TCL P60 prime indiscrezioni

Salve a tutti! Ieri sera mi sono letto tutte e venti le pagine del thread e mi sono convinto anche io a comprare il p60 da 49 pollici.
L'ho ordinato ieri sera su online store e oggi è già stato inviato tramite brt, spero di riceverlo domani e al più presto di poter aggiungere le mie impressioni sulla qualità del prodotto. Intanto colgo l'occasione per fare una domanda ha chi già lo possiede... L'attacco vesa che misure ha?

Ho scaricato dei video in hdr10 e c4zz0 c'è stato un aumento di contrasto che fa paura rispetto all'hdr normale di netflix.

Infatti con netflix la tv segnala "an HDR video is playing" mentre con questi demo segnala appunto "an HDR10 video is playing" e c'è stato un boost incredibile come dicevo di un intera gammma. Questo pannello è uno spettacolo in hdr10. I demo li ho messi su chiavetta usb e si possono scaricare da http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hdr/ Altro che youtube...lo stesso video rispetto a youtube ti acceca in confronto :cool:

Ho messo un video su yotube che mostra il tcl con 3 di questi demo hdr10 messi in fila, scusate le pause di qualche secondo tra uno e l'altro ma ho editato dal tel :eek:. Sono video fatti in 1080p 60 fps con s7 edge, ovviamente non rendono anche perchè il telefono sfalsa qualità e colori, per di più YouTube credo comprima come non mai.

https://youtu.be/Qvqi0AkG1w0

Ho dovuto mettere mano alle impostazioni perchè per l'hdr sono diverse rispetto a quelle da altre fonti o dal digitale terrestre, se premete il tasto "impostazioni" durante la visione di un contenuto hdr ed entrate nelle impostazioni dell'immagine noterete la scritta "immagine hdr" e potete gestirle al meglio. Per questo video avevo questi settaggi che non sono certo definitivi:

Modalità immagine : Movie
Retroilluminazione : 80
Saturazione : 53
Sovrascansione : Acceso
Micro dimming : Acceso

In video avanzato avevo:

Contrasto : 100
Nitidezza : 0
Tonalità : 50
Livello di nero : 50 (meglio se 48/49)
Gamma : 1
Temperatura colore : caldo

Il resto default.

Ultima modifica:
In modalità HDR il nero com'è? Nel video che hai messo ci sono tante scene di oggetti su fondo completamente nero, ma essendo appunto un video non si capisce bene.

Riuscite a visualizzare il canale 4k di premium ? Voglio dire, una volta sintonizzato ha un logo o qualcosa o vi resta nero ? (Non ho cam e scheda, pensavo si visualizzasse anche in chiaro per quello chiedo)

Allora :
-risolto con lista canali, avevo passato il cavo tramite decoder Sky e arrivava segnale basso , collegato diretto in presa segnale alto e scansione completa . Si può usare lista sat e dtt . Non ho verificato se lascia "mischiare" le sorgenti nella lista preferiti
- angolo di visione: sono a circa 2.5 metri con divano da 3 metri..........[CUT]

Se poi riesci a confermarmi se nei preferiti riesci ad inserire sorgenti diverse mi faresti un favore. Per quel che riguarda il led acceso nelle impostazioni è possibile spegnerlo del tutto oppure lasciarlo lampeggiante.

In modalità HDR il nero com'è? Nel video che hai messo ci sono tante scene di oggetti su fondo completamente nero, ma essendo appunto un video non si capisce bene.

Se ben settato riesci ad avere un nero totale, ha un ottimo livello di nero sto tcl e ben regolabile

Scusami.. da dove spengo il led che non lo trovo ? :(

Cerco tra oggi e domani di provare con i preferiti.
Sto facendo la scansione della CAM tivusat (ho trovato quella nuova CI+) e appena finisce scappo a lavoro..

A chi servisse:

upload image

Dove l'hai trovata? Non ce l'ha nessuno qui da ste parti e la stavo giusto aspettando

Per il led devi andare se non sbaglio nei menu del televisore, dove c'è anche l'audio. Se non lo trovi stasera ti dico meglio

Ultima modifica:
Quanto l'hai pagata? Per il sat io avevo sintonizzato quelli in chiaro giusto per vedere e non ho avuto problemi. Ce n'è uno anche in 4k che trasmette in chiaro mi sembra si chiami travel4k o qualcosa del genere.

