendere sti soldi!!!

Beh, sì... visto che l'HD non potrà che diffondersi e chi ciancia di DVB-T2 che farebbe andare in soffitta questo decoder non credo che abbia idea di che tempi ci siano per (ri)cambiare lo standard di trasmissione... Considerando che é costato 40 euro in più del suo omologo TeleSystem 7770 che ha 2 slot ma non l'HD, non mi é sembrato fuori mercato... Poi se qualcuno vuole aspettare qualche altro anno per passare all'HD... scelte personali! ;)

Vista ieri sera la partita in hd e devo dire di essere rimasto soddisfatto. La qualità video era molto buona (11mb/s) e gli unici inconvenienti sono stati un leggero ritardo video e qualche sporadico buco audio (brevissimi). Considerando che era la prima trasmissione hd di mediaset sono contento della qualità.