Ludwigsecondo ha detto:
Bah, mi aspettavo argomenti più forti, ma ne prendo atto.
...quelli me li riservo quando metto la toga in Tribunale, ma gli elementi fondanti quelli sono questi che già ti ho elencato
Ludwigsecondo ha detto:
Specialmente sul fatto di dare immediatamente un oggetto nuovo per legge senza riparare il vecchio.. (si si lo fanno tutti, si certo certo, come no?)
Non credo sia il caso di fare un excursus sulle facoltà concesse al consumatore dal COdice del consumatore...
Fatto incontrovertibile resta che quanto ivi previsto non è concessione dell'importatore, e sbandierarlo come pretesto per alzare i prezzi rispetto all'
universo criato mi sembra una scelta moralmente discutibile, e come dice il Sabatino, alquanto miope nell'ottica dell'OPPO (prodotto di nicchia che SOLO i forumiani conoscono bene...)
Quanto pensate che ci vorrà prima che qualcuno su Ebay inzierà una vendita parallela alla Vostra sul territorio nazionale, facendo anche bei margini?

erfido:
Ludwigsecondo ha detto:
Ritenere il "lei" offensivo è poi sicuram... ma che parlo a fare?
Fuori da queste righe non lo è di certo, anzi lo apprezzo, a volte lo esigo.
Ma qui, come dice il mod, è deformalizzata la cosa, ed usarlo è inappropriato e denota la voglia di mantenere oltremodo un certo distacco :mbe:
Ludwigsecondo ha detto:
Anzi no guarda, ti invito domattina a chiamarmi per scambiare due parole senza il tramite della tastiera per chiarire i tuoi dubbi. Non mancherò di mandarti il numero via mex privato, se poi riusciamo a vederci intorno ad un tavolo sono ancora più contento.
Numero ricevuto ti ringrazio, ma io non ho, a dire il vero, troppi dubbi al riguardo: anzi, non ne ho proprio: io, a quel prezzo,
NON LO VOGLIO!! :nonsifa:
QUalsiasi cosa mi sarà offerta in cambio, è inaccettabile che al cambio il suo valore è di circa 300 euro( di meno), e qui lo si paghi oltre il doppio!!!! :O :uh:
In Francia e Germania le tasse sono uguali, così come nel resto dell'UE.
Ho nel passato tartassato altri atteggiamenti simili, ad esempio una famosa importatrice di un marchio famoso venne tolta di mezzo proprio per averci marciato troppo ( e segnalammo la cosa proprio qui su avforum ): fu poi fatto così per la PIoneer coi suoi plasma, ed oggi è sparita dal mercato dei televisori.La sim2, vendeva bei VPR, ma vantava e dichiarava cose eccezionali: in realtà offriva solo poco di meglio ( a volte nemmeno quello...) a prezzi doppi: mi sembra di non averla vista al tav quest'anno, e non la si sente da un bel pezzo....
La NAD coi lettori ci ha provato, ma è stata stoppata sul nascere.
Non credo sia il caso di continuare ad elencare casi di scelte commerciali e di prezzo talmente sbagliate da fare saltare il banco...ma, prima di cercare di andare a finire nell'elenco del cimitero degli elefanti qui sopra, ci penserei molto bene....e questa scelta commerciale, ahimè, va proprio da quella parte.....:boh:
walk on
sasadf