La cam riesce a memorizzare i canali in modo progressivo?

Quanto l'hai pagata? Per il sat io avevo sintonizzato quelli in chiaro giusto per vedere e non ho avuto problemi. Ce n'è uno anche in 4k che trasmette in chiaro mi sembra si chiami travel4k o qualcosa del genere.

La cam riesce a memorizzare i canali in modo progressivo?

99 eur mi pare .
Devo riprovare ,sintonizza canali uguali più volte e altri li perde ... devo rifare la sintonia provando ora che la card è attiva e magari stacco proprio il decoder Sky dallo splitter

Mi sa che la smartcam se è quella con tessera inclusa costa intorno ai 100€. Assurdo dover pagare altri 100€ oltre al canone...

Ordinato e fatto bonifico per il 65P6046 dagli stockisti... ora spero sta storia finisca presto e bene...con la sfiga che ho,capace che ci saranno tempi di consegna biblici o altri problemi....

Tempo 3 giorni per il bonifico ed altrettanti per la gestione dell'ordine e vedrai che mercoledì prossimo avrai la tv. Mai avuto problemi con gli stockisti

Io con ordine 16 maggio (pagamento carta di credito) ho ricevuto ieri. Per accelerare ti consiglio fermo deposito, da quando parte dal loro magazzino in 24 ore è in filiale brt e tagli l'ultima parte della consegna. Io ho preferito anche per ridurre i passaggi logistici della TV tra camion 😆

Io con ordine 16 maggio (pagamento carta di credito) ho ricevuto ieri. Per accelerare ti consiglio fermo deposito, da quando parte dal loro magazzino in 24 ore è in filiale brt e tagli l'ultima parte della consegna. Io ho preferito anche per ridurre i passaggi logistici della TV tra camion

Non male come idea... ma vabbeh,aspetto... speriamo bene...

Ragazzi ho avuto il tempo di vedere finalmente qualche mio bluray rippato in alta qualità tramite DLNA.
Che dire , fantastico!
Non me lo aspettavo , veramente.
Faccio un plauso anche al reparto audio , a volte non accendo neanche l'impianto HT.
Sempre più soddisfatto! :)
Ho anche scaricato qualche file in HDR10 come consigliato qualche post su ... da bava alla bocca.
Niente a che vedere con l'HDR di Netflix che non mi ha convinto per nulla , o meglio sembra un HDR di "serie b".
Ora devo fare le ultime prove accendendo l'HTPC ma fino ad ora non ne ho sentito completamente il bisogno ... lo farò quando vorrò l'audio DTS-HD MA o TrueHD.

raga.. ho un problema... se cambio canale mi apre la selezione degli hdmi come se schiacciassi il tasto in centro a destra vicino all ok.. rendendomi impossibile cambiare canale. Secondo voi cosa è successo? HELP!

Sul forum polacco c'è una discussione riguardante il rumore video e gli artefatti che si verificano su questa tv probabilmente a causa di un problema software (almeno si spera). Probabilmente è la stessa cosa che qualcuno ha notato su netflix.

15296d1495401025t-tcl-seria-p60-img_1673.jpg

Sembrerebbe che per "risolvere" il problema si debba alzare il livello del nero almeno a 57, con conseguente nero grigiastro e perdita di contrasto.

Livello del nero a 51
15310d1495654736t-tcl-seria-p60-20170524_204826.jpg

Livello del nero a 57
15311d1495654743t-tcl-seria-p60-20170524_204941.jpg

Livello del nero a 51 con collegamento a PC
15312d1495654750t-tcl-seria-p60-20170524_205406.jpg

Foto allo schermo di un pc sul quale non si verifica il problema
15313d1495654754t-tcl-seria-p60-20170524_205426.jpg

Questo è quello che ho capito usando google translate, se qualcuno potrebbe verificare farebbe un piacere a tutti. :)

Ultima modifica: