Tcl c70

Qualche giorno fa ho fatto una prova: ho iniziato a guardare Jack Raian con il fire stick 4k di Amazon su un altro tv ; naturalmente sul fire stick nessun problema. Però, miracolo, ho provato sul tcl con l'app nvidia e giravano tutti gli episodi compresi quelli di altre serie e tutti in Ultra HD e hdr. Conclusione 🤔 : penso quindi che dipenda tutto dai server Amazon pur non avendo ancora compreso i criteri con cui ti permettono o non permettono di vedere alcuni contenuti.
 
Ok allora è quello che stavo facendo, probabilmente devo "puntare" correttamente l'avvio dell'installazione di Aptoide TV dentro Aptoide per smartphone.

Grazie!
 
Prima di tutto dovresti installare nell'app Alexa del cellulare la skill di tcl. Contestuale sul TV, vai in impostazioni/app/funziona con alexa. Se è tutto ok, sul tv dopo alcuni passaggi ti dovrebbe dare un codice da inserire in alexa sul cell dove nel frattempo avevi attivato la procedura per aggiungere un dispositivo (tv tcl) . Una volta fatto in alexa dovresti avere il dispositivo tv aggiunto. Io l'ho fatto, ma poi l'ho tolto in quanto non funzionava correttamente. Ho poi riprovato, ma non ci sono più riuscito, mi dava sempre "non c'è connessione di rete". Comunque se tu fai l'installazione della release 546 au, e come paese inserisci 🇬🇧 UK, nel menù "sistema" ti compaiono i link/comandi per alexa. Io ho il TV tcl x2, però credo che non cambi nulla per il c70. I tecnici tcl mi avevano detto comunque che alexa, non è compatibile con i TV italiani (6 mesi fa circa)
 
Grazie della risposta.
Ho la versione 543, lho aggiunto ma non mi. Sembra funzioni. Ora ho poco tempo per provare domani vedrò meglio. Grazie per ora
 
l'altro giorno ho provato a collegare le cuffie bluetooth al televisore, l'accoppiamento ha funzionato ma poi mi ha disattivato il telecomando. anche riavviando la tv non ne voleva sapere di funzionare. poi a un certo punto ha deciso di rimettersi ad andare.
sto televisore fa sempre scherzi strani ma nulla che poi non si risolva o che si presenti in maniera sistematica da poter dare la scusa di chiamare l'assistenza.
 
Ho l'impressione che siamo arrivati oramai allo stallo dell'ottimizzazione di questo modello. Come molti altri prodotti cinesi che dopo un paio di anni vengono mollati, anche questo sembra arrivato al capolinea. Ci avevano promesso ad ottobre dello scorso anno un A8 definitivo ed invece sono uscite svariate release che sostanzialmente hanno migliorato di poco il prodotto, le uniche due migliorie riscontrate da me sono state la compatibilità anche se non completa e non ufficiale con Amazon Prime, ricordiamoci che non è ancora presente sullo store ed anche questa era stata promessa, e la gestione dell'HDR, migliorato soprattutto nell'HLG. Per il resto , i riavvi notturni la difficile gestione delle sound bar l'HDR non implementato su youtube gli impallamenti improvvisi ecc ecc non sono mai stati risolti. Un buon Hardware con un software zoppicante e niente A9 .
 
Scusate, quakcuno mi sa spiegare perché ho dei problemi, che in passato non avevo mai avuto, nella riproduzione su Amazon Prime Video installato sul TV, di alcuni programmi...?
Esempio, non riesco a vedere CARNIVAL Row, sono riuscito a vedere solo il trailer, a volte mi parte MAN IN HIGH Castle, altre volte no. Gira gira la rondella e poi da banner per risolvere problema dice di visitare primevideo.com/videohelp (qualcosa del genere).
Per vedere tranquillamente sti programmi devo riprodurli su tablet e mandarli cast al TV... Che barbaaa..
C'è un motivo? Grazie
 
Ragazzi,
anche io non riesco a vedere nulla su AMAZON VIDEO. Potreste dirmi gentilmente la configurazione giusta per vederlo?

Inoltre colgo l'occasione, siccome la tv è rientrata resettata dall'assistenza, è possibile riavere i settaggi ottimali video?

Thanks
 
Per capire qualcosa di più, dovresti indicare quale app utilizzi ed il firmware installato. Infatti, almeno per il momento, Prime Video non è ufficialmente supportato da Tcl. In generale l'app "azzurra" dovrebbe funzionare regolarmente., l'app "nvidia" ha sempre dato problemi analoghi a quelli che indichi tu. L'app "bianca" non va. La mia impressione è che il problema sia da attribuire ai server Amazon, però questa è soltanto una mia considerazione, prendila con le dovute cautele.
 
Ciao, come faccio a capire che app ho?
Se vado in impostazioni, app... Vedo AMAZON VIDEO logo nero da 108mb.
In questo momento ho il 543 come sf del TV.
Zono riuscito a vedere alcuni programmi, anche in Ultra HD.
Ma quando si impunta non va, poi per esempio dopo che non mi andava ho cambiato programma, ho messo Fantozzi ed è partito subito. Come anche chiara ferragni, Jack Ryan, etetc
Sembra abbia problemi solo con quei due programmi... Può essere un problema di server? Ma perché dal TV nn partono e tablet si? ' altrimenti cosa?
NON VA ANCHE la fantastica signora maisel
Boh
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai la App nvidia. Scaricati la versione con il logo a sfondo azzurro e installala. Con quella dovrebbe funzionari tutto, però in hd 1080p. L'ideale sarebbe, se riesci, a scaricarla da aptoide tv. Fammi sapere poi come va.
 
Grazie... Domattina verifico, quindi la versione blu non ha Ultra HD?
Se si peccato, che qualcosa sono riuscito a vederlo in Ultra HD.
Speriamo di risolvere domani. Grazie
 
L'app blu ha il 1080p ma si vede benissimo, l'app nera non apre tutti i contenuti e se per caso apri i contenuti prima con l'app blu sicuramente non andranno con quella nera. Comunque il 1080 di AP è ottimo perchè è molto più luminoso del 4k HDR di quella nera a causa della scarsa luminostà del TCL in HDR.
 
Grazie ho risolto... Dopo aver aggiornato il TV avevo erroneamente messo quell'altra App... Ed ero stupito del fatto che si vedesse in Ultra HD.. Dissi.. Finalmente. Invece era un errore ahah Vabe, continuerò a vedere così. Peccato effettivamente non è che vedessi tutta sta differenza
 
Top