TCL P60 prime indiscrezioni

Scusate l'ignoranza ma per chi come me che non ha ricevuto nessun aggiornamento dei DRM, conviene installare questo aggiornamento, mettendo conto che sia un aggiornamento ben riuscito e funzionante?

non è una risposta che si può dare così su due piedi senza sapere le tue "condizioni al contorno" attuali. Se ti trovi bene e non senti il bisogno di modifiche, lascia stare tutto così com'è. Se non sei soddisfatto del comportamento del tuo attuale firmware (qual'è?) puoi provare ad aggiornare. C'era la serie intermedia dei 3xx con Android 7 che era penosa in quanto a rallentamenti e pesantezza del firmware. Android 8 è su un altro pianeta, anche se le ultime versioni qualche baco qua e là lo avevano sempre. Questo 519 mi pare ottimo, per quel poco che ho visto oggi. Ma aggiornare se non si è pratici (anche se di per sè non è complicato) è sempre un rischio.
PS tra l'altro questo aggiornamento porta le ultimissime modifiche di Android TV introdotte da Google, come descritto qua:
https://www.androidpolice.com/2019/...te-brings-rounded-icons-and-google-sans-font/

Ultima modifica:
Messo anch'io tutto ok ! Hanno aggiunto il menù di Alexa però manca la skill, speriamo tcl si sbrighi a pubblicarla in italiano perché c'è solo in inglese e tedesco.

Ma riguardo a Prime Video...funziona? A me dà errore di connessione al momento di far partire i video!
Davvero è un errore di connessione oppure è la manifestazione della mancanza di drm e compagnia bella?

Ciao, ma l'aggiornamento di preciso come si fa? Scarico il file su una pennetta, l'inserisco a tv spenta in una porta USB (quale?), e poi accendo tenendo premuto il pulsante di accensione... Tutto qua?

Allora novità ho aggiornato alla versione Android 8 v5.11 che mi ha dato l assistenza ufficiale italiana. Pare che funzioni tutto bene compreso hdr. Unica mancanza non si possono più chiudere le app per liberare memoria. Sto attendendo un appuntamento col tecnico per risolvere il problema di Tim Vision, mi hanno detto che faranno un aggiornamento.

Io la ho sulla pennetta, però sarebbe meglio che chiami l assistenza e ti mandano un Link dove scaricarla, così se dovessi avere problemi Nell installazione ha fatto una cosa ufficiale e quindi non dovresti avere problemi di garanzia.

Allora novità ho aggiornato alla versione Android 8 v5.11 che mi ha dato l assistenza ufficiale italiana. Pare che funzioni tutto bene compreso hdr. Unica mancanza non si possono più chiudere le app per liberare memoria. Sto attendendo un appuntamento col tecnico per risolvere il problema di Tim Vision, mi hanno detto che faranno un aggiornamento.

La v519 risolve definitivamente i problemi di TimVision e PrimeVideo. Con questa versione funziona finalmente tutto (naturalmente bisogna avere i DRM aggiornati dal tecnico). Con le precedenti versioni, nonostante avessi i DRM aggiornati, le 2 app andavano in crash...

Ok aspetto l intervento del tecnico e poi faccio la prova. Se mi date tempo fine settimana carico il file sul mio sito e vi do il link

Ciao, ma l'aggiornamento di preciso come si fa? Scarico il file su una pennetta, l'inserisco a tv spenta in una porta USB (quale?), e poi accendo tenendo premuto il pulsante di accensione... Tutto qua?
La procedura per eseguire l'aggiornamento è la seguente:

- decomprimere il file ricevuto ed inserire nella chiavetta il file update.pkg, senza nessuna cartella
- Inserire la chivetta nella presa usb/service port del tv; IMPORTANTE inserire la chiavetta con tv spento.
- Accendere il tv tenendo premuto per qualche secondo il tasto d'accensione presente sul tv (sotto la scritta tcl oppure dietro) finchè lo schermo si accenderà con scritta in inglese e l'aggiornamento partirà in automatico.
- Si consiglia il reset del prodotto tramite la procedura impostazioni, immagine, posizionardi su contrasto senza entrare, schiacciare in sequenza tasti 6425,prima reset all e poi reset shop, togliere e rimettere presa corrente.

Cordiali saluti
Matteo
Supporto Tcl/Thomson