• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

TCL C855K '85 '98

Carlo46

New member
Inizio questo thread visto che ho preso l'85 .
Ho voluto specificare '85 e '97 perche' la costruzione e' differente dal '65 e '75 , e da piu forum sembra che i led siano posizionati piu vicini sui modelli piu grandi .
L'85 a 2304 zone di dimming che trovo siano veramente tante (2160 per il '98:().
Da vari test che ho fatto e' impressionante come viene gestito il nero e la 'fioritura' (praticamente quasi inesistente) , fate conto che vengo da una sfilza di Oled .
Come luminosita' e' altrettanto impressionante , spinge senza problemi ogni condizione di bianco che sia pieno schermo o no, e' molto piu pulito a basse luci degli oled avuti, nel senso che non ha nessuna vignetta hai lati neanche a 1 ire .
In alto a 100 ire ai bordi si puo' vedere un leggero cambio tonalita' verso il giallo, ma che vedo nei test .

Pecca un po' sul movimento (ma gia' lo sapevo) ma devo anche abituarmi che un 24p su un 85 non e' uguale a un 65...banalmente, e' piu grande!
Anche con materiale scarso fa fatica sulle basse luci .
OS mi piace un sacco GoogleTv , mi prende tutti i dati dal mio account ed e' ben integrato con le mie app.

E poi non avevo altra scelta per prendere uno schermo grande ad un costo inferiore ad un Oled di pari dimensioni.

Quando avro' tempo incomincio a calibrare.

Stay tuned