• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Telecomando per LG - Serie SmartTV. Consigliatemi per favore....

DjDiabolik

New member
Spero che sia la sezione giusta e se non scusatemi..... veniamo al dunque:
Da più o meno 2 anni ho in sala una LG SmartTV + precisamente una 49LF590V.

Recentemente il telecomando comincia a dare segni di decadimento...... il primo tasto che ha iniziato a perder colpi è l'OK in mezzo alle 4 frecce direzionali poi pian piano stanno iniziando a comportarsi in maniera simile quelli adiacenti spostandosi verso il basso nello specifico ad esempio la freccia in basso fino al tasto verde ecc. ecc.

Dopo diverse ricerche sono venuto a conoscenza che il telecomando è questo....... il suo modello esatto è:
AKB74475481

Per farvi render conto ne posto una foto presa da google:
714xo75MY9L._SX466_.jpg

Da bravo ragazzo ho già provveduto a vedere cosa mi restituisce google......... escono fuori diversi store e diversi articoli su amazon, ebay e altri dove trovi quei telecomandi universali inguardabili senza contare quegli articoli farlocchi dopo nella foto dell'anteprima ci mettono il vero modello poi vai a vedere e il prodotto è tutt'altra roba.

Tra i vari modelli si trovano telecomandi marcati LG (non so quando siano ufficiali) ma poi con i tasti completamente diversi......... nello specifico basti vedere che l'attuale ha il tasto APP che su molti articoli invece non c'è.

Sono stato da Unieuro......loro non ne vogliono sapere e ti sbattono in faccia un telecomando Meliconi che loro dicono fanno in 2 modelli distinti cioè per Samsung e LG ed in effetti il layout dei tasti è simile ma poi non vorrei incappare in incompatibilità.

Qualcuno qua dentro ha avuto esperienze simili ? Cosa avete acquistato ?