• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Technics nuovo amplificatore per streaming SU-GX70

Io l'ho acquistato per 1600€, che comunque non è poco, almeno per me e l'ho collegato ai diffusori CB600 sempre della Techincs. Mi serviva un All-in-one poco ingombrante, che riuscisse ad entrare nel mobile sotto il TV. Io ho un open space, molto grande, che richiederebbe un amplificatore e delle casse di tutt'altra portata, ma una libreria antica con cui fare i conti. fatto questa premessa devo dire che lo stereo mi ha davvero stupito in positivo, il suono che ne esce è chiaro e riproduce in maniera complete tutte le frequenze, nessun strumento passi in secondo piano. Sto ascoltando pezzi noti, che mi sono famigliari e mi accorgo di passaggi musicali che prima mi erano sfuggiti. I vinile hanno corpo e solidità, sono allo stesso volume delle altre sorgenti, non c'è mai la necessita di regolare il volume quando passo da PHONO, RADIO o USB, stesso discorso vale per l'ascolto in cuffie inoltre ha la regolazione dei toni. Per la musica in chiavetta io utilizzo app Musica per convertire i miei CD in file audio, non so se sia il modo migliore ma non sono uno smanettone, so usare solo quella. Con la funzione Airpaly 2, i miei figli possono riprodurre la musica contenuta nei telefoni, e altra cosa impomatante, se durante la riproduzione, gli arriva un messaggio o una chiamate la musica non si interrompe. Lo consiglio a chi come me ha problemi di inserimento nel mobile, passaggio cavi, che non puoi mettere casse a pavimento, ma sopratutto cerca un impianto discreto di qualità e di facile utilizzo per tutta la famiglia. Grazie allì app e al telecomando semplice, il Techincs è davvero uno stero per tutti. Non ho provato a collegare la TV ne col HDMI ne con OTITICA, perché il mio TV ha gia un buon audio.
Ovviamente ci sono anche delle cose che non mi piacciono, poca roba, il bilancio dopo quasi un mese è più che positivo. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
 
Top