Tcl c70

Ciao ha tutti, ho un 55 pollici versione V8 t658t0.
Mi trovo bene con questa versione, fa tutto quello che mi serve, non sono aggiornati di ulteriori nuovi aggiornamenti...

Non sapevo nemmeno esistesse la hbbtv... Ho visto che nel menù c'è, ma non mi pare funzionare ... É corretto o c'è da fare qualcosa?
Io mi sintonizzio sul 101 e non vedo a..........[CUT]

La versione HBBTV del nostro televisore non è compatibile con le trasmissioni RAI.
 
@cambridge
per la nuova versione 820 devi andare sulla area Telegram Firmware TV TCL
Il bot guiderà fino alla pagina di download, a seconda del modello specifico di TV.
 
Ultima modifica:
nuova versione 820

La sto provando da due mesi e devo dire che è ottima
Partenza velocissssssssima. Spegnimento e accensione rapido velocisssssimo.

Unica volta, ripartendo si è bloccato all'avvio con messaggio in modalità testo (brivido....)
Diceva di non trovare un file di configurazione, di ripartire e che se il problema si ripresentava la soluzione era mettere la configurazione di fabbrica.
Per fortuna è ripartito al secondo colpo...
 
Non so se qualcuno ancora legge questo thread , mi trovo in difficoltà devo aggiornare a google tv il P725 con un firmware ota quindi non in forma update. L'ho messo su una chiavetta da 32gb formattata in fat32 ma quando lancio l'aggiornamento locale non mi vede lo zip ed inoltre inizializza la chiavetta con varie cartelle di android , cosa mi consigliate? Forse devo cambiare chiavetta?
 
Hai provato a cambiare la porta USB? Nei C70mi sembra che gli aggiornamenti OTA funzionassero solo su una delle 2 presenti
 
C'è solo una porta sul P725.

Ho provato a cambiare la chiavetta con una da 8 gb senza costrutto.


Su telegram mi dicono che devo prima passare per V501 img con il tasto accensione e poi V508 in modalità upgrade.

Così ho fatto ed effettivamente ha funzionato.
 
Ultima modifica:
Io non riesco a passare alle 820. Sto impazzendo. Sul C70 ho ora la versione V8-T658T01-LF1V575, metto su una USB appena formattata la 820 in versione Update.pkg, ho provato a metterla in tutte e due le prese USB, a tenere premuto il joystick da spenta, a tenerlo premuto da spina della corrente staccata e attaccarla, dalla USB 3.0 mi esce un avviso di ERROR con ingranaggio, dalla USB 2.0 si avvia il TV normalmente. Non so più cosa fare per provarla! Voi l'avete installata dalla 575 o avevate una versione precedente?

Grazie
 
Se proprio non riesci a passare direttamente alla 820 come tentativo estremo potresti caricare la versione 369 e poi provare a mettere la 820 partendo da lì. Il firmware 369 è quello universale che permette di caricare tutti gli altri senza problemi. Comunque ti sconsiglio di mettere la 820. Io per disperazione ho messo la 575 perchè la TV in continuazione faceva riavvii.
 
ciao a tutti, vedo che c'è ancora gente che smanetta e usa il C70 / P60; ma è arrivata una distribuzione di Google TV quindi ? Non ho ben capito quale sia la procedura corretta per caricarlo (oltre a capire quale devo scaricare dal bot Telegram...)
 
Non è possibile aggiornare a google Tv il C70. Hanno smesso di rilasciare aggiornamenti ormai da un bel po' di tempo.
Comunque google tv non è altro che un Android TV personalizzata da google. A mio modesto parere, meglio un android tv liscia in quanto meno invasiva.
Io per esempio ho la 575 e personalmente la trovo perfetta. Non ho più nessun riavvio indesiderato, l'avvio rapido funziona benissimo ed in genere è molto stabile.
Adesso che ho installato tutte le app che mi servono e che vanno senza problemi non ho nessuna voglia di aggiornare a versioni successive e tanto meno a google tv.
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno cortesemente che qualcuno mettesse a disposizione il download del firmware R810 o R820

Ho cercato ovunque in rete senza successo: AVMagazine forum è l'unica speranza!!!!
 
Buonasera,
questa sera dopo tantissimi anni è comparso un messaggio di aggiornamento OTA sul televisore ?!!?
i Tv è un U55C70*6
il firmware un V8-T658T01-LF1R820

Volendo guardare un episodio con mio figlio su Amazon, abbiamo rinunciato all'upgrade.

Ritornando più tardi sul menu : Impostazioni->info->aggiornamento,
il sistema NON trova nulla da aggiornare; questo scegliendo sia la rete che il "canale"

Avete avuto la comparsa del messaggio anche voi ?
Di quale versione si tratta ? Qualcuno la ha provata ?

PS
Nella fretta, mio figlio ha premuto "never" sulla richiesta di aggiornamento OTA .
Esiste un menu per riattivare la finestra di notifica automatica del firmware ?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Sono iscritto al forum dal 2020 ma credo che questo sia il mio primo post.
Ho comprato su Amazon una TCL U55C7026 ad agosto 2018.
A distanza i 4 anni esatti ho dovuto sostituire la scheda madre (quasi 200€ tra ricambio e montaggio).
Adesso nella parte superiore destra dello schermo c'è una fascia orizzontale più chiara e si verificano dei lampeggi intermittenti che interessano tutta la parte destra.
L'assistenza suggerisce di cambiare TV: mi domando se 6 anni e mezzo di vita siano normali o se sono stato particolarmente sfortunato. Che ne pensate?
Ad ogni modo ho deciso di passare a un LG Oled B4, sempre da 55", e ho messo annuncio sulla baia per vendere il TCL C70 uso ricambi...
 
Ciao,
preso a luglio dello stesso anno, a parte una lentezza esasperante del software e l'impossibilità di attivare l'accensione istantanea (puoi cucinare un piatto di spaghetti nel tempo che arrivi a comparire la scritta android), mai un problema. :sperem::sperem:
Comunque sto pensando anch'io ad un Oled (forse c3)
 
Io ho tenuto sempre aggiornato il SW rifacendomi ai consigli del forum. Nessun particolare problema di velocità di funzionamento o di avvio rapido tuttavia delle volte si impallava (tipo riavvio necessario per far partire Netflix, audio dei canali TV durante l'avvio delle app, ...)
 
@Burtolock
Non è certo la norma una durata così breve di un TV, quelli che vedi in firma sono tutti perfettamente funzionanti, persino il vecchio Philips del 2011 è ancora in perfette condizioni.
Il B4 visto l'attuale prezzo è un ottima scelta, spendi il giusto ed hai una buona resa generale.
 
Top