Ma l'M7000 ricordo benissimo che costasse sui mille euro. Mediaworld ha avuto 2/3 attività promo e lo si trovava a 850 euro. Poi il prezzo è sceso, ma più per canvass commerciale e smaltimento delle giacenze, con in arrivo un modello che doveva avere lo stesso prezzo, ma di partenza. All'inizio, infatti, il prezzo del 6800 era pari alla fine serie del 7000. Attualmente in rete il 6800 costa 650, il 7000 non è mai sceso oltre gli 800 o poco meno.
Io sono stato paziente e dopo aver valutato tutti i pannelli di Samsung, Panasonic, Sony, LG e marche minori come TCL, ho ragionato che per poter avere un discreto risultato dovevo optare per un modello che costasse molto di più ( sui 1.300,00 ) come un samsung 55KS7000
Da ex possessore di plasma ( ultimo un Pana VT30 ), ho pensato che la tecnologia LED/LCD ha proprio dei problemi di tecnologia irrisolvibili anche da modelli ben più costosi. E ho deciso di comprare un BEST-BUY ( Spesa/resa ) e per 720 euro ( prezzaccio ) sono riuscito a trovare il 55 pollici di Hisense da e-price, in attesa che gli oled maturino e costino molto meno. Il 6800 l'ho testato a casa di un mio carissimo amico per ore. Niente, mai piaciuto. Mia sorella ha l'M5500 e, ti giuro, per me si vede meglio. Di TCL ho provato il P60 e non mi piace per nulla la resa, in SD è un obbrobrio! Samsung in questa fascia fa LED tipo il 6400 che soffrono se vedi sport come calcio, basket, etc.