• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomandi senza batterie? Entro il 2011

Per i telecomandi normali sarà ottimo ma per quelli universali con display a colori tipo Logitech? Il display come si ricarica a manovella!? :D

Ma è solo a me che le batterie dei telecomandi durano non meno di due anni prima di esaurirsi ? :eek:

Se anche dovessi cambiarle ogni anno hai voglia a spendere in batterie (soprattutto se ricaricabili e riutilizzabili centinaia di volte) il sovrapprezzo che sicuramente ti faranno pagare per quella "tecnologia" ! Fa prima a diventar vecchio il televisore ed allora cambio anche telecomando :O

... c'è da dire anche un'altra cosa: siamo sicuri che le aziende produttrici di batterie siano favorevoli??? :D

... sarà una bella guerra secondo me, e tali telecomandi saranno riservati solo a pochissimi esemplari ultra costosi (come quel lettore che costava 50mila € e pesava 1q.le :asd: )

e se i telecomandi avessero la base come i telefoni cordless....sempre carichi...
l'ultimo cordless mi è costato ben 21 €

... si, ma resta il fatto che le aziende tipo Varta, Duracell vivono con i telecomandi degli apparecchi elettronici

... per me è solo un vantaggio non avere pile in giro per casa, ma per loro non credo sia una bella notizia :D

Come residuato bellico (II W.W.), mio padre aveva una pila tascabile, molto efficiente, che tramite lo stringere e lasciare una levetta a molla, caricava la dinamo interna che generava energia sufficiente per una buona illuminazione della lampada.

Ci giocavo da bambino 60 anni fa!

bell'invenzione. dovrebbero usarla anche per alimentare il forno o la tv.

una pressione di questo ti fà vedere la saga del signore degli anelli. :D

Ivan_Drago.jpg

ais001 ha detto:
... si, ma resta il fatto che le aziende tipo Varta, Duracell vivono con i telecomandi degli apparecchi elettronici

ma ben venga il fallimento del mercato dell'usa e getta!! Sarebbe ora che ci svegliassimo un po' tutti si questi aspetti.

In ogni caso non penso sia esatto, perchè le stesse aziende producono anche batteria e pile ricaricabili. ;)

Io sono anni che uso solo batteria ricaricabili. Spendiamo sti 10€ e non le cambiamo più ;)

Gran bella idea quella del telecomando, anche se forse potevano farli pure con un pannellino solare, come le calcolatrici.
Chissà se si vedrà mai una roba simile sui notebook... :cool: