• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Tdp Mt500 Attivato!!!

• Autore discussione Autore discussione waol
  • Data d'inizio Data d'inizio
prima di tutto...grazie Alberto per i complimenti! ;)

eccomi qua....posto la foto del vpr appeso con la staffa presa da Borghese.
Spero sia d'aiuto per chi possiede un vpr che deve ancora appendere e naturalmente per Vecio-Toto' che me ne ha fatto espressa richiesta.

I punti deboli a mio parere della staffa sono (partendo dai più gravi):

il tubo di acciaio (o ferro credo) nero non è perfettamente perpendicolare con le due basi (superiore e inferiore) e quindi mi ha costretto ad inserire più spessori da una parte (la destra nella foto) rispetto alle altre due (frontale sx e dietro).
Quando ho tempo smonterò la staffa e la modificherò.

Le tre aste per fissare il vpr sono forate in vari punti per adattarsi a vari vpr. Secondo me era meglio fare invece che dei semplici fori delle piccole slitte (magari della lunghezza di due fori) in modo da ovviare facilmente ad un probabile (come nel mio caso) errore di parallelasse tra il vpr e la parete di fondo evitando di intervenire poi, in maniera digitale, con la correzione trapezio del vpr che influisce molto sulla qualità dell'immagine.
Anche questa sarà una mia prossima modifica.

La mia staffa non ha regolazione verticale e il tubo è fisso a 30cm circa. Questo non è naturalmente un difetto ma è solo per dire che una staffa regolabile (con un sistema di regolazione fatto a dovere) è sicuramente meglio.

Concludo dicendo che, tenuto conto del prezzo della staffa che fa Borghese rispetto a quello della staffa originale Toshiba, posso chiudere non un occhio ma entrambi su i sopracitati difettucci.

Buona estate a tutti

Paolo

staffa_vpr.jpg

Correzione trapezio?

Ciao a tutti, oggi è arrivato anche a me il buon MT500 e ne solo molto soddisfatto, devo ringraziare anch'io Paolo per le numerossissime dritte e per i consigli forniti!
Come ho chiasto a lui chiedo anche agli altri :

ho deciso di posizionare il prt su un ripiano poco sopra la testa e per avere l'immagine non troppo in alto sono costretto a inclinare il proiettore di qualche grado verso il basso, dopodichè aggiusto l'immagine con la funzione TRAPEZIO..che a quanto sembra ti fa perdere un pò di risoluzione!!

Domanda: Per il top della qualità il tuo proiettore l'hai messo esattamente perpendicolare allo schermo? Secondo te influisce tanto sulla qualità questa funzione di correzione immagine trapezioidale?
é vero che più lo zoom (quello sull'obbiettivo) è accentuato e più sembra sgranata l'immagine?

Grazie per i consigli!

ciao

info.staffa

ciao p_paolo

so' bene che la mia staffa non è perfetta

e migliorabile.

e ti ringrazio per la pubblicita'

ti saluto

ciaooooooooooo

borghese

2000 eur acquiestandolo in Francia rispetto ai 3000 e passa in Italia mi sembra notevole!!
ma mi sorge un dubbio: LA GARANZIA
ci potrebbero essere dei problemi secondo voi ?
Cioè cosa dovrei fare in caso di riparazioni ?
ad esempio ho sentito dire che alcuni hanno avuto problemi col panasonic

la garanzia è di 2 anni ma devi rispedirlo al negozio francese.

Non mi sembra poi cosi grave.

Guarda che il prezzo ora è molto sotto i 2000€ e ti danno anche un buono acquisto di 80 € per i cavi.

sito:hifissimo.fr

ciao
paolo

p_paolo ha scritto:
la garanzia è di 2 anni ma devi rispedirlo al negozio francese.

Non mi sembra poi cosi grave.

Guarda che il prezzo ora è molto sotto i 2000€ e ti danno anche un buono acquisto di 80 € per i cavi.

sito:hifissimo.fr

ciao
paolo
Tu dici che ci si può fidare ?
conosci qualcuno che l'ho ha fatto altre volte ?
Ci sono dei rischi secondo te ?