TCL P60 prime indiscrezioni

Questa cosa è curiosa , visto che l'app store delle tv su base android tv è/ dovrebbe essere 1 solo a prescindere dalla marca della tv , poi in funzione della tv che si connette ci sono app disponibili per i vari modelli .
Mi piacerebbe avere un link dove si evince l'illegalità dell'installazione manuale di un app disponibile per una marca diversa , perchè nel mondo dei cellulari è una pratica diffusa e non illegale

Infatti è quello che ho chiesto: dove trovare una dichiarazione del produttore del TV relativo all'utilizzo libero del proprio software su altri brand, suggerendo anche di chiedere direttamente agli interessati; con una email credo si risolvesse tutto.

Ho invece ottenuto una risposta in cui si negava persino di avere suggerito la cosa.

Per i cellulari le App sono solitamente divise e scritte per S.O., non per brand.

Puoi farlo anche tu, scrivi una email a Sony del tipo:

"Spett.le Sony, ho acquistato un TV TCL mod X, poichè il loro programma per poter usare.......non funziona, ho usato un programma apposito per estrarre dal firm del vostro TV mod Y l'analogo programma e poi l'ho installato nel loro firm del mio TV.
Posso rendere pubblica la procedura seguita in modo che altri possessori di TV TCL ne traggano profitto?"

Credo che ti risponderanno in breve tempo.

Ultima modifica:
Aggiornamento situazione Tim vision, stamani ho trovato la app aggiornata (veste grafica diversa) ed ora funziona tutto perfettamente.

immagine rimossa in quanto non regolamentare.

. AGGIORNAMENTO

Funziona quasi tutto... Ho provato serie TV, bambini e cinema.
Le serie TV sembrano funzionare tutte, bambini alcuni si ed altri no cinema non ne funziona nessuno di quelli che ho provato ( 4/5).

L'errore che si è presentato è sempre il solito 10005

@Nordata cosa non andava nell'immagine? Scusami se ho infranto il regolamento...

Ultima modifica:
@Nordata
Non voglio continuare con l' OT , perciò mi fermo qui , anche perchè il tuo discorso di scrivere al brand per un app , che se gli scrivi che non funziona , loro ti rispondono che non è di loro propietà e di contattare lo sviluppatore / google , capisci che (secondo il mio modesto parere ) non avrebbe senso , al limite bisognerebbe leggere le varie licenze d'uso per ogni app e valutare caso per caso

ma con le tv TCL è possibile collegare le cuffie via Bluetooth?

lo so forse è una domanda banale, ma ho scoperto che altre tv molto più costose hanno il Bluetooth ma non permettono il collegamento delle cuffie (parlo della serie XE8096 di Sony)

Si si possono collegare senza andare a cercare in menù segreti od altro, basta semplicemente effettuare l'accoppiamento la prima volta e poi appena accese le riconoscerà e passerà l'audio in cuffia.

Si si possono collegare senza andare a cercare in menù segreti od altro, basta semplicemente effettuare l'accoppiamento la prima volta e poi appena accese le riconoscerà e passerà l'audio in cuffia.

Ottimo, sempre più convinto di prendere una TCL

l'indecisione riguarda solo le dimensione, se io 43p60 o il 49c70

è possibile avere una foto del retro? l'ingresso per la Cam è con adattatore tipo Samsung oppure la tv ha proprio la fessura dove poterla inserirla?

chiedo perché ho avuto problemi con gli adattatori che samsung mi ha dato quando ho acquistato il KU6400

Ultima modifica:
Ciao a Tutti, mi sono appena registrato sul forum per la mia nuova fiammante TCL P60 49".

Mi sto leggendo tutto il thread ma ho alcune domande dove non trovo se il tema sia già stato affrontato o non ho capito io la risposta e cosa fare:
- aggiornamento androidTV: cercando l'aggiornamento da rete non viene trovato nulla, io ho 6.0.1 con patch sicurezza di dicembre 2016... voi avete un aggiornamento più recente e mi sapete dire come farlo per favore?
- amazon e skygo: non ho capito come farle funzionare...devo collegare il cavo hdmi dal pc? ma non c'è l'app sullo store android? io non lo trovo e trovo pochissime app e giochi...
- cuffie bluetooth: non riesco ad abbinare delle beats wireless 3 e non ho altre cuffie bluetooth... c'è una procedura particolare? io ho provato ad accoppiare da dispositivi bluetooth nelle impostazioni ma credo che lì sia per il telecomando o altro, non cuffie;
- collegando alle uscite audio (cavo rosso/bianco, jack, spdif) qualsiasi cosa non esce nulla. anche le banali cuffiete dello smartphone collegandole fanno andare in muto/pausa quello che si vede ma non si sente nulla. è un problema della mia tv?

grazie se potete aiutarmi!!!

