• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TeleSystem 7800HD, DVB-T HD "economico"

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5223.html

Telesystem annuncia l'arrivo di un nuovo decoder digitale terrestre HD compatibile con tutte le trasmissioni in chiaro e a pagamento. Rispetto al suo attuale fratello maggiore 7900HD rinuncia a qualche funzionalità ma costerà 60 Euro in meno

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Parrebbe anche (soprattutto?) privo della porta USB che invece ha il 7900, con le relative funzionalità.
 
Ethernet?

Ma perche' il fratello superiore ha una vera porta Etherne per connetterlo ad un router? A che pro?
 
già, in effetti hai ragione, non capisco proprio quale sia l'utiltà della porta ethernet e sinceramente non capisco neanche molto la presenza della porta usb in un decoder dtt.
Io spero vivamente che questo decoder sia migliorato rispetto al 7900 come sensibilità di ricezione...che è proprio bassa con il firmware attuale.

Gianluca, pare che, da quanto ho letto su digital sat, sempre se ho capito bene (dato che ho letto un pò "di corsa" ),che il prezzo del 7900 si abbasserà a euro 149 con l'uscita del 7800.
 
e per chi vuole vedere i canali rai Hd e mediaset hd
attraverso la piattaforma tivùsat (via parabola)
esiste un prodotto analogo?
 
e tra un po' di tempo vedremo anche il bollino platino per il 3D? poi il diamante per il 3DultramegafullHd....?? ma quando finiranno sti cavoli di bollini e soprattutto quando potrò acquistare un decoder senza la paura che il giorno dopo esca qualcosa per cui devo già acquistarne un'altro?
 
Marcodl ha detto:
...sinceramente non capisco neanche molto la presenza della porta usb in un decoder dtt.
Attualmente per leggere jpg e mp3, da aprile anche per registrare; non mi pare proprio così inutile!

Marcodl ha detto:
Io spero vivamente che questo decoder sia migliorato rispetto al 7900 come sensibilità di ricezione...che è proprio bassa con il firmware attuale.
TS ha già dichiarato che migliorerà già nel 7900 con il prossimo firmware.

Marcodl ha detto:
pare che, da quanto ho letto su digital sat, sempre se ho capito bene (dato che ho letto un pò "di corsa" ),che il prezzo del 7900 si abbasserà a euro 149 con l'uscita del 7800.
Si è già abbassato a 149 euro in tutte le catene principali di elettronica.
 
Ultima modifica:
Salve,
Ancora parlate USB, JPEG e MP3. Non mi interessano nulla.
2 prese HDMI e modem V90 vanno bene così.
Preferisco presa Firewire 400-800, file non-compressi BMP e PCM.
Buona serata.
 
La differenza con il 7900HD è la mancanza della porta USB e del secondo card reader (una sola smart card)

Arriverà in commercio con la versione sw ALTS 1.0.2 ,che anche se ha lo stesso nome della 7900HD ,è diversa ;)
 
immagino che la porta ethernet sia per collegarlo ad un router e poter cosi aggiornare il firmware in automatico. Dato che tra i tanti pregi la mia tv ha anche il difetto di peccare sui segnali sd (scaler e deinterlacciatore non brillano) e pur essendo compatibile con il digitale terrestre hd non ha lo slot adatto per i moduli cam hd a pagamento (!) mi chiedevo questo decoder (avendo necessariamente la porta hdmi) come scala e deinterlaccia i segnali sd del digitale terrestre (cosi potrei prendere due piccioni con una fava)
 
Ultima modifica:
ma guarda...se chiedi giudizi sul 7800 è impossibile dartene dato che non è ancora uscito ;) no?
maui, ti consiglio di darti una letta al thread che trovi dedicato al 7900 così ti togli un pò di dubbi e ti fai una idea sulla qualità del telesystem; rischieremmo di andare troppo OT forse.

Troverai chi lo apprezza molto e anche chi lo disprezza fortemente come il sottoscritto (avuto il 7900 e riportato indietro al negozio in tempo zero...) ma penso sia una cosa normalissima avere giudizi diversi da un singolo prodotto.
 
ok... grazie marco ;) Io davo per scontato che i due decoder avessero la stessa elettronica (medesimo chip) e che quindi sapendo come lavora il 7900 si potesse gia anticipare anche come avrebbe upscalato e deinterlacciato il 7800. Intanto allora vado a farmi un po di cultura nel 3d del fratello maggiore :D
 
Top