Io ho preso il H50M5500 e deve ancora arrivarmi, sarei in tempo per fare il recesso dunque.
Queste le mie riflessioni, ditemi cosa ne pensate.
L'hisense è stato recensito per cui non ci possono essere sorprese.
Proprio dalla recensione di avforums si evince che l' M5500 sia davvero scarso come HDR a causa del picco luminosità massimo e del color gamut ridotto, per cui credo che su questo campo vinca il P60.
Riguardo la gestione delle immagini in movimento, sull'M5500 si ha la certezza che tutto sia ok, mentre il P60, da quello che ho visto in un video qualche post indietro, sembrerebbe che un utente lamentava del ghosting accentuato, per cui la cosa sarà visibile sulle partite di calcio et simila.
Il P60 non ha un VERO local dimming, non essendo full led. Anzi, la regolazione via software potrebbe fare più danni che altro. Il 50M5500 non ha il local dimming, ma almeno abbiamo la certezza di avforums che i livelli di nero siano ottimi.
Altra cosa riguardo la luminosità. Il P60, in versione da 49'', ha 280 nits, mentre il 50M5500 ha 300 nits.
Infine, sembra che il P60 abbia problemi di dithering seri, come si evince da qualche post indietro, anche se non si capisce se il problema sia solo con netflix, ma ne dubito. Probabilmente è la parte software del local dimming che lo crea, la butto lì come ipotesi!
Fatto questo riassunto, sperando sia tutto corretto, sono ancora più confuso