• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Telecomando originale Samsung da utilizzare su altro LCD Samsung

giando76

New member
Messaggi
3
Salve a tutti,
possiedo un telecomando originale Samsung AK59-00104J che apparteneva ad un altro TV Samsung, vorrei sapere se è possibile utilizzare questo telecomando con un altro TV Samsung LCD. Ho provato il telecomando e non tutte le funzionalità sono disponibili (a parte le funzionalità superflue che dovevano essere per il precedente TV). Esistono dei codici che permettono di far funzionare tale telecomando con il mio attuale TV? Se si come si procede?

Grazie 1000
G
 
Ti posso dire che io acquisto sempre tv Samsung per due motivi principali:
1)perché posso utilizzare gli occhiali 3d che ho su tutte le tv (controllo la compatibilità prima di acquistare la tv)
2)perché posso utilizzare i telecomandi che spesso si mischiano tra una stanza e l'altra.

Da quello che ho potuto notare, il problema non è che manca qualche funzione, ma che bisogna individuare, sul telecomando "estraneo", il tasto che esegue la stessa funzione.
Faccio un esempio: su una delle mie Samsung, per poter consultare i dettagli, del programma trasmesso, dopo il tasto INFO bisogna premere il tasto "ROSSO", mentre se volessi raggiungere lo stesso risultato utilizzando il telecomando che ho in un'altra stanza ed associato ad un altro tv, sul televisore che ho detto prima, dovrei premere il tasto centrale, quello posto in mezzo ai tasti di spostamento.
Ovviamente se cercassi di utilizzare, ad esempio, la funzione 3d, utilizzando un telecomando di una tv non 3d, pretenderei troppo.;)
 
Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta. Avevo solo pensato che ci fosse qualche codice da digitare per rendere il telecomando "più compatibile" col televisore, funzionalità aggiuntive a parte...
 
Top