tcl1986 grazie per la risposta, e pensare che quelli dell'assistenza TCL mi hanno detto che l'audio si dovrebbe abbassare anche quando si usano i comandi vocali tramite Hands Free e si guarda il ddt. Quelli di TCL mi hanno detto di fare un reset di fabbrica ed addirittura che se con il reset non si sarebbe risolto il problema di inviare il TV in assistenza. Ora mi chiedo se sono entrambi i nostri TV a non funzionare o se effettivamente l'hands free sui TCL funziona male (perchè se l'audio non si abbassa l'assistente vocale sente le parole che vendono fuori dal TV e non i miei comandi ed è quindi inutilizzabile). Io sono sul firmware v477 e tu? Chissà se con un nuovo firmware si sistema. Io non ho fatto il reset di fabbrica perchè non volevo riperdere il tempo per reinstallare applicazioni e rifare i setting video prima di essere sicuro che si tratta di un malfunzionamento e che con il reset si sarebbe sistemato il problema dell'hands free, certo che se penso che ho preso questo tv e non un altro proprio per l'hands free dato che questo tv è per i miei genitori che con l'hands free avrebbero potuto usufruire delle funzioni smart, mi girano abbastanza. Spero che ci sia qualcuno altro che possa riportare la sua esperienza per avvalorare la tesi che non ci troviamo di fronte a 2 tv non funzionanti ma che è l'hands free dei TV Tcl ad essere malato, o magari l'opposto. Grazie in anticipo a chi contribuirà a questa verifica.