Teac cd player VRDS 10 problemi con apertura cassetto disco.

jazzgolf

New member
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il suddetto Teac VRDS-10. Quando inserisco un CD, il lettore lo carica e lo riproduce correttamente, ma al momento dell’espulsione il ponte con il motore non sgancia il cd ( credo abbia un magnetico che va a tener bloccato il servo sottostante. Di conseguenza, il meccanismo sottostante non scende e il cassetto non si apre.
Attualmente, per poter cambiare CD, sono costretto a sollevare manualmente il ponte/motore, che per il momento ho lasciato svitato.
Qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere il problema?
Grazie mille.

Ciao jazzgolf, ti lascio il manuale di servizio della versione VRDS 10 SE, Qui quella del VRDS 10, non saprei se il problema della mancata espulsione, possa dipendere dalla cinghia che ha perso con il tempo elasticità, sotto l'esploso con il particolare che trovi a pagina 14 sul SE e 18 nel VRDS 10:

diyAudio

Il ricambio risponde al numero di parte 5800979500.

Ultima modifica:
Ciao jazzgolf, ti lascio il manuale di servizio della versione VRDS 10 SE, Qui quella del VRDS 10, non saprei se il problema della mancata espulsione, possa dipendere dalla cinghia che ha perso con il tempo elasticità, sotto l'esploso con il particolare che trovi a pagina 14 sul SE e 18 nel VRDS 10:

diyAudio

Il ricambio risponde al numero di parte 5800979500.
Grazie mille Oceano, ma credo che sia un problema diverso, il platorello ha una sorta di calamita che tiene bloccato il disco con il servo sottostante e quando do' il comando espulsione non permette allo stesso di scollarsi per farlo scendere quindi sganciare il disco, infatti senza cd funziona bene. Sono costretto a sollevare leggermente il Platorello ( disco in metallo ) per far cadere il cd nel piatto, in questo caso il servo fa il suo lavoro e va giu nella sua posizione.

Grazie mille Oceano, ma credo che sia un problema diverso, il platorello ha una sorta di calamita che tiene bloccato il disco con il servo sottostante e quando do' il comando espulsione non permette allo stesso di scollarsi per farlo scendere quindi sganciare il disco, infatti senza cd funziona bene. Sono costretto a sollevare leggermente il Platorello ( disco in metallo ) per far cadere il cd nel piatto, in questo caso il servo fa il suo lavoro e va giu nella sua posizione.

Capisco, ma il magnete del rotore trattiene il disco attraverso il supporto del mandrino come in figura:

per far scendere il carrello è sempre la cam che viene comandata dal motorino con la cinghia, se quest'ultima è allentata

o hai qualche ingranaggio (speriamo di no), hai meno forza per staccare il magnete del rotore dal supporto del mandrino.

Naturalmente posso sbagliare non avendo davanti il pezzo, personalmente una lubrificazione agli ingranaggi della Cam un' occhiata alla

cinghia e una pulizia nelle sue sedi lo farei, ma decidi tu sul da farsi.:)

Ultima modifica: