TAV: JVC DLA-HD350 al Top Audio

HD100 e HD350

A me interessa MOLTO la comparativa perche' stavo per spendere 5'500 EUR per un HD100 mentre ora potrei risparmiare NON POCO se l'HD350 fosse in competizione con lui (se non migliore a quanto si dice). Quindi io al TAV ci vado eccome! :-) Claudio

Potrà avere un ottica più razor ;)
Ma il motore del 350 è l'evoluzione dell'HD1 e quindi anche se per un pelo di nero in meno NON comparabile all'HD100 che vede la sua prosecuzione nel 750 che mantiene e ottimizza il motore che conosciamo da 30000:1 dichiarato ;)
Anzi ... ti dirò di più ... con i 100 lumens in più dichiarati su tutte e 2 le macchine nuove, il 350 potrebbe dare anche l'impressione di essere troppo luminoso e perdere quella sensazione maggiore di immersione nel dettagli dei neri ;)

Sai Fabrizio.. si diceva che la diff tra 1 e 100 non si notava ... :rolleyes:
Io la vidi subito ;)
Sicuramente il 350 sarà un bel passo avanti rispetto all'HD1 ma imho rispetto al 100 gli rosicchia qualcosina MA non ci arriva ;)

Pensa che io addirittura sono curioso di vedere il 750 perchè penso che a causa di un'ottica ancora più razor e dei 100 lumens in più, si stia andando in direzione DLP con immagine tendente al sapore sempre più digitale :p

Tu che ami i CRT, puoi capirmi quando parlo di sapore analogico :cool:
Ma siamo sempre di meno ad apprezzare questa caratteristica ... :cry:

Highlander ha detto:
Ma il motore del 350 è l'evoluzione dell'HD1 e quindi anche se per un pelo di nero in meno NON comparabile all'HD100 che vede la sua prosecuzione nel 750
Ci vuole tanto a pensare che il più basso livello del nero, nel caso dell' HD100 confrontato all' HD1, sia da associare solo ed unicamente ad un più basso flusso luminoso Roberto ?

Fabio NON è così e se hai letto bene la prova del Manuti si evincevano i motivi ;)
A maggior ragione che anche sui nuovi modelli si continua a dichiarare 15000:1 per il 350 e 30000:1 per il 750 :p

Questa volta, però, l'ottica sarà la stessa per i 2 nuovi modelli, anche se imho, le "migliori" e "ben riuscite" verranno montate sui 750, le altre sui 350 per economie di scala ;)

Signori ... scusate ma, nonostante la tecnologia vada avanti, non regala niente nessuno :D
Altrimenti come giustificherebbero la diff di prezzo tra 750 e 350 ??
2000 Euro di CMS e THX ???
Ma per favore !! :D

Highlander ha detto:
Altrimenti come giustificherebbero la diff di prezzo tra 750 e 350 ??
2000 Euro di CMS e THX ???
Ultima supposizione..:p..prima di vederli in funzione entrambi, spero quantoprima. A mio avviso, è la certificazione THX, dovuta al CMS del modello superiore, volendo codesti signori

della JVC cercare di dare una spiegazione logica, a far lievitare il prezzo.

mha il + delle volte è una questione d marketing bella e buona, per posizionare un top ed un diciamo entry level che comunque il 350 non è, poi penso che a produrli come costi industriali siano identici e non si discostino di 2000 euro, o sbaglio? forse una piccola differenza possa esserci per la progettazione.

fabio2678 ha detto:
Anche perchè, su materiale 1080 24p resta poco da fare ......

Però ricordiamoci anche dei centinaia di dvd che possediamo...

Sarà una sfida all''ultimo pixel:D

...con il Vignini attento sicuramente a far risaltare le caratteristiche dell'uno e dell'altro prodotto, con il C2 che offrirà quel pizzico di dettaglio in più e non solo....

fabio2678 ha detto:
Ultima supposizione.....è la certificazione THX, dovuta al CMS del modello superiore, ... a far lievitare il prezzo.
NON di 2k !! ;)
Nessun progettista sarebbe disposto a dover ricaricare tanto per la sola certificazione .... :p

Cmq ... NON è raschiando il fondo del barile e sperare che i modelli entry level vadano meglio del top di gamma che si raggiungono i traguardi di eccellenza ;)
Pazienza chi non ci arriva .... ma poi dire che vanno uguali .... :rolleyes: bhe .... altro che discorso della volpe e dell'uva !!! :D :D

Highlander, tu non conti quando parli della luminosita' dell'HD350 che questo nuovo proiettore ha IRIS non dinamico regolabile che e' una gran bella novita' e che il tuo HD100 non ha.

