Tcl c70

OT, ma vi si carica la versione comnpleta del Forum? A me viene fuori solo la versione per cellulari.
EDIT. ora ha ripreso la grafica standard.
 
Ultima modifica:
Buongiorno. TCL P6046. Il tecnico è venuto qualche giorno fa per la famosa "modifica" che avrebbe dovuto far funzionare TimVision. Dopo un primo momento di euforia perchè sembrava funzionare tutto (TimVision e PrimeVideo), sto passando le giornate a installare un firmware dopo l'altro e diverse versioni di TimVision perchè i film partono ma la TV va in crash e si riavvia. Ho fatto il downgrade alla v379 e con la versione 10.10.12 di TimVision funziona tutto... o quasi. A volte non si sente l'audio della TV con qualsiasi applicazione compresi i suoni di sistema. L'unica soluzione è riavviare (anche più volte) fino a che si risolve da solo. Mi è anche capitato che dopo decine di riavvii non si risolva nulla e nemmeno il reset alle impostazioni di fabbrica risolve il problema: l'unica soluzione è riflashare il firmware... Sono davvero sconsolato... ora sono tornato alla v479: l'audio funziona ma TimVision no! A questo punto credo non sia compatibile con Android 8... Tra l'altro il tecnico vedendo installato Android 8 sulla TV mi ha fatto capire che non avrei dovuto aggiornare da solo e che in caso di guasto ci potrebbe essere qualche problema sulla garanzia... Avete notato che TimVision da ieri non è più presente sul PlayStore? Sicuramente TCL è stata subissata da richieste di intervento e ha deciso di tagliare la testa al toro...
 
Ultima modifica:
Buongiorno. TCL P6046. Il tecnico è venuto qualche giorno fa per la famosa "modifica" che avrebbe dovuto far funzionare TimVision. Dopo un primo momento di euforia perchè sembrava funzionare tutto (TimVision e PrimeVideo), sto passando le giornate a installare un firmware dopo l'altro e diverse versioni di TimVision perchè i film partono ..........[CUT]

Ho esposto problematiche similari sette post prima.
Condivido il tuo stato di delusione.
PS: Ora hai sotto la V475?
 
Ultima modifica:
Sto iniziando a leggere qualcosa in merito al WideVine ovvero da un altro forum leggo che Widevine DRM è un sistema di crittografia nato per proteggere i contenuti digitali (video) nella distribuzione attraverso internet. I maggiori Player del settore lo utilizzano e si occupa di certificare l'idoneità dei provider di trasmissione dei contenuti e verifica i dispositivi di riproduzione, in base al loro livello certificato di DRM, adeguando la qualità video. . Più è basso il livello di sicurezza DRM peggiore sarà la qualità video. Lo scopo è quindi di evitare la diffusione dei contenuti on line.

Quello che non capisco allora perchè funzioni per Netflix e male, dato che fa crashare la tv, con TimVision e AmazonPrime? Forse perchè il protocollo è stato implementato in maniera molto superficiale tant'è che hanno tolto TimVision dallo store ed io ho dovuto scaricarlo da Aptoide. Ma perchè non lo implementano direttamente nella ROM?????
Comunque non credo che modificando l'app si riescano a sistemare i DRM , lo può fare solo TCL e non mi pare lo voglia fare /sia in grado di farlo.
 
Sto iniziando a leggere qualcosa in merito al WideVine ovvero da un altro forum leggo che Widevine DRM è un sistema di crittografia nato per proteggere i contenuti digitali (video) nella distribuzione attraverso internet. I maggiori Player del settore lo utilizzano e si occupa di certificare l'idoneità dei provider di trasmissione dei contenuti ..........[CUT]

Per Netflix in 4k è necessaria la certificazione Widevine di Livello 1, che il televisore dovrebbe avere.

Ci sono delle app sullo store android per verificare il livello di certificazione del dispositivo.
Tipo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidfung.drminfo&hl=it

Di solito l'aggiornamento di Widevine va fatto con dispositivi certificati che hanno solo i tecnici/centri assistenza.
Per esempio OnePlus aveva fornito l'aggiornamento delle certificazioni gratuito per i possessori del 5 e 5T a condizione che lo spedissero in assistenza.
 
Per Netflix in 4k è necessaria la certificazione Widevine di Livello 1, che il televisore dovrebbe avere.

Ci sono delle app sullo store android per verificare il livello di certificazione del dispositivo.
Tipo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidfung.drminfo&hl=it

Di solito l'aggiornamento di Widev..........[CUT]

Infatti lo hanno fatto ma questo aggiornamento do widevine mal si confà con con il software e/o firmware della TV, chissà se con gli altri TCL funziona.
 
Spero solo che potendosi interfacciare ad alexa abbia acquisito anche la compatibilità con amazon prime video.

Comunque Marek ha scritto sul forum che è in preparazione apk amazon prime video che quando sarà pronta la condivide sul forum.
aplikacja amazon dla tcl jest już w przygotowaniu.jak będę miał wersję testową to wrzucę na forum.
 
Mi hanno chiamato dall'assistenza chiedendo come fosse andato l'intervento e gli ho detto che crasha, lui dice che è colpa di oreo e di downgradare. Ci siamo ridati appuntamento a dopo le feste per fare il punto della situazione.
 
Io per ora mi sa che rimango alla 499, non ho mai provato timvision ma netflix e prime video mi funzionano senza problemi. Ogni tanto la tv si riavvia da sola ma rispetto a quello che leggo mi va di lusso...
 
Mi hanno chiamato dall'assistenza chiedendo come fosse andato l'intervento e gli ho detto che crasha, lui dice che è colpa di oreo e di downgradare. Ci siamo ridati appuntamento a dopo le feste per fare il punto della situazione.

È vero... Con Android 7 funziona, ma il sistema mi ha dato problemi di audio che non ho saputo risolvere... In pratica in accensione, la TV non emetteva alcun suono... Ho dovuto riflashare...
 
Top