ho la possibilità di fare alcune foto , anzi le avevo scattate durante la fase di montaggio , proprio ieri sera le ho cancellate, cmq, visto che sono le 1.15 della notte adesso non posso fare niente , magari domani faccio alcuni scatti e ve le posto.
le barre filettate si trovano in commercio fino a 3 mt di altezza, però sono molto difficili da reperire oltre i 100 cm (oltre sono uso professionale) , siccome per me da 1 mt ( altezza standard) erano troppo basse, anzichè fare le giunte tramite gli appositi raccordi ho preferito far tagliare 2 barre da 3 mt in pezzi alti 120 cm( 4 appoggi) . Per il diametro delle barre ho scelto il 16 mm , più che sufficente....( con quel diametro si rinforzano i muri delle case). i 6 ripiani sono di semplice truciolato tutto nero , con uno scasso ( fatto a controllo numerico) sul retro per far passare i cavi ( il tutto va appoggiato a contatto con il muro)
come spesa totale mi sono aggirato intorno ai 50-55 euro , dove la quasi totalità dovuta ai 6 panneli tagliati e bordati a misura.
A domani per le foto
max_996