High io sto cambiando proiettore, ti aspetto!!..., che dicono nel frattempo i 6cm gia vedo sono diventati 5... :D

In merito alle differenze vedi che cmq di entry-level l'HD350 ha ben poco....:p a parte che sta nella scala dopo il 750..

Secondo il mio parere, sono solo supposizioni......:,D ma l'ottica di questi nuovi gingilli è quella che gli da una marcia in più,e di molto....rispetto ai vecchi modelli compreso l'hd100.
Un ing. ottico molto preparato a paragonato la nitidezza di questi nuovi gingilli al pari del c3x1080.
Pertanto se è come penso ,abbiamo le qualità migliori dei due mondi LCD e DLP.
Per quanto riguarda lo shootout mi riservo di dire la mia al dopo festa.;)

Ultima modifica:
Però.... questi shootout fanno sempre bene.... no quelle sterili presentazioni di prodotti,...

accendono gli animi e fanno alzare molta polvere.

è bello assistere a discussioni di gente preparata, praticamente sarà la fotocopia di quello che succede qui nel forum...

ciccio1112 ha detto:
Un ing. ottico molto preparato a paragonato la nitidezza di questi nuovi gingilli al pari del c3x1080.

Non sapevo che le ottiche Fujinon del C3X 1080 fossero assurte a riferimento per la categoria dei video proiettori.
Ma ... meglio così ! :)

ciccio1112 ha detto:
Pertanto se è come penso ,abbiamo le qualità migliori dei due mondi LCD e DLP.

Un DLP ha dalla sua molto di più "da dire" di una "sola" ottica di proiezione, per quanto performante ... non credi ?

Mandi !

Alberto :cool:

napp ha detto:
.... che questo nuovo proiettore ha IRIS non dinamico regolabile che e' una gran bella novita' e che il tuo HD100 non ha.
Per fortuna che NON ce l'ha !! :D
Pensa che il primo mio pensiero sarà quello di trovare la regolazione giusta dell'iris della nuova macchina in modo tale che sia come l'iris fisso del HD100 ! ;)
Speriamo che corrisponda a un default qualsiasi in modo da non perdere ore di lampada per trovare la posizione dell'iris che già ho !! :O

Per Highlander

Ciao Highlander, non conosco i tuoi altri posts, non ti seguo molto sul forum e quindi non so cosa scrivi di solito, ma i tuoi commenti in merito al nuovo IRIS non dinamico degli HD350/750 e sul fatto che il tuo HD100 non lo ha mi sembrano come minimo "strani". Secondo me e secondo mezzo mondo (vedi l'avsforum.com americano se sai l'inglese) e' sicuramente un passo in avanti importantissimo verso la totale personalizzazione dell'immagine.

Alberto Pilot ha detto:
Non sapevo che le ottiche Fujinon del C3X 1080 fossero assurte a riferimento.

Questo non l'ho mica detto, ma cmq per un dila essere netto come un 3 chip DLP mi sembra una conquista e questa e data senza dubbio da un ottica finalmente di qualità.:p

Alberto Pilot ha detto:
Un DLP ha dalla sua molto di più "da dire" ...

Senza dubbio, in primis velocità pannelli luminosità contrasto ansi colori molto decisi e personali,ma IMHO rispetto ai DILA sono rimasti molto ma molto indietro, hanno introdotto ultimamente il DARKCHIP4 per aumentare il contrasto ma quello nativo dei JVC anche dell' HD1 ancora se lo sognano.

Bastasse un chip DMD per aumentare il contrasto di un video proiettore, sarebbero già in produzione i DC6 ... non ti preoccupare al riguardo.

napp ha detto:
Ciao Highlander, ....
Carissimo .. :D
Posso dirti che se hai esperienza e se conosci questo mondo, avere il controllo sull'Iris può essere d'aiuto in certi casi e cmq sempre meglio di quelli automatici.
Tuttavia NON credere che avere il controllo dell'Iris permetta alla macchina di "inventarsi" un qualcosa in più !
Solitamente è come una coperta corta ... se tiri da una parte scopri dall'altra ;) e visto che il settaggio fisso del mio 100 per il mio ambiente va benone, NON sento proprio l'utilità di tale controllo se non per complicare la vita nel senso che poi stai continuamente ad aprire e chiudere e fare prove visto che con un titolo va meglio uno step sopra e con un altro uno step sotto altrimenti guadagni in un senso ma perdi nell'altro :D
Per di più ... solo il 750 avra' la possibilità di regolazione a passi "stretti" e quindi, forse utile nel fine tuning ;)