tasto info programmazione televisiva

lorcar

New member
ho LG G3 da poco, quando guardo la tv normale e accedo alla "guida tv" ( non in modalità "canali") vedo una descrizione del programma in corso, ma spesso è "tagliato" e vedo i puntini sospensivi, ma non so come fare per leggere il testo rimanente. La soluzione è andare nella modalità "canali" dove il testo compare intero.
Inoltre, non trovo un tasto "info" che permetta di accedere velocemente alle informazioni relative al programma che si sta vedendo.
Grazie in anticipo per i chiarimenti
 
Se clicchi sul sandwich alla destra della descrizione ti si apre la descrizione completa del programma (oltre a vederla in testa accanto al riquadro di visione del programma attualmente selezionato. Per le informazioni (oltre a cliccare sul banner se non c'è un servizio hbbtv) devi cliccare sui tre puntini del telecomando e poi selezionare informazioni. Trovi tutto scritto anche nel manuale.
 
Grazie mille davvero!
Io mi ostinavo a cercare nel banner in alto, e non vedevo la “i” accanto al singolo canale.

Per quanto riguarda i “tre puntini”: ovviamente avevo provato ma non ero andato “sotto” quello che si vede nella prima schermata e che sembra riferirsi ad impostazioni generiche e non al canale specifico. Grazie ancora.
 
Comunque è stata una grossa cavolata, quella di togliere il tasto info, sul telecomando LG... era uno di quelli più usati. E anche con i 3 puntini, ogni volta devi fare troppi passaggi per arrivare alle info.
è l'unico neo di questo fantastico Oled
 
io ce l'ho da pochi giorni e devo ammettere che (CON I GIUSTI CONTENUTI) si vede in modo incredibile.
Sulla televisione normale devo confermare che a volte si fatica a riconoscere il personaggio inquadrato. Osceno.
 
Che si vede malissimo,così male che si riconosce chi è solamente perché c'è scritto sotto o sai chi è il politico/presentatore in questoone
 
E prima che tu ti sorprenda oltre, in questo forum mi è stato detto che è quasi normale che sia così, cioè che la tecnologia OLED non è da percepire come “progresso” rispetto alle tecnologie precedenti (come erroneamente pensavo io), e che non necessariamente si deve dare per scontato che oled includa tutti i risultati delle tecnologie precedenti.
 
non so chi te lo abbia detto ma prova a postare qualche foto di quello che vedi ... o meglio non riesci a vedere..
 
No, non dico nulla, anche perchè non potendo vedere una foto e non avendo il TV davanti agli occhi non posso certo dirti che sia normale, normale cosa poi, se non so nemmeno quale sia il problema, quel che posso dirti è che anche a distanza di un metro sull'oled che ho io non riscontro nessun problema, nè con il digitale nè con contenuti di vario genere non 4k, a patto che sia quanto meno decente la trasmissione.
Fai come consigliato da rooob, posta qualche foto
 
Vi ringrazio ma non posterò nulla, rileggo questo thread solo perché ricevo la mail di aggiornamento. Il tv L ho comprato, avevo fatto tante domande prima e letto anche troppo. Per me rimane un elettrodomestico, un oggetto a cui non dedicare un minuto in più della mia esistenza. Ho preso LG anziché Samsung proprio perché molti si lamentano del Samsung più che LG e io volevo una cosa di cui dimenticarmi.
Il problema di cui ho scritto ora era stato dibattuto in precedenza. E ho capito (sulla base delle risposte che mi son. State date qui e di quello che mi hanno detto amici Con televisori moderni) che non c’è nulla da fare, al massimo passare a tivusat potrebbe migliorare.
Buona pasquetta!!
 
In ogni caso con Samsung avresti avuto una visione peggiore sui segnali a bassa risoluzione, io l ho ripetuto in centinaia di Thread, se vuoi il prodotto più equilibrato e con meno problemi possibili sulle sorgenti a bassa risuluzione, Sony, non c è di meglio ad oggi sul mercato.
Nel tuo caso cmq questo disastro d'immagine non lo capisco, secondo me c è qualche cosa di scorretto nella modalità d'immagine che utilizzi o in generale in qualche impostazione.

https://www.avmagazine.it/forum/130-consigli-su-acquisto-prodotti-4k-e-8k/335622-a90j-oppure-a80l
Qui uno dei tuoi tanti Thread, facevi bene a fidarti delle tue stesse sensazioni, tra l'altro io te l ho anche detto, se ti piace l'immagine del Sony che aspetti a prenderlo, questo è quanto ti ho scritto al post 12.
 
Ultima modifica:
Ovviamente il motivo per cui non ho preso Sony è la differenza di costo. Ho ritenuto non necessario spendere 1000 o 1500 € in più per poter vedere meglio il volto della Meloni o di Alba Parietti
 
Nessuno ha detto che dovevi prendere un A95L, ed un A80L di certo non costa 1000 euro in più di un G3, poi hai posto tu il problema dei segnali a bassa risoluzione e sempre tu hai detto di gradire maggiormente l.immagine dei Sony A90J e A80L che avevi visionato
 
Non sono sicuro di capire dove vuoi andare a parare. Non sto dicendo che ho comprato il g3 perché imposto da qualcuno. La TV normale si vedeva ugualmente schifosa anche nei Sony e Samsung che ho provato , e anche in un Panasonic mz1500 (o 2000 ora non ricordo. Ma ricordo bene il commesso dire "io a casa ho lo stesso modello e non si vede così male, ma in effetti è terribile")
 
Provo a dire la mia cercando di fare un breve chiarimento. Questo è un G3 da 77" con un segnale 720P. Il lavoro che fa il processore è veramente eccezionale. Questo anche col DTT nonostante la poca qualità della sorgente.
https://ibb.co/K9vPFzq
Ciò che è veramente terribile e inguardabile è la resa dei Samsung su questi contenuti.
Se invece volevi il top, dovevi cacciare fuori i soldi e prenderti un Sony con l' XR 2022 o 2023.
 
Ultima modifica:
Top