Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
se collegato alla scart puoi registrare tutto, io ci registravo i film di mediaset premium, e quelli di sky, avevo collegato il dvd recorder con hdmi al tv, ed alle 2 scart collegavo il 7900, e il decoder di sky,vai tranquillo che anche la resa se non al massimo, è in ogni modo eccellente.ovviamente anch'io avevo collegato in hdmi al tv i 2 decoder di cui sopra.

mi chiedo come mai collegando al 7900, una chiavetta da 16gb, si riesce a registrare un programma premendo il pulsante rosso di rec,ma non riesco a programmare una registrazione,tramite la procedura " prenota una registrazione".
chiavetta formattata ntfs, e sucessivamente formattata dal decoder.

Ragazzi dall'oggi al domani il decoder non prende più i canali MEDIASET PREMIUM.... Altri decoder collegati alla stessa antenna invece funzionano normalmente. Ho provato a comprare un amplificatore del segnale + 20 db, ma niente neanche in quel caso... voi avete qualche consiglio? Ho già provato a fare sintonizzazione manuale e a rimettere le impostazioni di fabbrica con nessun risultato :(

Ciao ragazzi,
anche io sono un felice possessore del TS 7900Hd e come tanti altri mi sono imbattuto nel problema dell'Hdd. Ho letto parecchie pagine di questo post ma non ho trovato la risposta che cercavo (leggerle tutte è più lunga della divina commedia...). Dunque vi spiego il mio problema....ho collegato un Hdd da due Tb alimentato al decoder, ho eseguito la formattazione completa senza fare alcuna partizione, ho fatto le registrazioni che volevo e poi ho voluto portarle su Pc ma a questo punto mi sono reso conto che la formattazione che esegue il TS 7900hd non è compatibile con windows in quanto l'hdd non veniva rilevato. Su consiglio di un mio amico esperto di linux, ho fatto partire il pc con una versione di Ubuntu live cd e così sono riuscito ad entrare nell'hdd e vedere cosa c'era all'interno. Dunque mi sono ritrovato delle cartelle ed all'interno di esse le registrazioni che avevo effettuato, nella fattispecie 4 files (due con estensioe .nav e due senza estensione). I due .nav sono di pochi Mb mentre quelli senza estensione sono circa di 2,5 Gb e sono sicuramente le registrazioni. Li ho copiati tutti e 4 sul pc ed ho provato a farli partire sia con vlc che con mediaplayer di windows ma nulla. Ho provato anche mettendoci l'estensione a mano sia avi che mpg che mpeg ma niente.
C'è la possibilità di rendere utilizzabili questi video?
Sapete quale codec usa il decoder per registrare?

Grazie per l'attenzione che porrete al mio problema!

Ciao

Non ti sei chiesto per quale motivo le registrazioni siano accessibili solo tramite il decoder? Non è perchè i progettisti di TeleSystem siano bricconcelli e vogliano fare un dispetto ai possessori di quel decoder (stesso discorso per altri prodotti analoghi), ma per mere questione di copyright, le emittenti non gradiscono che il materiale messo in onda venga reso disponibile in modo libero.

Sicuramente esiste il metodo per aggirare certe limitazioni, ma non è certo questo il Forum in cui si parla di tali argomenti.

Ciao

Non credo che il motivo sia questo per il semplice fatto che le trasmissioni coperte da copyright non si possono proprio registrare, nemmeno vedendole solo con il decoder. Io credo che sia più una questione di opensource nel senso che basarsi su un sistema linux sia più economico proprio perchè è open piuttosto che su un sistema windows.

Ciao

Anche quelli che si possono registrare sono comunque protetti e non possono essere diffusi, il blocco della registrazione non è la discriminante.

Quanto all'uso di un S.O. invece di un altro che ha a che fare con la possibilità di copiare o meno un file?

Se si usa Win ci sono programmi che lo permettono, se si usa Linux, idem.

Ritengo che questo decoder, come la maggior parte dei decoder, mediaplayer e simili utilizzi una versione più o meno custom di Linux, cosa che non ha nulla a che fare con la protezione di un programma o simili.