Buongiorno a tutti, mi sapreste dare un consiglio un mio amico a comprato LG sj810v dice che è spettacolare.anche lui voleva comprare il tcl p60 o il c70, però dice che qst è superiore di molto. È davvero così? Ha un pannello ips c'è molta differenza con quello del tcl Che è va? Grazie

Ciao a Tutti, mi sono appena registrato sul forum per la mia nuova fiammante TCL P60 49".

Mi sto leggendo tutto il thread ma ho alcune domande dove non trovo se il tema sia già stato affrontato o non ho capito io la risposta e cosa fare:
- aggiornamento androidTV: cercando l'aggiornamento da rete non viene trovato nulla, io ho 6.0.1 con patch..........[CUT]

1) mi hanno rispsoto che per fine ottobre aggiornano ad android 7
2)non vanno, c'è da capure se vanno ocl cast ma non avendo la tv non so essere più preciso..di sicuro le app dedicate non ci sono, e per quanto riguarda sky mai ci saranno in quanto esclusiva samsung (skygo mi pare sia solo per smartphone, sulle samsung trovi nowtv)
3) le cuffie dovrebbero andare, o almeno il buetooth è A2DP quindi funziona con le cuffie, oltre a tastiera e mouse
4) non so risponderti

aggiungo che su facebook han detto che amazon arriverà a fine 2017...premium play ci stanno lavorando per trovare accordi con mediaset

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qui di ritorno dall'esilio.

L'assistenza TCL mi ha chiesto foto dell'errore che si riscontra nel cast da servizi di streaming:

1)apro l'applicazione Premium Online sul mio smartphone;
2)clicco l'icona cast;
3)sul tv appare correttamente il logo Premium Online;
4)seleziono sullo smartphone il film da inviare al tv.

Il problema è che dopo ciò sul tv appare un messaggio di errore (e questo avviene con tutte le applicazioni).

Ho fornito loro una foto del messaggio di errore che compare sul tv per le applicazioni Infinity e Premium Online.

Chiedo adesso a voi di postare qui nel forum una foto del messaggio di errore di qualche altra applicazione, ad esempio NOW TV.
(non occorrono foto di Timvision o Premium Play o Amazon ).

Grazie per la collaborazione.

Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qui di ritorno dall'esilio.

L'assistenza TCL mi ha chiesto foto dell'errore che si riscontra nel cast da servizi di streaming:

1)apro l'applicazione Premium Online sul mio smartphone;
2)clicco l'icona cast;
3)sul tv appare correttamente il logo Premium Online;
4)seleziono sullo smartphone il film da invi..........[CUT]

bentornato.... premium online o premium play?

speriamo che tutte ste cose dette da TCL su Facebook (segnalazione bug timvision, trattativa con Mediaset per premium play, Amazon in arrivo a fine anno ed Android 7 entro fine ottobre) siano vere, e non scritte così tanto per perder tempo

Ma sei veramente un Cabròn! 🤣
1)Salvati le schermate delle promesse UFFICIALI che ti hanno fatto;
2)compra il tv;
3)compra il Chromecast (soli 40 euro).

Se le promesse verranno mantenute, sposti il Chromecast sull'altro tv di casa (è veramente utile).

Se invece sono promesse da marinaio, orgazziamo una azione collettiva tramite questo forum.

La legge non è nostra nemica 😉

Ultima modifica:
Per il cast tramite iPhone, come fate?
Non sono più entrato nel forum, ma noto che i primi possessori non si fanno più vivi...e a quanto pare è scomparso definitivamente lele che e stato l'unico ad usufruire dell'assistenza definendola "una odissea".

Ultima modifica:
@ Totonno90

Questa poi me la spieghi, se vuoi, fai pure con calma, nel frattempo il tuo account è sospeso, sono sicuro che le tue spiegazioni saranno esaurienti e tali da convincermi a riattivarlo.

Ci sono centinaia di interventi da controllare ogni giorno, non ho tempo da perdere con chi invece evidentemente ne ha.

Se avevi qualcosa da obiettare, chiarire, contestate, discutere circa il mio intervento eri padronissimo di farlo, ma seguendo le modalità descritte chiaramente nel regolamento.

p.s.: inoltre il mio professore di latino ti avrebbe anche rifilato un 4 per l'errore grammaticale.

Ultima modifica:
mi sembra di aver letto da qualcuno che il cast integrato non funziona bene con alcune app (prumium play, nowtv ed altre?

ora mi chiedo è magari un problema dell'utente oppure davvero alla fine il cast integrato non è proprio ocme avere la chromecast?