• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tcl 50C715 ed Xbox serie X

Gigi zack41

New member
Buona sera a tutti,ho un problema con il mio tcl e la riproduzione dei videogiochi Xbox serie x in quanto in qualsiasi modalità imposti la televisione c’è sempre un effetto di trascinamento dell’immagine.Vi ringrazio e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione del forum

Ciao, ho cambiato il 43P616 proprio per questo problema, con il C715. L'unico modo per risolvere è alzare il livello del nero a 80. A quanto pare è un bug software, della retroilluminazione, che si spegne in presenza del nero.

Mi arriva domani. Comunque ti consiglio di disabilitare la modalità gioco, perchè accentua molto il problema(almeno sul p615 è così).

Sicuramente non è un guasto o difetto del singolo pannello, perchè di p615 ne ho cambiati 2. Speravo nel c715, ma se te hai lo stesso problema, al 99% lo avrò anch'io. Comunque, appena lo provo ti faccio sapere.
Peccato però, perchè offrono un gran rapporto qualità prezzo e sono superiori ai samsung e compagnia bella, sulla stessa fascia di prezzo.

Con il c715 il problema è uguale in qualsiasi modalità imposti il televisore,se hai il game pass scaricati The falconeer dove il problema del trascinamento si vede in maniera evidente in quanto rimane impressa L immagine dei dirigibili nello schermo e le ali del falco si trascinano pesantemente,2k21 e assassins creed per via del movimento veloce sono quasi ingiocabili

Mi è arrivata poco fa. Testata velocemente e rispetto alla P616, il trascinamento è molto ma molto inferiore, quindi nella normalità.

Allora si vede che il pannello che ho è difettoso ora aspetto la chiamata del tecnico che viene a vedere la tv a casa e valuterà l eventuale sostituzione

Girami un video magari. Purtroppo non avendo l'xbox, non posso testare quel gioco. Comunque, io l'ho pagato 425, se lo hai pagato 550 o più e ti offrono il rimborso, accettalo e prenditi l'hisense u7qf, che è migliore.

Quello è un normale ghosting, dovuto al pannello VA che di per sé è lento. Per non avere quel problema devi orientarti su tv ben più costose e performanti.
Comunque fai una prova ad aggiornare il firmware con chiavetta. Io l'ho aggiornata ora, ma non ho avuto tempo di provare se ci fossero differenze.

Ieri ho provato "ufo test" dal browser della TV e và benone, 0 sciee. Però in gioco o in altri contenuti ci sono. Molto strano, sembra più un bug firmware.

Segnalo che, leggendo i commenti sul video di youtube, il problema delle scie è stato risolto installando il firmware .645, reperibile secondo il procedimento consigliato nel commento, appunto.