• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tcl c70

A me l'avvio rapido funziona benissimo, anche troppo. Infatti ogni tanto si accende da sola :D
La sera devo proprio spegnerla per evitare risvegli improvvisi

Prima di questa versione avevo quella presente sul sito tcl da installare con chiavetta, con questa nessun problema... I problemi li avevo con la piena, quella trovata di fabbrica quando ho comprato il TV 1 anno fa.
Siamo tornati indietro... Che barba

Quindi dite che sia inutile ripristinare?

Anche a me avvio rapido nessun problema. Prova nelle impostazioni a levare l avvio rapido e spegnare la tv, poi lo rimetti e vedi se funziona.

A me l’avvio rapido causa vari riavvii e accensioni del tv non richieste. Questo con firmware 528 ufficiale. Contattato amazon che me l’aveva venduto e me ne hanno spedito un secondo esemplare. Questo secondo è molto peggio. L’avvio veloce non funziona mai, va in errore e il tv si riavvia. Non potendone più ho chiesto il reso di entrambi.
Stamattina ho ordinato un oled lg pagandolo 900€, ero stanco di tutti i problemi con tcl

A me l’avvio rapido causa vari riavvii e accensioni del tv non richieste. Questo con firmware 528 ufficiale. Contattato amazon che me l’aveva venduto e me ne hanno spedito un secondo esemplare. Questo secondo è molto peggio. L’avvio veloce non funziona mai, va in errore e il tv si riavvia. Non potendone più ho chiesto il reso di e..........[CUT]

Peccato, purtroppo ed è un dato reale, i tv TCL si comportano come le tipiche produzioni cinesi di medio calibro, ovvero buon hardware pessimo software .

Mia personale esperienza: l'avvio rapido spesso non funzionava. Ed a volte il tv si accendeva da solo. Da quando ho messo la 528 (con ripristino di fabbrica), ho avuto il primo giorno un caso di riacccensione non voluta e poi basta. Monto la 528 dal 28/4, quindi sono più di due settimane

RIACCENSIONI SPONTANEE

A me l'avvio rapido funziona benissimo, anche troppo. Infatti ogni tanto si accende da sola :D
La sera devo proprio spegnerla per evitare risvegli improvvisi

Ho contattato l'assitenza sul tema, mi hanno risposto, oltre ad un reset di fabbrica che non ho fatto:

"Controlli anche la funzione bgm tramite questa procedura: aprire le impostazioni da tasto telecomando - sezione immagine - impostazioni avanzate - posizionarsi su contrasto senza dare ok - selezionare in sequenza 6425 - se bgm attivi, disattivarli/se disattivati, attivarli e disattivarli-vedere come si comporta il tv"

l'ho eseguita da circa una settimana ed il problema non si è presentato, non so se è un caso oppure la configurazione suggerita è risolutiva.
Sono in questa situazione: v528, upgrade da v519, Funzione "avvio rapido" e "T-link" abilitato con SKY Q sulla porta HDMI ARC (accendendo il decoder si accende il TV e si imposta automaticamente l'ingresso).

Riporto le domande che mi hanno fatto

- al tv c'è un dispositivo, come sound bar, sulla presa HDMI ARC?
- Ha notato se l'accensione avviene anche con SKY staccato? Ci sono altri apparecchi attaccati?
- Ha notato se si accende da solo anche con accensione istantanea disattivata

Ultima modifica:
Però la differenza è veramente abissale. La capirei per quanto riguarda angolo di visione e profondità dei neri. Ma anche a livello di colori, reattività e sonoro siamo veramente su un altro pianeta

E l'oled l'ho pagato 900 non tanto di più del tcl
Quale hai preso?
Comunque vabbè dai è ovvio, però magari chi non ha mai avuto la possibilità di vedere un oled (e non intendo in negozio) non pensa ci sia una grande differenza, quindi capisco tu sia sorpreso.
Io non a caso il TCL l'ho messo in ufficio. Lo utilizzo per le videoconferenze e per guardare ogni tanto la tv. Purtroppo non regge il confronto nemmeno un plasma di 7-8 anni fa (ma questo vale per gran parte degli LCD).