• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Telecomando con emulazione tastiera per Windows Vista

Marlenio

New member
Ciao,
sono passato da un paio di giorni all'accoppiata TT 2.5 + Windows Vista. Funziona praticamente tutto, salvo il telecomando, un vecchio Streamzap accoppiato a Girder 3.
Per ora utilizzo una trackball cordless della Logitech che mi simula la pressione dei tasti più utilizzati, ma vorrei ritornare al telecomando, che in alcune occasioni è sicuramente più comodo.

Volevo chiedervi un consiglio su cosa acquistare: la mia necessità è avere un prodotto compatibile con Windows Vista che venga fornito con software proprietario che consenta la completa emulazione della tastiera, compresi i tasti di controllo (CTRL, ALT, etc.).

Possibilmente cercherei un prodotto di una casa piuttosto affidabile, dato che l'esperienza con Streamzap non è stata particolarmente felice: l'ultimo aggiornamento dei loro driver risale al 2005. :(

Ho chiesto un prodotto fornito direttamente con un programma di emulazione tastiera dato che voglio evitare completamente l'uso di software di controllo aggiuntivi come Girder: non perchè non funzionino, ma solo per semplificare il più possibile il setup

Grazie a tutti. :D

Io ho un silverstone con Imon + display , ci sono versioni solo telecomando.
In XP funzionava quello che mi serviva , ho appena installato il software in Vista e il display funziona ora devo vedere di comandare TT.
Pero' non fidarti molto di me , non sono molto amante di queste cose :)

http://www.soundgraph.com/Eng_/main.aspx

http://www.soundgraph.com/Eng_/Products/imon22.aspx?topMenu=2&subMenu=1&leftMenu=22

Se fai una ricerca penso che trovi altre informazioni , mi sembra che Domenico DMD abbia anche postato qualche guida.
Sicuramente ci sono altre alternative.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Io ho un silverstone con Imon + display , ci sono versioni solo telecomando.
In XP funzionava quello che mi serviva , ho appena installato il software in Vista e il display funziona ora devo vedere di comandare TT.

Interessante l'Imon: ma è possibile fargli emulare determinati tasti con il software che viene dato a corredo?

Ciao,

Si' , aggiungi il programma che vuoi gestire poi configuri i tasti del telecomando.
Pero' con Vista devo ancora provare , se ho tempo stasera vedo se non e' cambiato niente rispetto ad XP.

ciuchino ha detto:
Si' , aggiungi il programma che vuoi gestire poi configuri i tasti del telecomando.
Pero' con Vista devo ancora provare , se ho tempo stasera vedo se non e' cambiato niente rispetto ad XP.

Sul sito ho visto che è uscita la versione di Imon Manager compatibile con Vista... non ci dovrebbero essere problemi. :)

ciuchino ha detto:
Vedi tu magari c'e' di meglio dell'Imon.

Ciao

Tu e DMD mi avete convinto: ho appena ordinato l'Imon Inside black da pcquiet.com. Del resto, l'HTPC appena configurato con Vista va troppo bene, e quindi mi sembrava il caso di incasinarlo in qualche modo. :D :D :D

Arriavato ieri sera l'Imon Inside black. Installato sotto Vista, sembra funzionare tutto alla perfezione. Tempi di risposta istantanei, una marea di tasti ad configurare. Che bello. :D

Meno male che funziona.
Ci dovrebbe essere anche l'Imedian che se vuoi ti dice che temperatura c'e' a Katmandu' , pero' e' come il mediacenter che ho in Vista home premium ... non l'ho mai aperto :)

ciuchino ha detto:
Meno male che funziona.
Ci dovrebbe essere anche l'Imedian che se vuoi ti dice che temperatura c'e' a Katmandu' , pero' e' come il mediacenter che ho in Vista home premium ... non l'ho mai aperto :)

Per ora non è esploso. :D
Comunque, rispetto all'accoppiata Streamzap + Girder è veramente un'altro pianeta per versatilità e semplicità di gestione.

L'Imedian non l'ho neanche installato: non ho una grande simpatia per i media center.

In merito ai telecomandi Imon, vorrei porre un quesito.
Sapete dirmi se sono "copiabili" dai telecomandi univerali o dei sintoampli o dgli Harmony della Logitech?!? :confused:

Chiedo questo perchè mi pareva di aver letto da qualche parte in passato che gli IR che utilizzano sono fuori standard e non copiabili. :rolleyes: