• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tav 2004 impressioni

Re: Re: vpr

Vinaio Pazzo ha scritto:
Ma scusa ....hai visto le dimensioni dello schermo ??????:mad:
Vediamo chi su u3 metri ti riesce a dare un'immagine del genere anche con materiale DVD.
Spero abbiate notato che molte macchine proiettavano su francobolli di schermo !!!!! In quel modo e' facile molto facile.

Luca

Si ma 3 metri visti da 7 mi sembra la stessa identica proporzioni
degli altri Vp.... l'HT300 l'ho visto da 5 su uno schermo da 100"

Poi se e' un fatto di potenza luminosa e' un'altra questione.

Ciao da Fabio

Re: vpr

pela73 ha scritto:
mi è piaciuta moltissimo anche la sala chario,quest'anno hanno veramente fatto le cose in grande,cordialità e preparazione tecnica sempre ai massimi livelli.

Quando l'ho visitata assieme ai miei compagni d'avventura stava girando il DVD in DTS di Eric Clapton "One more car, one more ride" live da L.A. dell'agosto 2001 (praticamente lo rivedo un paio di volte a settimana :D).

Semplicemente indecente, IMHO.

Il Barco era fuori contrasto e luminosità (ed anche sul fuoco avrei avuto qualcosa da ridire), con un'immagine (nonostante provenisse da Denon in SDI + HTPC) proprio poverella nel dettaglio e risoluzione generale. Per l'audio (con un Lexicon e dei McIntosh) non sono rimasto particolarmente colpito, forse anche perchè (pecca mia) mi sono lasciato "distrarre" dal video.

Mandi!

Alberto :cool:

Anche a me

tra i digitali quello che mi è piaciuto di più è stato il 3 chip sim2, anche se....... vedendo il cine 8,o anche l'SVP 800 ..... li trovo due spanne sopra ad ogni digitale, ma qui sono OT :)

Rimanendo OT,

Anche io ho sbavato davanti alle Jm lab, avalon, mentre ho provato una enorme delusione con le maggies " o come si scrivono " mah! saro io che non ci capisco niente! ma visto che i soldi, e i gusti sono miei...

Ilario.

La mia inpressione per due cent, in due giorni di TAV
Innanzi tutto saluto tutti i nuovi amici conosciuti al TAV, AlbertoPN, Erik81, MTonetti, Vinaio Pazzo, PapiniSt, e tutti gl'atri amici che ora, aimè non ricordo, in quanto ho avuto modo di scambiare due chiacchere con loro.
Cosa dire?
Concordo con tanti di voi, con l'asserire che l'ACTION ONE Mk II 1280x720, della Projectordesign sia inbarazzatamente di gran lunga una signora macchina, rispetto ai più blasonati ed altisonanti grandi nomi della proiezione, e questo ci dovrebbe far riflettere, o meglio farli riflettere :) .
comunque ottima definizione, colorimetria azzeccatissima, neutra su tutto lo spettro video senza dominanti, immagine tridimensionale, contrasto 3D, ed ottima luminosita su tutto lo schermo, che mi sembra fosse un 2,80 di base.
Da valutare attentatemente, e consigliabile come acquisto.
Shot out?
Veramente iproponibile in quelle condizioni.
Signori miei le macchine vanno almeno portate a una taratura decente e simile nella colorimetria, per non parlare del contrasto, definizione, luminosita, altrimenti il tutto non a ragione d'essere.
Occasione persa.

Capitolo Barco.
Avendo io un 808 mi posso permettere di fare delle osservazioni in merito alla taratura del Cine 8 esposto.
Posso dire senza ombra di dubbio che la regolazione del fuoco poteva e doveva essere fatta meglio, come qualcuno di voi aveva già fatto notare, dato che su certi passaggi e scene non mi è piaciuto affatto.
Poi ho notato sul lato Left, all'estremo schermo, una riga, o meglio alone, su tutto l'arco verticale assai fastitiosa, appena percettibile, ma comunque cera.
Contrasto non azzeccato e veritiero di una messa a punto non delle più felici, come pure la luminosità.
Per il resto i sempre ottimi colori Barco, qui più marcati, dall'accoppiamento a liquido delle lenti e dal c element.

Per altri pareri su altre macchine visionate mi rimando ai prossimi trehad, intanto termino qui.

Il tutto a mio modesto parere.

Ciao

Quest'anno al tav si è visto un sacco di alta definizione
a mio parere i dlp hanno fatto ancora un passo avanti nella rincorsa
al tritubo
in oltre il Windows media center sembra promettere bene
ma dite quello che volete la cosa che mi ha colpito di più è stata la splendida signorina che ballava sul bancone del bar di af digitale:D :D :D :D altro che tritubo e dlp e alta definizione:D :D

sono rimasto deluso da due cose
1 la scarna presentazione di barco che si è limitata a proiettare due piccoli spezzoni di filmato senza proferir parola
2 la sistemazione dello stand di onkio in tre stanzette striminzite
l'hanno scorso era sistemata molto meglio

i miei due marchi preferiti Ciao Joseph68
:(

Sapete se per caso c'era il Mitsubishi HC-2000?
Se qualcuno l'ha visto come gli e' sembrato?

Ciao da Fabio

Re: Semplice....

Vinaio Pazzo ha scritto:
ora la messa a fuoco , l'immagine del film non scompare piu' insieme allacroce bianca su fondo nero non + di 20 cm di lato su 1.8 mt di telo .per la modifica e' semplice ...basta comprare TW200H .
La modifica almeno da quanto ha detto il dimostratore non e' disponibile separatamente ...meglio che controllate fuori dall'italia.

Ciao

Luca

Sto ancora "smadonnando" per l'ignobile H che permette all'economico gioiellino di saltare a piè pari uno dei difetti di quello in mio possesso.
Ho aizzato sasà a "stressare" quelli della Epson per costringerli a mettere a disposizione la modifica (non credo proprio si tratti di qualcosa di HW, o meglio lo spero ;) ),
ciao

per alberto

scusami,io della sala chario intendevo che avevano dell'ottima componentistica,riguardo all'audio a me piaceva molto e sicuramente se c'era qualcosa che non andava era da imputare alla sala che non è sempre facile da trattare,riguardo al video il barco li appeso faceva la sua sporca figura ma a quello che faceva vedere mi inchino al tuo sapere mi fido della tua valutazione,sicuramente con dvd normali su di un telo cosi grande non si può far miracoli
un saluto mirko

Re: per alberto

pela73 ha scritto:
scusami,io della sala chario intendevo che avevano dell'ottima componentistica,riguardo all'audio a me piaceva molto e sicuramente se c'era qualcosa che non andava era da imputare alla sala che non è sempre facile da trattare,riguardo al video il barco li appeso faceva la sua sporca figura ma a quello che faceva vedere mi inchino al tuo sapere mi fido della tua valutazione,sicuramente con dvd normali su di un telo cosi grande non si può far miracoli
un saluto mirko

Per l'amor del cielo ... non occorre assolutamente che ti inchini ... ci mancherebbe! ;) E poi quale sapienza dai .... solo che ho "l'occhio allenato" un pochino più di altri forse ...

Sulla componentistica non controbatto : gli occhi blu dei McIntosh sono di un fascino incredibile, al pari dei "pulsantini" del Lexicon !

Rispetto al Barco ho solo detto che era starato e si vedeva male, non che è un cattivo prodotto (ci mancherebbe). Il lettore DVD era probabilmente modificato SDI ed entrava nell'HTPC (con il frontale bianco) che era il vero "server video" della sala, per cui comunque il buon "Slow hand" era visualizzato in risoluzione nativa ....

Poi mi fa piacere che ti sia piacito. Pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo! Non credi? ;) :p

Mandi!

TAV Classifica Personale VPR e Flat TV

Elenco la mia personale classifica dei prodotti visionati al TAV:
Videoproiettori digitali
1° Sim2 HT 500 link DLP 3 DMD(demo HD sala Sim2)
2° Runco DLP 3 DMD (demo SD sala AVD)
3° Pojector Design 1 DMD HD2+ (demo HD sala PD)
4° JVC Dila 3 Chip 1920x1080 (demo HD sala JVC)

Shoth out Ridicolo (sala af digitale)

Videoproiettori analogici
1° Electrohome CRT 9" (demo SD sala Homecinemasolutions)
2° Barco Cine9 CRT 9" tarato male (demo misto SD/HD sala Barco)
3° Sim2 800 CRT 8" (demo HD sala Sim2)
Poi il buio assoluto x questa tecnologia ormai al tramonto.

Schermi per Videoproiettori
1° Screen Research Motorizzato Multiformato(Demo sala AVD)
2° Stewart Gray H. (demo sala Projector design,sim2)

Flat TV - Plasma/LCD
1° Sim2 LCD 40 Link 42"LCD (demo HD corridoio Sim2)
2° Pioneer nuovo Plasma 42" (demo HD sala Pioneer)
3° Fujitsu Plasma (non ricordo modello e sala)
4° Metz LCD 42" (demo HD stand Audiogamma)
NB: Tutti i modelli LCD da rivedere in condizioni di stanza oscurata.

Infine un saluto a tuuti gli amici del forum incontrati al TAV,ed in particolare ad Ad AlbertONE PN ,Marco P.,sete tutti dei bravi ragazzi(no quelli del film di M. Scorsese si intende).
ht-maestro

Re: TAV Classifica Personale VPR e Flat TV

ht-maestro ha scritto:
Infine un saluto a tuuti gli amici del forum incontrati al TAV,ed in particolare ad Ad AlbertONE PN ,Marco P.,sete tutti dei bravi ragazzi(no quelli del film di M. Scorsese si intende).
ht-maestro

Ciao carissimo,

è stato proprio un piacere incontrarti e conoscerti di persona. Spero che in un futuro non troppo lontano si possa rivedersi con più calma per discutere un pochino di un pò di cose.

Statevv'buoni :D (in tuo onore, anche se avrò sbagliato a scrivere di sicuro! :P )

Nidios ha scritto:
Sapete se per caso c'era il Mitsubishi HC-2000?
Se qualcuno l'ha visto come gli e' sembrato?

Ciao da Fabio

Ma che strano... non sento parlare di questo HC-2000, eppure le
specifiche sembrano interessanti.
Nemmeno tu Alberto hai avuto l'occasione di vederlo?

Mi ha destato molto interesse il fatto di poter portare la ruota colore a 4x ed inibire ancora di piu' il dithering...

Il costo sembra poi molto agressivo, il fatto e' che non trovo
neanche sul dito ufficiale qualcosa sul suo conto di preciso.

Ciao da Fabio

Sinceramente no, non l'ho visto (o non ci ho fatto abbastanza caso evidentemente).

Il fatto di avere la CW a "4x" (che di suo non significa nulla, come già detto qualche volta) potrebbe non essere solo un vantaggio : lo spot luminoso attraverserebbe per meno tempo lo spicchio colorato, tutto a discapito di un'eccellente colorimetria.

Anche se alla fine poi ... anche la CW a 7 segmenti la sballa ... motivo per cui sono rimasto davvero colpito dal Model One MKII ... ma questa è un'altra storia! :D

Se accetti uno spassionatissimo consiglio, io punterei maggiormente su BenQ che si stà rivelando un asso in questo campo, mentre Mitsubishi (come in parte Nec e lentamente Infocus ancora) sono più oggetti "LCD style" convertiti per uso casalingo.

Mi rigerisco ad ottica ed ottimizzazione dell'elettronica.
Ma è solo un mio parere personale, prendilo con le pinze! ;)

Mandi!

per alberto

allora l'ht300e sebbene abbia la ruota colore a 6 segmenti riesce ad avere prestazioni migliori perchè ha una matrice più veloce mentre gli altri vpr con hd2+ normale la matrice non riesce a star dietro alla velocità della ruota a 7 spicchi?giusto?
perciò l'hc2000 avrebbe un problema in più visto che ne ha 8 di spicchi,probabilmente è per quello che hanno messo nel menù l'opzione di scelta della velocità della ruota colore?
scusami se ho scritto un boiata
un saluto mirko

Re: per alberto

pela73 ha scritto:
allora l'ht300e sebbene abbia la ruota colore a 6 segmenti riesce ad avere prestazioni migliori perchè ha una matrice più veloce mentre gli altri vpr con hd2+ normale la matrice non riesce a star dietro alla velocità della ruota a 7 spicchi?giusto?
perciò l'hc2000 avrebbe un problema in più visto che ne ha 8 di spicchi,probabilmente è per quello che hanno messo nel menù l'opzione di scelta della velocità della ruota colore?
scusami se ho scritto un boiata
un saluto mirko

Diciamo che è "quasi così" .
Il 300E adotta per primo al mondo (assieme a suo "fratello" con il Link ottico" il DC3 che permette di avere un maggior contrasto e di essere compatibile con il nuovo controller per il DMD della texas che amplia la profondità colore dai canonici 8 a 9 bit colore. Unisci a questo una feature di Color Control Correction ed ottieni un quadro abbastanza preciso di quello che la tecnologia DLP monomatrice può esprimere oggi giorno. Con tutte queste features, la ruota a colore di "soli" 6 segmenti è perfetta, anche perchè non serve il settimo (od adirittura ottavo) spicchio per la riduzione (fittizia) del dithering a video.

Il Mitsubishi deve invece "fare i conti" con un sistema, che se pur bilanciato (i segmenti sono pari), deve per forza di cose adottare un compromesso fra colorimetria, effetto arcobaleno e profondità d'immagine in generale.

Però stiamo parlando di due prodotti profondamente diversi.
Mandi!

Re: Re: per alberto

AlbertoPN ha scritto:
Diciamo che è "quasi così" .
Il 300E adotta per primo al mondo (assieme a suo "fratello" con il Link ottico" il DC3 che permette di avere un maggior contrasto e di essere compatibile con il nuovo controller per il DMD della texas che amplia la profondità colore dai canonici 8 a 9 bit colore. Unisci a questo una feature di Color Control Correction ed ottieni un quadro abbastanza preciso di quello che la tecnologia DLP monomatrice può esprimere oggi giorno. Con tutte queste features, la ruota a colore di "soli" 6 segmenti è perfetta, anche perchè non serve il settimo (od adirittura ottavo) spicchio per la riduzione (fittizia) del dithering a video.

Una delle meraviglie che mi e' rimasta impressa nella riproduzione del
cielo in HD, e' stato propio l'incredibile LIEVE sfumatura azzurra
senza ombra apparente di dithering. L'immagine e' stata bene o male ferma per qualche secondo avendo l'opportunita' di osservarla ad una distazza ravvicinata (1/2metri).

Veramente un Vp Eccelente

Ciao da Fabio