• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando MCE e led infrarosso

Sith

New member
Salve a tutti,
perdonate la mia ignoranza in materia, ma da poco mi interesso di HTPC.
Ne ho assemblato un di recente ed ho acquistato il telecomando MCE Microsoft.
Nella confezione ho trovato, oltre ovviamente al telecomando stesso, il ricevitore infrarosso ed un altro led infrarosso con uno spinotto da collegare al ricevitore principale.
Volevo chiedervi, a che serve e/o come si usa?
Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondere. :)

Sith,
sarebbe il caso che tu facessi prima uso della funzione di ricerca all'interno del forum, visto che sei nuovo e (probabilmente) molte delle domande che ti frullano per la mente sono già venute fuori precedentemente, e magari hanno anche avuto risposta.

Comunque quei due fili con sensori ad infrarosso in dotazione servono (o servirebbero) a pilotare attraverso il telecomando/ricevitore Microsoft anche un eventuale set-top-box collegato.

Esiste documentazione (molto scarna a dire il vero) sul sito Microsoft Media Center.

Grazie per l'info, in verità ho fatto una ricerca sul forum prima di aprire un tread, ma molto probabilmente, ho sbagliato qualcosa nel formulare i parametri di ricerca. Non è mi abitudine spammare in giro immotivatamente, e chiedo scusa se l'ho fatto involontariamente. :cry: