• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

TCL C805 - In Italia venduto come Q8MB

The_Joker

New member
Dopo essere passato da un LG C9 ormai obsoleto e con diversi pixel andati, ho deciso di prendere un Hisense U8N. Mai scelta fu più sbagliata. OS Vidaa scandaloso, Vertical banding marcato e evidente anche alla vista dei non "esperti", telecomando con ricarica ad energia solare e usb C che si scarica in meno di una settimana, anche lasciandolo alla luce diretta del sole. Decido di renderlo e prendere questo Q8MB. Da subito noto una peggiore qualità costruttiva (ho impiegato mezz'ora solo per rimuovere la pellicola sul pannello letteralmente incollata). Il telecomando è leggero e giocattoloso.
Ma veniamo al dunque. Una volta accesa e configurata con l'account google (un pò lenta la procedura), mi accorgo immediatamente della migliore qualità visiva rispetto all'U8N, neri profondi, ottimo contrasto e assenza di artefatti vari.
Le impostazioni della google tv sono più semplici e immediate rispetto a Vidaa. Ho testato il display con Netflix, Disney, Prime e in SDR, mi ritengo veramente molto soddisfatto. Anche con la modalità Game ho notato prestazioni migliori rispetto all'Hisense, con dei settaggi già buoni di default (con l'U8N è un calvario). Buono anche il comparto audio, anche se non sufficiente per chi vuole prestazioni da home cinema.
Consigliata insomma, di sicuro molto meglio dell'U8N.