Ciao

Infatti la pensiamo allo stesso modo, ma la cosa che non capisco è che, faccio un esempio, se Mediaset non mette nessun blocco alla registrazione di un programma , perchè la Telesystem o chiunque altro lo fa? Se non è interesse dell'emittente proteggere un programma dalla diffusione, che interessa ha un produttore di hardware a farlo? Questo dubbio mi nasce dal fatto che se voglio registrami un evento che è a pagamento comunque non posso farlo, nemmeno se lo voglio vedere solo sul decoder.
Spero di essermi spiegato.....ma non credo;-))))

Le varie protezioni sono imposte dalle emittenti ai vari costruttori, non sono trovate che si inventano loro, tanto per fare i cattivi.

Il fatto che una trasmissione venga trasmessa liberamente in chiaro non ha nulla a che fare con la liceità di fruirla in modo diverso dalla visione diretta o ritardata, ma sempre in modo che la cosa sia fruibile solo su un TV, ovvero che non la si possa "esportare" su qualche altro apparecchio (vedasi PC e HDD per poi masterizzarla).

I programmi a pagamento sono protetti all'origine per non renderli visibili a tutti, mi sembra che però si possano registrare, sempre con le limitazioni di trasferimento.

Comunque non è un difetto del decoder, cosa che importa in questa Sezione, come ho già scritto il resto non è argomento pertinente.

Ciao

breve OT...

Telesystem ts7900 non registra gli eventi a pagamento, poichè è provvisto di bollino DGTVi gold (o qualcosa del genere).
questo bollino di certificazione è nato dall'accordo di produttori di tv e decoder ed emittenti televisive, per limitare la pirateria dei contenuti Audio-Video.
mediaset premium alla domanda "perchè non posso registrare una partita che ho pagato nell'abbonamento e rivederla in un secondo momento?" risponde che se voglio fare qualcosa del genere, devo noleggiare il loro decoder (il ts7500).

Registrazioni su USB perse

salve,
ho un vecchio hard disk da 16gb collegato esternamente al decoder. registra e funziona perfettamente.

ho comprato ieri su ebay una memoria USB da 64gb. apparte il fatto che la sua conformazione non mi permette il collegamento diretto al decoder, per la sagomatura stramba del frontale del TS7900...l'ho dovuta collegare con un cavetto maschio-femmina.

appena collegata, formatto la memoria e provo a registrare un paio di cose. Le riproduce correttamente anche dopo aver spento e riacceso il decoder. ma se scollego la pennetta, oppure se stacco la spina del decoder, perdo irrimediabilmente le mie registrazioni. cosa che non faceva il vecchio hard-disk.

allora ho provato a vedere se fosse la memoria "farlocca", che non mantiene i contenuti. ho riportato la USB sul pc e dopo averla riformattata in formato leggibile, ho copiato dentro alcuni file. tutto regolare, i contenuti restano al loro posto anche dopo averla scollegata e ricollegata.

cosa fareste al mio posto???

P.S.: ho anche provato a registrare e poi "bloccare" le registrazioni effettuate. non appena scollego la memoria usb, queste risultano perse e lafinestra pop-up mi chiede di formattare.

Ultima modifica:
trasferire video da usb a pc

Scusate ma io non ho ancora capito: i video salvati in usb dal TS9000 li posso trasferire e vedere poi sul pc senza problemi,
visto che il manuale dice che sono protetti ?
Altrimenti che fare ?
Grazie

Se il manuale dice che sono protetti ci sarà ben un motivo, non credi? Tra l'altro questione di diritti vari.

In ogni caso ne puoi usufruire senza limiti sul TV (o vpr) cui è collegato il decoder, sicuramente più comodo e con schermo maggiore di quello di un PC.

Ciao

Quindi se fino "ad ieri" le trasmissioni dal decoder terrestre philips le salvavo e rivedevo anche dal pc via dvd,
adesso è pura fantascienza o c'è una soluzione per fare lo stesso da trasmissioni in chiaro del digitale terrestre
con qualche decoder pvr di ultima generazione ?

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco passato questo decoder in camera e subito mi si è presentato questo problema:
- E' possibile ridurre la luminosità del display in modalità standby?

Grazie sin d'ora per l'aiuto

Ultima modifica: