Tcl c70

Ah ok avevo capito che utilizzavi una soundbar separata. Allora devi fare come ho fatto io, prendi un convertitore digitale/analogico e lo colleghi alla uscita ottica, così potrai connettere il sub tramite l'uscita analogica. Il risvolto è che devi regolare il volume del sub autonomamente rispetto a quello della Tv.
Non ci avevo pensato ma è una possibilità. Grazie.

Che voi sappiate, posso collegare un subwoofer attivo direttamente alla TV tramite jack 3.5 => RCA, e usarlo in abbinamento alla soundbar integrata?
(U55C7006)

è esattamente quello che volevo fare anch'io. Su altra Android TV di Sony ci sono apposite opzioni per:
- non disattivare l'audio integrato in caso di connessione del jack da 3,5"
- dedicare il jack da 3,5" a un subwoofer anzichè alle classiche cuffie

Sul nostro TCL purtroppo quando ho provato (diversi firmware fa), non ho trovato nulla di tutto ciò e alla fine ho semplicemente collegato un sistema 2.1 completo, disattivando quindi la soundbar integrata. Un vero peccato perchè, bassi a parte, non suonava male per le mie modeste pretese.
Il collegamento tramite jack è comodo perchè ti consente di gestire tutto col telecomando del televisore. L'unica cosa extra è che devi accendere/spegnere l'amplificatore del sistema audio col suo telecomando/tasto.

è esattamente quello che volevo fare anch'io. Su altra Android TV di Sony ci sono apposite opzioni per:
- non disattivare l'audio integrato in caso di connessione del jack da 3,5"
- dedicare il jack da 3,5" a un subwoofer anzichè alle classiche cuffie

Sul nostro TCL purtroppo quando ho provato (diversi firmware fa), non ho trovato nulla ..........[CUT]
Secondo me la soundbar integrata è discreta, infatti in 2-3 anni non ho mai sentito la necessità di intervenire sull'audio (per quanto mi pento amaramente di non aver predisposto la casa per il passaggio dei cavi di un home theather quando ho fatto i lavori).

Chiaramente gli mancano i bassi. Ora volevo comprare un subwoofer attivo per il PC, e mi chiedevo se lo avessi potuto usare anche con la TV. Da cui la richiesta.

Se come ho capito da quello che dice Leonardello usando l'uscita spdif questa cosa si può fare, ci proverò. Il convertitore che dice si trova a una quindicina di euro da quanto vedo.

Secondo me la soundbar integrata è discreta, infatti in 2-3 anni non ho mai sentito la necessità di intervenire sull'audio (per quanto mi pento amaramente di non aver predisposto la casa per il passaggio dei cavi di un home theather quando ho fatto i lavori).

Chiaramente gli mancano i bassi. Ora volevo comprare un subwoofer attivo per il PC, e mi ..........[CUT]

Certo, con l'uscita ottica puoi fare tutto. Non blocca il funzionamento della soundbar integrata, però i livelli di volumi sono separati (=due telecomandi)

Se una rom in formato zip si installa dalle impostazioni android,non si perde niente,solo con i pkg si perde tutto

Perfetto, grazie.

Ho aggiornato stamattina, venivo alla 551, la 572 al confronto ci mette il triplo del tempo ad avviarsi (parliamo di circa 100 secondi).

Ho visto qui

https://forum.xda-developers.com/t/...6-current-version-v8-t658t01-lf1v534.4122589/

che al post numero 7 esiste una versione 573. Ora la scarico e la provo.

Provata la 573: un paio di bootloop mi hanno fatto desistere e tornare alla 551.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Dopo più di un anno ho reinstallato DAZN. Purtroppo una volta inserite le credenziali mi esce un codice errore che non trovo da nessuna parte: 65-069-404. Provando a far partire dazn da Kodi mi dice che il servizio non è abilitato dal mio paese. E' possibile che in qualche aggiornamento del firmware mi abbia cambiato il paese? Altri hanno riscontrato il mio problema?

Ciao ragazzi. Dopo più di un anno ho reinstallato DAZN. Purtroppo una volta inserite le credenziali mi esce un codice errore che non trovo da nessuna parte: 65-069-404. Provando a far partire dazn da Kodi mi dice che il servizio non è abilitato dal mio paese. E' possibile che in qualche aggiornamento del firmware mi abbia cambiato il paese? Altri h..........[CUT]
Io con la 551 non ho problemi, prova a cancellare la cache ed i dati da impostazioni android. Da dove hai scaricato l'apk?

Ultima modifica:
Io con la 551 non ho problemi, prova a cancellare la cache ed i dati da impostazioni android. Da dove hai scaricato l'apk?

Ho preso l'apk della 572 da qui. Ma anche la versione che avevo prima, mi sembra proprio la 551 mi dava lo stesso problema. E' uno dei motivi per cui la ho aggiornata. Ti direi che l'ultima che avevo prima della 572 l'avevo presa dal sito italiano della TCL.
Ho già provato a cancellare cache e dati. Ho anche disinstallato e reinstallato la app ma niente da fare.

Sì, ma il tempo di avvio è rimasto comunque quello intorno ai 100 secondi. Idem per la 573.

Io con la 572 mi trovo benissimo. L'avvio rapido funziona sempre e non si verificano più (finalmente!) riavvii notturni.
Anche il sistema sembra più reattivo. tra l'altro anche l'audio adesso ha un volume più alto anche ai livelli più bassi, mentre prima ero fisso nei film a 50 o 60. Se funzionasse DAZN non toccherei più nulla.

Ho preso l'apk della 572 da qui. Ma anche la versione che avevo prima, mi sembra proprio la 551 mi dava lo stesso problema. E' uno dei motivi per cui la ho aggiornata. Ti direi che l'ultima che avevo prima della 572 l'avevo presa dal sito italiano della TCL.
Ho già provato a cancellare cache e dati. Ho anche disinstallato e reinstallato la app ma n..........[CUT]

Chache ed dati di DAZN intendevo. Prova a scaricarla da aptoide tante volte va.

Chache ed dati di DAZN intendevo. Prova a scaricarla da aptoide tante volte va.

Si Si. Ho cancellato cache e dati della app. Su aptoide trovo solo app da telefonino, che girano lo schermo in verticale. Posso però provare se le partite partono. Ti saprò dire. Grazie

EDIT: Naturalmente con la app di Aptoide funziona tutto :mad:
Rimane purtroppo lo schermo in verticale.
Qualcuno sa dove scaricare l'apk di DAZN per smartTv?

Ultima modifica:
Si Si. Ho cancellato cache e dati della app. Su aptoide trovo solo app da telefonino, che girano lo schermo in verticale. Posso però provare se le partite partono. Ti saprò dire. Grazie

EDIT: Naturalmente con la app di Aptoide funziona tutto :mad:
Rimane purtroppo lo schermo in verticale.
Qualcuno sa dove scaricare l'apk di DAZN per smartTv?

Hai provato da aptoide a cercare dazn android tv? Oppure se esiste un sito con le varie versioni dell'apk? Il problema potrebbe essere relativo all'ultima versione dell'apk.

EDIT
https://www.apkmirror.com/apk/dazn/...-more-android-tv-1-49-6-android-apk-download/

Ultima modifica: