Brigno
Operatore
Microfast ha detto:Se ho capito bene, tu prediligi un suono dinamico e ad alto volume ....
...ambiente rimpinzato da tube trap e quindi soffocato nella dinamica e timbrica magari troppo
Tutto questo amico mio si chiama myfi![]()
Sul discorso dell'alto volume SI sul suono dinamico diciamo che le frequenze medie non le amo molto...
Quello che mancava nelle Avalon era però la "scena" anche se onestamente l'ascolto in ultima fila può aver condizionato la cosa.
Il fatto di non averle potute provare con musica che conosco bene poi può cambiare totalmente la mia valutazione.
Ad esempio con le Korn prima ho sentito un mio CD e mi è piaciuto molto, poi quello di un'altra persona (pietoso sia come registrazione che come musica
Che il secondo fosse pietoso lo dimostra il fatto che si sono affrettati a cambiare disco...
Se avessi valutato l'impianto sulla seconda non avrei speso 5€ per comprarlo !
Nella sala Avalon invece i brani (e le incisioni) erano selezionati e quindi non penso si possa addossare la colpa a quelle...
Per quanto riguarda il prezzo degli Accuphase sono pienamente consapevole che il prezzo in Italia sia DOPPIO rispetto agli USA e quindi se si prende quello come parametro i "conti" non tornano.
Fortunatamente sommando i 3 ho speso il 68% in meno (il DP 85 usato di 2 anni, il C2400 demo di 4 mesi , il P5000 nuovo) e quindi la mia valutazione non può che essere entusiasta.
Ovviamente sono di parte perchè è da quando sono nato che ascolto Accuphase e quindi se mettessero a confronto il peggiore Accuphase con il miglior impianto al mondo probabilmente mi piacerebbe di più il primo
E' un po' come con gli spinaci...
ho sempre mangiato quelli surgelati e quelli freschi non mi piacciono....