Tavolino lift x tritubo DIY

gianka ha scritto:

Piuttosto lo hai fissato a terra in modo definitivo o ti affidi semplicemente al peso e ai segnali sul pavimento che si vedono nelle foto (che penso però toglierai)?

Giancarlo

In effetti tra il peso del lift 19Kg, quello del Barco circa 50Kg e quello del mobiletto in sè, siamo quasi a 75Kg,....in effetti si fà fatica a spostarlo anche spingendo...quindi praticamente si...il fissaggio stà solo nel peso.

Chiaramente il segno per terra è solo un pezzo di nastro adesivo, solo per avere un riferimento iniziale.

Ciao

MDL ha scritto:
:eek: :eek:

Lo hai fatto sul serio!!!!

Ma ......quando ti ho conosciuto sembravi una persona normale........... vabbè che quando ho visto come avevi combinato il pavimento della casa per passare i cavi, mi ero quasi ricreduto. Ora pure l'ascensore!!! Sei un pazzo scatenato :D

Bravissimo

Ciao
Mimmo

Ciao Mimmo! che piacere risentirti!

Quello che ho fatto io in confronto a te è un granello di sabbia nel deserto! :D

Per raggiungere il tuo grado di pazzia ne devo ancora mangiare di michette!!! ;) :D

Ciao e a presto!

P.S.......quando vieni a trovarmi a Milano?? (magari al prossimo Top Audio?!?!)

sensey ha scritto:
Ciao Mimmo! che piacere risentirti!

P.S.......quando vieni a trovarmi a Milano?? (magari al prossimo Top Audio?!?!)

Di sicuro al TAV ci si vede;)

Di nuovo bravo per il tuo lavorone.

Ciao
Mimmo

Ecco altri piccoli particolari....

Ovviamente, come tutti sappiamo, i crt hanno bisogno ogni tanto di una "aggiustatina" e dunque ho dovuto provvedere anche a far si che il mio bambinello potesse essere aperto x farsi accarezzare...

Quindi il cristallo sarà fissato tramite 4 ventose a loro volta attaccate ai quattro supporti, in maniera tale da poterlo asportare all'occorrenza..

Una volta tolto il cristallo, per mettere le mani addosso al mio piccolino, devo aprirlo e per far questo...devo ribaltare i 2 supporti posteriori altrimenti sarebbe impossibile farlo..

Per il ribaltamento ho usato 2 semplicissime cerniere per antine...supereconomiche :D

Una volta aperto il coperchio del bambino, lo devo pur fa appoggiare da qualche parte...alttimenti sarei alquanto scomodo a "lavorare" sul piccolino...

Ecco fatto l'appoggio :)

Ecco il piccolo pronto x essere operato!! :D

Che dite....qualche problemino ce l'ho come dice mia moglie, oppure posso stare tranquillo e ritenermi nella norma?!? :D :D

Ciao

Una veduta d'insieme della sala...

Sicuramente un mobiliere avrebbe fatto molto meglio, xò che dire, la soddisfazione di aver fatto tutto da solo rende ancor + bello x me il risultato finale.

Come sempre ringrazio tutti voi che con le vostre splendide realizzazioni, mi avete dato spesso lo spunto x molte delle mie idee.

Ciao :)

COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!! :eek:
Hai fatto proprio un gran bel lavoro, ennesima prova del fatto che con il DIY si possono fare delle gran belle realizzazioni!!!
Bravo davvero!!!!!!!

[Mode OT on]
Emidio, possiamo riprendere in considerazione l'apertura della sezione dedicata al DIY ?
(Sensey, perdonami per l'OT ma il tuo thread cade a puntino! :) )
[Mode OT off]

Ciao

Angelo

GRANDIOSO

mi chiedevo infatti dove fosse finito quel pazzo che voleva realizzare il lift

davvero bravo

guarda io avrei solo un briciolo di paura .... metti che qualcuno rovescia un drink sul tavolino mentre é chiuso... ci hai pensato vero?

non per gufare ma visto che sei così preciso ...

complimenti!

COMPLIMENTI, ottima realizzazione!
Una soluzione da vero malat... ehm appassionato :D
Non fraintendermi... d'altra parte qui sei in buona compagnia.

Bravo!

Realizzazione allo stato dell'arte!!

Facci pero' sapere se a forza di fare "su e giu" le tarature risentono del frequente movimento.

Ciao
Mimmo

e pensare che sono stato io ad innescare al Sensey l'idea del

meccanismo del lift..........non so se essere contento o

preoccupato...........

Mi consola il fatto che sia lui che la sua signora mi salutano

ancora!:p

@MDL, nessun problema ai movimenti(sono più di 15 anni che lo uso...)

Saluti!

Grazie ragazzi, mi fa veramente piacere che vi sia piaciuto.

Ciao Cesare, in effetti se non avessi visto prima a casa tua il lift, probabilmente non avrei mai comprato quel meraviglioso proiettore, anche xchè nella mia piccola sal una installazione al soffitto non avrei potuto mai farla e quindi, mio malgrado, avrei dovuto accontentarmi di un....digitale! :eek:

lanzo ha scritto:
GRANDIOSO

mi chiedevo infatti dove fosse finito quel pazzo che voleva realizzare il lift

davvero bravo

guarda io avrei solo un briciolo di paura .... metti che qualcuno rovescia un drink sul tavolino mentre é chiuso... ci hai pensato vero?

non per gufare ma visto che sei così preciso ...

complimenti!

Azz...! :(

Mi hai fatto venire un colpo!.....a quest'evenienza francamente non ci avevo pensato! :eek:

Comunque sul bordo superiore del mobile ho inserito una guarnizione di gomma nera, sulla quale poggia il cristallo.

Avevo pensato alla guarnizione esclusivamente per impedire alla polvere di depositarsi all'interno del mobile e quindi del CRT, però in effetti penso che potrebbe tornare utile anche nel malauguratissimo caso del drink.

Se riesco, stasera posto un paio di foto della guarnizione.

Ciao e a presto :)

Facendoti i complimenti e volendo "copiare" ;)

in toto la tua idea, potresti dirmi, quanto sono le dimensioni da chiuso di tutta la struttura ?

Ti ringrazio tanto.

Grazie mille!

Ricevere anche i tuoi complimenti visto il frutto delle tue fatiche, mi fa personalmente molto piacere.

Devo essere sincero...era l'unico appunto che volevo fare alla tua realizzazione, il fatto di avere i tritubone così...in mezzo alla stanza alla portata di...pedate e polvere.

Però in effetti non ho voluto sembrare presuntuoso, anche xchè quello che hai fatto tu è veramente un lavoro spettacolare...e non mi sento certo all'altezza x un mobiletto ed un controsoffitto che ho fatto in casa mia :D

Comunque le misure esterne finali sono esattamente:

Profondità cm 81,50
Larghezza cm 59,50
Altezza cm 49,00

Valuta che il proiettore è incastrato veramente in modo millimetrico all'interno del mobiletto.

Non conosco le dimensioni del maxividero, ma forse potresti riuscire a fare qualcosa di ancora meno ingombrante.

Un saluto e se hai bisogno di qualche ulteriore foto o chiarimento fammi pure un fischio.

Grazie ancora :)

ben fatto davvero anche se io preferisco le collocazionia a soffitto.
Io al posto tuo metterei un bel tappeto d'arredamento vicino al tavolo in modo da dare un po' di colore all'ambiente.